scusa ma sul lore di wh mi sento abba preparato . E' il dio insaguinato non il dio del sangue (ovviamente nella traduzione italiana era piu' "bello" dio del sangue ma blood's god non se po' proprio senti')
"In the fictional universes of Warhammer 40,000 and Warhammer Fantasy, Khorne is one of the four major Chaos gods. Like his brother gods, Khorne grew from a single survivalist emotion: in his case, the emotion was rage. Khorne is the Chaos god of hate, war, violence and killing; for this reason he bears sobriquets such as Blood God and Lord of Skulls."
credo che sbagliate entrambi e anche la traduzione italiana del gioco
blood non significa solamente "sangue" come forma fisica, ma ha anche un significato piu' spirituale, come per esempio "linfa vitale" o addirittura "anima".
nel caso del gioco credo che la traduzione migliore sia "dio incazzato" (giusto per usare un francesismo) come esempio: "get one's blood up" significa letteralmente infervorarsi per qualcosa che sta a cuore e che viene turbato.. ad esempio un'intiustizia commessa verso un amico.
oppure puo' anche significare "dio energico" o "dio vitale". come esempio "let's get some new blood in there" inteso come "mettiamo un po' di energia la dentro".
va beh..
13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».
Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.