E' per fare gli alternativi, che ci si va per forza a lamentare di un film azzeccato nel suo genere? Non so, vogliamo andare ad esaminare la Divina Commedia dal punto di vista della Computer Grafica?
E' per fare gli alternativi, che ci si va per forza a lamentare di un film azzeccato nel suo genere? Non so, vogliamo andare ad esaminare la Divina Commedia dal punto di vista della Computer Grafica?
Zeo / Kildare
Bulavù
scusa zeo ma mi pare che non ci stiamo capendo, il film andava bene se teneva una linea simile alla prima parte, cioè un film da blockbuster divertente, ma la seconda parte era davvero pesante...
cioè dura qualcosa come 135minuti...135 minuti di transformer e di azione fatta da michael bay
come dici te è ovvio che deve essere un film di intrattenimento, ma nel momento stesso che a metà film inizio a rompermi i coglioni vuol dire che il film è na merda.
a mio modesto parere doveva essere un film di piacevole visione che ti faceva passare un oretta di relax, invece alla visione del film solo la prima parte mi è risultata cosi , il resto solo noia.
E qua non si tratta di voler fare "l'alternativo" , qua si tratta di essere obiettivi : la seconda parte del film è na merda... ci son altri film di animazione senza tante pretese che son fatti meglio, e poi cmq anche i dialoghi eran pietosi.. e non è ke perkè è un film dei transformer allora lo si puo perdonare, erano fatti male e basta
a mio parere ha sviluppato male la trama poteva farlo sempre in sto modo con tanta azione, ma piu corto sicuramente ^^ e cmq quando son andato al cinema sapevo di trovarmi di fronte a un film di animazione con robottoni giganti ecc ^_^ pero come ho gia detto secondo me un film con sti argomenti non doveva essere na cagata per forza, lo si poteva sviluppare in modo migliore...ovviamente non mettendo la telecamera in mano a michael bay
il mio voto resta 5.. anzi piu penso al finale più dettrarei il punteggio
cmq è il mio giudizio, pero non mi dire che faccio "l'alternativo"
analizziamo la Divina Commedia, ti va?e poi cmq anche i dialoghi eran pietosi
13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».
Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.
premesso che lo devo ancora vedere:
il regista di bad boys (non un capolavoro, ma cmq una piacevole azione alla arma letale), the rock, armageddon e the island non è proprio un niubbo in fatto di azione :P (pearl harbour non l'ho visto, ma ha fatto anche quello)
e sicuramente SPIELBERG (forse il più esperto regista di film d'azione vivente) in veste di produttore non gli avrà detto "masturbati pure con la telecamera e trombati le comparse, poi ci metto il nome e siamo a posto".
il film d'azione mega-ignorante ormai è un genere a sè...d'altronde molti si sono divertiti persino con kingkong di jackson, che per quel che mi riguarda finisce con l'ingresso dei dinosauri (e non xkè stonino quei 10 minuti, ma xkè dopo non c'è proprio nulla per me)...i batman di schumacher, ritenuti in generale nettamente inferiori a quelli di burton, in realtà non cercano nemmeno di assomigliargli...il lotr, film d'azione fantasy, breve scarnificazione dei grandi romanzi tolkeniani, vede la trama di più di nove ore di film riassunta in due minuti di clerks2 (mancano solo le battaglie, sennò il riassunto sarebbe completo).
io stesso, che in generale guardo tutto, gli horror proprio non li apprezzo (soprattutto i moderni, troppi e troppo simili). persino shining non mi è piaciuto e non mi ha preso per nulla...cioè, SHINING, cazzo.
ora, in settimana andrò a vederlo e probabilmente mi annoierà (come fecero the fast and the furious 2/3), ma se i patiti del genere ne vanno matti, evidentemente vuol dire che è un film riuscito. nel suo genere.
Visto ieri sera e concordo, anzi troppo clemente.
Questo film mi ha fatto letteralmente schifo e non solo perchè la storia è scontata come più non si poteva, questo già si sa quando si entra nel cinema, ma perchè sembrava un film per dodicenni....
Va bene l'azione, gli effetti speciali...ma i dialoghi così dementi, certe battute (senza ricordare "Sono Megatroooonn")..lo stesso rumore scemo del robottino dei decepticon (quello hacker) che perseguita per metà film, la "love story" fra i due ragazzi che è tremendamente ridicola...
Non perchè è un film sui transformers diventa bello a prescindere, poteva essere trattato più "seriamente" e sarebbe stato un film ignorante serio, a me questo sembra un V.M(vietato ai maggiori) di 12 anni.
Se si fosse preso assolutamente sul serio, si sarebbe offerto ad un tale livello e genere di critiche, da sparire. Continuo a sostenere che sia, dall'inizio alla fine, sul livello di quanto ci si aspettasse, e nemmeno avrebbe avuto senso, farne un evento *serio*.
Zeo / Kildare
Bulavù
A me è piaciuto proprio perchè era tutt'altro che serio '_' ripeto...2 ore in compagnia con gli amici a farsi due risate, spegnendo il cervello per un po' (e in periodo esami è assolutamente necessario farlo ogni tanto). Non c'erano aspettative di alcun genere e si sapeva benissimo che "tipologia" di film stavamo andando a vedere... è come se uno andasse a vedere MI1-2-3 aspettandosi delle considerazioni filosofiche cioè...
Ovvio che uno è liberissimo di dire "non mi è piaciuto" però io continuo a pensare che abbiano fatto un lavoro azzeccato dato che il loro target non era solo per i "vecchi nostalgici della serie" ma anche riferito ad un pubblico estremamente più giovane che probabilmente non li aveva neanche mai visti prima di adesso
Ma serio non nel senso che doveva essere chissà cosa di aulico o con contenuti morali di qualche tipo. Serio nel senso che potevano evitarsi un sacco di scene che invece di divertenti definirei ridicole o patetiche. Ok staccare il cervello, ma alcune cose erano così stupide da esser tristi..
Tutto questo a mio avviso eh..fuori dal cinema il 90% era entusiasta, a me è piaciuta solo la colonna sonora (speravo più linkin park, la cui canzone di punta è stata relegata in coda x 30 secondi..)