Manifestare in piazza non sfama la gente in mozambico.sono assolutamente convinto che i comportamenti e le scelte "piccole" fatte da ciascuna persona possano contare davvero.
Manifestare in piazza non sfama la gente in mozambico.sono assolutamente convinto che i comportamenti e le scelte "piccole" fatte da ciascuna persona possano contare davvero.
Ho una sorella adottiva che vive in Congo, faccio la raccolta differenziata a casa mia, dai miei e nel negozio dove lavoro, mia madre lavora per la Caritas e tutto quello che a me non va più bene non viene buttato, uso pochissima elettricita e non lascio niente acceso di nemmeno di notte, non compro le supermarche che so che sfruttano minori (ma qui è difficile, oramai la manodopera la si trova sempre negli altri stati) e tante altre piccole cose che ora non mi vengono in mente: questo aiuta me con la mia precaria condizione di vita e sicuramente qualcun altro, quindi, nel mio piccolo, io faccio qualcosa
Le manifestazioni, anche se servono a ben poco secondo me, un rilievo anche se minimo lo ottengono, già il parlarne è qualcosa, anche se poi è solo tutta gente che non ha voglia di lavorare ma che in questo modo crea disagi agli altri per un motivo in comune (non sono da difendere in ogni caso).
~Lirestel~
~Elme I Melir I Tingilindi.
~Elme I Feuyar I Sauro.
~Elme I Nar Oirë.
-= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^
Fremen Gallery
basterebbe leggere un po di storia. Tutte le rivoluzioni di idee negli ultimi 100 anni , nel bene e nel male, sono avvenute tramite manifestazioni.
il problema del mozambico e di tutti i paesi del terzo mondo, non vengono risolti mandando cibo, o imbracciando armi e entrando nel loro paese a portare la "democrazia". Come hai potuto vedere sia in afganistan che in iraq, commettere una delle maggiori ingiustizie, ovvero togliere sovranità a un popolo (anche se comandato da un dittatore), non porta giustizia, ma solo caos e altri tipi di ingiustizie.
io non ho nessuna ricetta per questi paesi, sono troppo ignorante e disinformato, per dare un opinione certa. Di sicuro le rivoluzioni avvengono dall'interno, e ci deve essere una volonta interna a smuoverle, per poter essere poi rispettate. Da parte nostra si puo dare un aiuto concreto, permettendo che un po di tecnologia contribuisca ad un piu veloce sviluppo, e maggior produzione di alimenti alla basa del sostentamento umano.
Altra cosa, se in un paese grande tot, vuoi far sopravvivere, 10 volte la popolazione che puo contenere e anche sfruttando al massimo le risorse, non potrai sfamare tutti. La conseguenza è la normale selezione naturale, anche in una cultura complicata come quella dell'uomo, molti purtroppo moriranno, i piu deboli per primi, cioe i bambini.
Mi permetto di citare un grande.
Votate ogni volta che fate la spesa,
ogni volta che schiacciate il telecomando,
ogni volta che andate in banca
sono voti che date al sistema.(Alex Zanotelli, missionario)
ci sarà sempre un nemico da combattere, è la nostra economia che lo esige, necessita di espansione, di nuovi territori dove propagarsi, pena il fallimento e quando nn ci saranno più nemici naturali verranno creati ad hoc, muovendo prima l'opinione pubblica, almeno in parte, di modo che accetti determinate azioni e poi l'esercito (che sia già successo?...). tutto questo x permettere a noi di avere la macchina, 2 cellulari a testa, il computer le scarpe firmate ecc.. ecc.. di schiavi il mondo occidentale ne ha sempre avuti, ed ora ne ha bisogno ancora di +. ma vi pensate se tutti al mondo percepissero lo stesso stipendio (per quanto ormai miserevole) che percepiamo noi? quanto dovrebbe costare un kg di pasta, visto che se ne parla tanto, o qualsiasi altro bene di largo consumo? per quanto spregevole non credo che finanziando associazioni varie ed eventuali si arrivi a fare qualcosa, molte volte sono messe solo in bella vista, per far credere alle persone che possono fare qualcosa di buono, per mettere a posto la coscienza di chi, noi, è la causa principale dei mali delle altre popolazioni. xkè poi se aumenta qualcosa siamo noi i primi a ribellarci, anche se sotto vi sono motivi diversi. magari la gente accetterebbe il fatto che il riso raddoppiasse o triplicasse il suo costo se alla base vi fosse il motivo che le contadine sfruttate dei campi di raccolta migliorassero la loro condizione di vita... ma che non lo vengano a sapere quelli che hanno in mano il mercato... non vorrei mai riuscissero a spacciare una simile convinzione comprando le notizie sui media, quando in verità si trattava solo di speculazione... difficile cmq credere a quello che ti propinano, io piuttosto che affidare i miei soldi e le mie buone intenzioni ad altri, preferisco fare qualcosa di prima persona, x le persone che vedi ogni giorno, nn grandi cose, nn sempre, ma almeno quelle risorse sono sicuro che vengono utilizzate nel modo in cui volevo
non sono comunista, non credo nella soluzione che Marx dava sulla società e sull'economia ma certamente aveva ragione sul problema dell'economia capitalista:
non funziona, o almeno, non funziona senza la guerra, in quanto la guerra è l'unico modo che esiste per estinguere il debito, che è fondamento del sistema
e ormai il debito della "potenza più grande del mondo", oltre ad essere "il più alto del mondo" è al limite.
Spero esploda il prima possibile.
Vivere nell'ipocrisia di un sistema che sembra giusto mi fa schifo.
Riprendendo l'esempio della storia, ci insegna anche che l'umanità ha bisogno di una crisi per evolversi a livello sociale, a volte istituzionale a volte molto più radicale e drastica
Troppe argomentazioni e troppo confuse. chiudo il discorso da parte mia dicendo che preferisco 10 volte di più un attivismo fisico a livello di sciopero della fame/sete di Pannella o di portare i porci a pisciare sui terreni destinati alle mosche di Calderoli (cito due estremi) che di una che si limita a sputtanare a zero su chi fà meglio i pippoti in parlamento e alza il pugno davanti ad una folla di gente che è li solo per farsi le giolle e sventolare bandiere di cui non conoscono neanche il significato.
Da una parte ti metti in discussione in prima persona con le persone, dall'altra incoraggi la gente solo a lamentarsi del prossimo senza prima autocriticare te stesso.
cmq devi riconoscerle che ha coraggio e coerenza
con queste uscite si è da tempo giocata per sempre qualsiasi scrittura televisiva
il che per una che faceva quello per campare nn è male
certo anche fare l'antidivo porta redditi (vedi quello di Grillo per fare un esempio), ma credo che cmq la Guzzanti guadagni meno ora che fa spettacoli solo a teatro e film che nn vengono distribuiti che quando faceva la comica in televisione
per chiudere vorrei quotare Sick e la sua splendida citazione di Zanotelli, non certo un marxista leninista, ma uno dei pochi veri cristiani nei fatti e non solo nelle parole
p.s. off topic per Korn: va bene anche un vaffanculo, basta che mi dai un cenno agli SMS e Pm che ti mando
Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
Cofondatore della community Fremen.
malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)
"L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
"Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
"Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)
sono andato un pò off topik prima, ma il mio discorso si rialacciava al controllo dell'informazione... cmq la guzzanti nn mi piace, come di pietro, grillo e tanti altri, si muovono contro il berlusca x fatti PERSONALI, sfruttando anche loro quello che, in senso inverso al loro nemico dichiarato, è un potere mediatico che influenza fortemente determinate persone. berlusca nn mi piace, prodi meno che meno... la politica alla fine mi nausea, è solamente un mercato di favori nemmeno tanto nascosto. le regole a cui tutti dovremmo sottostare nn funzionano, sono troppe (3 volte quelle degli altri paesi) e sono state fatte, e continuano ad essere fatte, in virtù di dare privilegi a chi può permettersi di usarle.
piccolo es: se devi costruire una casa, una legge prevede che per ogni metro cubo costruito si debba poi destinare un altro tot x parcheggio, un altro tot x spazio verde ecc... te la propinano come obbligatoria, ma quando interviene chi sa e può sapere, quella stessa legge viene interpretata come un "suggerimento"
nella mia piccola esperienza "politica" ho potuto conoscere una persona in cui credeva veramente a quello che faceva, ma dato che risultava incorruttibile a tutti gli effetti, rimane ancora adesso relegato in circoscrizione, quando persone del genere dovrebbero governarci. tutti quelli che passano lo scalino, per mia modesta opinione, vuol dire che hanno accettato il sistema di favoritismi.
la politica è compromesso, ma dovrebbe essere a favore della maggioranza. nn cè un sistema che garantisca la felicità di tutti, se costruisci una strada devi "requisire" terreni che erano di qualcuno, e quel qualcuno aveva sicuramente altri progetti che costruire una strada x tutti gli altri (che esempio del cazzo...), ma quello che abbiamo adesso favorisce la "forza" economica, come un tempo era la forza bruta.
uff wall of text... mi istigate con certe argomentazioni. chiudo con una assurda paura che nutro da qualche tempo (posso dire che sono portato x la fantapolitica): e se un giorno valutassero che l'italia varrebbe di + in senso economico internazionale sotto uno stato di guerra civile? dico italia, come un qualsiasi altro paese del mondo.
Straquoto Propheta: scusate ma ancora ascoltate i tg/giornali? sono tutte puttanate. mezzi di deviazione mentale. finche la gente starà divisa tra destra e sinistra farà solo i interessi di chi ci sguazza/giornalist/politici/ecc
Ed ammiro Liris x il suo precedente intervento
Ste piazze che applaudono son tutte farloccate, la gente ormai se ne sbatte le palle di ste cose, fanno x factor in tv PD.
Cmq è tutto relativo, anche quando uno che assomigliava a sto gatto parlava in piazza erano tutti li ad applaudire convinti, i contenuti però erano per alcuni discutibili.
Il resto è fuffa. Da quanto esiste l'uomo c'e' sempre uno che sta sopra e uno che sta sotto.
Solitamente INSE Fremen© in tutto quello a cui gioco
A sostegno del commercio iniquo e coloniale