Sul bardo mi sento di dare il mio sostegno morale, ? una figura ambigua, certamente gli si addicono molti ruoli, dalla spia al tamburino e non ? certo una classe che debba stare per forza dalla parte del bene.Originally posted by Zerbino@Feb 24 2005, 11:53
Io non capisco la proibizione per il bardo, non mi sembra una classe di potenza smodata e secondo me trova un'ottima collocazione in uno scenario fantasy medioevale come il LOTR sia nella fazione dei SdS che dei PL.
(...)
Piuttosto bisognerebbe definire bene a livello di gdr quali sono le possibilit? interpretative, in modo che non ci sia confusione e che non si dia ad un bardo SdS le stesse connotazioni di uno dei PL, quindi:
- che tipo pu? essere il "bardo" umano SdS
- che tipo il "bardo" snaga
- che tipo il "bardo" Uruk-hai
Poi a livello tecnico il bardo ? in sostanza una figura che alza il morale delle truppe, che si pu? affiancare benissimo alle frustate del caposquadra :muhaha:
P.S. Scusate se ogni tanto me ne spunto dal nulla, ma Tolkien e il gdr li ho sempre a cuore e non ? detto che non mi decida a rispolverare NWN prima o poi (che comunque se ne sta sul mio HD ad occupare una consistente fetta dello spazio disponbile...)