Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 21 to 30 of 42

Thread: la giustizia ha trionfato

  1. #21
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    Quote Originally Posted by Arcangelo
    Ciao andersen , tra un Post FAKE e a l'altro magari invece che guardare la TV leggiti un libro , che potrebbe aiutare a colmare un po della tua ignoranza

    ti consiglio questo

    http://lafrusta.homestead.com/rec_hitchens.html

    il consiglio vale anche per gli altri ottusi ipocriti cattolici che passano di qui


    -------

    Lynn
    Mi risulta che al mondo oltre agli ottusi ipocriti cattolici esistano pure gli ottusi ipocriti atei e gli ottusi ipocriti agnostici.
    Poi ci sono pure i maleducati che non rispettano le idee altrui.

    Libri?
    Bhe, sai...dicevano pure che Paolo VI avesse figli dovunque e Giovanni XIII omosessuale.

    Ah, poi c'è chi sostiene che Gesù non sia storicamente esistito.

    Come vedi le fonti che vorrebbero affermare la verità sono molte, sta a ciascuno riconoscere quella giusta nel rispetto delle scelte altrui.

  2. #22
    Fury of Aiur Arcangelo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    42
    Posts
    1,082

    Default

    hai imparato bene la dottrina , bravo .

    siccome tanti han detto delle cazzate , allora è logico che questa potrebbe essere una cazzata (a priori visto che immagino che non sai manco cosa controbatti , visto che non sono mai state smentite le testimonianze all'interno di quel libro )

    purtroppo chi è dotato di logica e razionalità sa che , negare affermazioni non inerenti a quello che si sta trattando non fanno si che quello che si sta trattando sia falso .


    cmq...
    visto che i libri non ti piacciono, trova i documenti dei PROCESSI CONCLUSI (cioe dove della gente è finita in galera per davvero.. non chiacchere)
    riguardo allo IOR (istituto per le opere religiose) e la MAFIA .

    oh! che brutto.. per decenni la chiesa cattolica ha reciclato il denaro per conto della mafia ... che cattivi! è peccato !non si fa!



    va a studiare storia , Ignorante
    Unusual combat tactics
    Aka Lynn

  3. #23
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    hai imparato bene la dottrina , bravo .
    Ironizzi? lol.

    siccome tanti han detto delle cazzate , allora è logico che questa potrebbe essere una cazzata (a priori visto che immagino che non sai manco cosa controbatti , visto che non sono mai state smentite le testimonianze all'interno di quel libro )

    purtroppo chi è dotato di logica e razionalità sa che , negare affermazioni non inerenti a quello che si sta trattando non fanno si che quello che si sta trattando sia falso .
    E dire che eri partito pure così bene...
    Fermati alla prima parte di quello che hai scritto e tutto è ok.
    Il ragionamento logico è corretto.

    Ma ti sfugge un dettaglio: io non sto cercando di convincerti.
    Non mi interessa affatto portarti a pensare allo stesso mio modo. Zero assoluto.

    Tra l'altro, per tua informazione il libro lo conosco.

    E la tua seconda affermazione potevi semplicemente sostituirla dicendo che un concetto può considerarsi vero fino a prova contraria.
    Fin qui nulla da dire.
    E dato questo presupposto si potrebbe benissimo affermare che MTdC era una pazza fanatica.
    Logicamente corretto e inconfutabile.

    Questo passaggio non può essere negato in quanto la sparizione dello stesso libro dagli scaffali delle librerie italiane non fa altro che rafforzare questa tesi.

    Ma vedi, non è questo il punto che mi ha infastidito.
    E' questo:
    il consiglio vale anche per gli altri ottusi ipocriti cattolici che passano di qui
    Ma chi cazzo sei per dare dell'ottuso e dell'ipocrita ai cattolici?

    Logicamente e filosoficamente parlando sulla base di quanto hai affermato prima:
    purtroppo chi è dotato di logica e razionalità sa che , negare affermazioni non inerenti a quello che si sta trattando non fanno si che quello che si sta trattando sia falso .
    Ti schieri in una posizione di induzione, vale a dire ti limiti a raccogliere dei dati, per poi dopo generalizzarli.

    Ma una rondine non fa primavera...

    Poi mi piacerebbe capire il tuo concetto di Chiesa.

    Pensi veramente che la Chiesa sia solo la struttura gerarchica?
    Se si, guarda...potrebbe aiutarti qualsiasi cristiano ad elencarti gli errori compiuti nel corso di duemila anni di storia: guerre, oscurantismo, corruzione e tutte le altre schifezze che sono state compiute.

    Forse la maggior parte degli anticlericali si dimenticano che la Chiesa sia formata da esseri umani, persone.
    Ed è da quelle persone che poi vanno a formare una comunità che nasce la Chiesa.

    Se non ci fosse questa dimensione comunitaria la chiesa gerarchica non esisterebbe.

    Poi puoi raccontarmi tutte le schifezze fatte da alcuni membri della chiesa (e ti faccio notare che ciò implica una dimensione individuale e personale, non comunitaria), bene.
    Non mi tange.

    Perché la Chiesa non è quella.
    E intanto continui a lottare contro i mulini a vento.

  4. #24
    Piccolo Spammer Lupinst's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    41
    Posts
    579

    Default

    skusa arcangelo ma dare iporcriti ottusi a tutta una classe non mi pare proprio un ragionamento logico

    e cmq son d'accordo con te non perkè la maggioranza afferma A non per questo A è necessariamente vero.

    Però non è nemmeno logico fondare le proprie convinzioni su un solo libro:
    essendoci altrettante fonti autorevoli (se non d più) che affermano l'esatto opposto di quella tesi come minimo il tuo ragionamento dovrebbe portare al dubbio e non ad una certezza.

    Detto questo che la chiesa non sia santa in se credo ormai se ne siano fatti una ragione un po' tutti...
    Speriamo solo che le persone che la formano siano il più sante possibile.

    p.s.
    grazie per il link al suddetto libro effetivamente non ne ero a conoscenza e l'ho trovato interessante

  5. #25

    Default

    dai ma questo scriveva su vanity fair però
    manca fosse pure un autorevole saggista su top girl e gg, siamo seri pls

    edito x dire che
    a) nn m sta particolarmente a cuore la reputazione d maria teresa d calcutta
    b) è mooolto facile fare uscire libri, veri o falsi che siano, quando il soggetto in questione è moribondo e nn ha + l'occasione d difendersi dalle accuse che le vengono mosse.
    + che altro sembra la solita geniale mossa d mercato dell'americano furbacchione d turno

  6. #26
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Quote Originally Posted by Silly Rackham
    dai ma questo scriveva su vanity fair però
    manca fosse pure un autorevole saggista su top girl e gg, siamo seri pls

    edito x dire che
    a) nn m sta particolarmente a cuore la reputazione d maria teresa d calcutta
    b) è mooolto facile fare uscire libri, veri o falsi che siano, quando il soggetto in questione è moribondo e nn ha + l'occasione d difendersi dalle accuse che le vengono mosse.
    + che altro sembra la solita geniale mossa d mercato dell'americano furbacchione d turno
    io mi sono scompisciato a leggere il titolo, per il resto non avevo tempo

  7. #27
    Member Udjinn(F)'s Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Age
    45
    Posts
    247

    Default ..

    ma al purit-Ano blaterone

    rimane solo questo
    PORCO IL TUO DIO CHE TI HA FATTO LESO

  8. #28
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    ma che figata!
    C'è la funzione ignore come su sc ^_^
    La provo subito.

  9. #29
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default -.-'

    GG, who's next?
    Son sicuro che ci sono altre pubblicità oscene, solo che adesso nn mi vengono in mente... seguiranno aggiornamenti.

    PS. Cmq Andersen ci fa e non ci è.

  10. #30
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default

    io mi chiedo come si fa a credere al dio cristiano, o ad altri dei..

    senza la chiesa non esisterebbe dio, giusto? senza chi ne portasse il verbo, sarebbe scomparsa l'idea cristiana di dio. Ce ne saremmo presto dimenticati, di gesu e del Padre.
    Ma cosa ha fatto la chiesa in 2000 anni? la chiesa non dimentichiamoci è fatta di uomini, con tutte le debolezze e peccati.
    Be per me la chiesa in 2000 anni è stata la più grande multinazionale al mondo, ha accumulato ricchezze e proprietà il tutto il mondo in numero non immaginabile, a spremuto tasse dal 400 fino adesso con l'0,08%, HA CONTROLLATO LA CULTURA PER 2000 anni, cio che doveva imparare e cio che non doveva imparare la gente (e chissa perche ), rallentando la crescita culturale, e tenendo la gente nella menzogna e nella superstizione, e rallentando molte invenzioni scientifiche. Chissa quante belle letture ci hanno negato, e sono state bruciate (magari assieme ai suoi autori), e non lo sapremo mai. Ma perchè questa associazione a delinquere, mascherata da persone che portano il verbo della chiesa, hanno rallentato cosi la crescita di pensiero delle persone?
    La risposta è semplice, tenere nell'ignoranza le persone faceva si che potesse credere a tutte le boiate scritte nelle sacre scritture, ad esempio:
    se 1500 anni fa dicevi che la terra non era stata creata in 7 giorni, ti bruciavano al rogo, perche nessuno poteva replicare a questa tesi. Oggi avendo a che fare con un livello culturale e intelletivo maggiore e di conoscenze, dato anche dalla maggior libertà di pensiero, se uno dice che la terra è stata creata in 7 giorni lo prendono per cretino, e la chiesa ha dovuto modificare la giustificazione di ciò che avevano scritto gli autori delle scritture sacre 1500 anni fa. Non bastava dire che 1500 anni fa il livello culturale scientifico era bassissimo, e quello era il massimo che potevano scrivere gli autori umani delle scritture sacre?
    Controllo culturale e sfruttamento delle debolezze e paure della povera gente, e se le paure a parole non bastavano, ci hanno messo la forza bruta e l'omicidio bruto con tortura. Ma come fa un cristiano a credere nella chiesa e in dio, dopo tutte le torture disumane che sono state compiute in nome di dio???? moralmente sono paragonabili ai nazisti, ma no scusate, loro lo facevano in nome di dio, i nazisti lo facevano in nome della razza superiore. Ma quale è stato il risultato? lo stesso da entrambe le parti, morti e torture dei piu deboli, e controllo di menti e paesi.
    Ora se la chiesa in 2000 anni è stata solo una macchina di potere e soldi/proprietà e controllo culturale/regressione mentale, come potrei mai io credere al loro Dio, al dio professato dalla chiesa? l'organizzazione della chiesa si che ci crede, dato quello che gli ha fruttato in 2000 anni. Basta studiare la storia.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •