Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 21 to 30 of 32

Thread: Sherlock Holmes

  1. #21
    Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    38
    Posts
    1,200

    Default Riferimento: Sherlock Holmes

    Anche io concordo sull'affinamento, aumenta l'offerta e lo spettatore si fa sempre più critico. Ha anticipato tutti il buon Cameron che ci costringe a vedere una schifezza perché sa che nella ricerca di qualcosa di nuovo andremo cmq a dargli dei soldi.

  2. #22
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Riferimento: Sherlock Holmes

    Quote Originally Posted by Zugro View Post
    Anche io concordo sull'affinamento, aumenta l'offerta e lo spettatore si fa sempre più critico.
    gli incassi dei botteghini ti danno torto

    Ha anticipato tutti il buon Cameron che ci costringe a vedere una schifezza perché sa che nella ricerca di qualcosa di nuovo andremo cmq a dargli dei soldi.
    *

    resto fiducioso nell'applicazione di quella tecnologia per fare buoni film a tutto tondo, appaganti sia dal lato visivo che da quello del contenuto ma magari sono solo un fesso ottimista
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  3. #23
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    43
    Posts
    10,551

    Default Riferimento: Sherlock Holmes

    è utopia aspettarsi un remake di Commando con quella tecnologia?
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  4. #24
    Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    38
    Posts
    1,200

    Default Riferimento: Re: Riferimento: Sherlock Holmes

    Quote Originally Posted by TraumFabriK View Post
    gli incassi dei botteghini ti danno torto
    Non è indicativo, io vedo moltissimi film, senza passar dal botteghino, eppure ne rimango sempre deluso. C'è chi ne vede altrettanti passando dal botteghino e ne rimane altrettanto deluso.
    Lo spettatore critico non è quello che non se li vede i film, ma quello che dopo la visione dice ogni volta: " non sono soddisfatto ".

  5. #25
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: Re: Riferimento: Sherlock Holmes

    Quote Originally Posted by Zugro View Post
    Lo spettatore critico non è quello che non se li vede i film, ma quello che dopo la visione dice ogni volta: " non sono soddisfatto ".
    nn sono d'accordo. finchè andrai al cinema a vedere cinepanettoni, il messaggio che manderai a chi decide di produrre cinepanettoni sarà "mi piacciono i cinepanettoni". il risultato è che continueranno a produrli.

    giusto ieri sera ho visto il figlio più piccolo, di pupi avati: il risultato, nonostante una volta mi piacesse come autore, è che non andrò più a vedere un film di pupi avati. questo perchè se trovo un film brutto e palesemente fatto a tirar via, come spettatore mi sento deluso e tradito e perdo fiducia nei confronti di un certo autore (stessa cosa per "dove sono finiti i morgan", commediucola hollywoodiana).

    e tutto questo perchè nessuno ti farà mai fare un questionario di gradimento all'uscita del cinema: puoi vincere quattro oscar, ma se floppi come incassi, difficilmente qualche produttore tenterà la via del suicidio finanziandoti. a tornatore invece non verrà neanche chiesto di consegnare un premio provinciale: ma se baaria sbanca, qualunque finanziatore vorrà realizzare con lui un altro film

  6. #26
    Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    38
    Posts
    1,200

    Default Riferimento: Sherlock Holmes

    Questo vale se vai a guardarti una serie/saga o se parli di film dello stesso autore. E bada che la maggior parte delle persone spesso non sa chi è il regista a meno che non sia famoso o venga pubblicizzato. Spesso non lo ricorda da un film a un altro.

    Se vedo a vedermi al cinema un "mucchio" di film che dal trailer mi sembrano vagamente interessanti e ne rimango deluso, non per questo smetterò di vedere film in generale. E anche se un regista mi delude una volta, non per forza lo bandisco a vita, a meno che non si occupi di un genere che ho appurato detesto.

    Cmq si parla di affinamento di una parte del pubblico, e mi sembra che ciò sia confermato dagli share dei programmi televisivi. Cosa guarda di più la gente? Detto tutto...

  7. #27
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: Sherlock Holmes

    Quote Originally Posted by Zugro View Post
    Cmq si parla di affinamento di una parte del pubblico, e mi sembra che ciò sia confermato dagli share dei programmi televisivi. Cosa guarda di più la gente? Detto tutto...
    a questo punto non ho capito cosa intendete per "affinamento"...la gente in tv guarda defilippi, grande fratello, striscia la notizia...il che è perfettamente in linea col cinepanettone (e altre pellicole dal basso contenuto innovativo/artistico ma più prodotte "in serie")


    btw, giusto sabato sera il mio primo questionario di gradimento
    film invictus, cinema bicocca village di milano

  8. #28
    Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    38
    Posts
    1,200

    Default Riferimento: Sherlock Holmes

    Quote Originally Posted by Q(F)M View Post
    a questo punto non ho capito cosa intendete per "affinamento"...la gente in tv guarda defilippi, grande fratello, striscia la notizia...il che è perfettamente in linea col cinepanettone (e altre pellicole dal basso contenuto innovativo/artistico ma più prodotte "in serie")


    btw, giusto sabato sera il mio primo questionario di gradimento
    film invictus, cinema bicocca village di milano
    Non so cosa intendano gli altri ma per me vuol dire che di fronte a tantissima offerta alcuni fruitori diventano sempre meno soddisfatti.
    E pure chi si guarda il cinepanettone e la de filippi alla fine paga l'abbonamento a sky perché le robe che fanno sui canali convenzionali non bastano o soddisfan più, benché i gusti non si "affinino" nel senso stretto del termine.
    Qualche decennio fa c'era un solo canale e lo si guardava con venerazione, adesso un film è parte della quotidianità. Secondo me un cinepanettone a inizio anni 60 lo andavamo a vedere 6 volte di seguito

  9. #29
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: Sherlock Holmes

    non ho modo di verificare la soddisfazione del grande pubblico...

    il palinsesto sky cmq riprende in gran parte i programmi della generalista, al limite con un annetto di anticipo...i canali più "alti", dati alla mano, alla fine almeno da noi sono anche quelli meno guardati. non per niente i canali nuovi battono molto sull'intrattenimento mindless e sulle massaie (clamorose le importazioni di soap sudamericane a basso costo, che per fare ancora più economia invece che doppiarle le sottotitolano e poi spacciano il tutto per un "impara lo spagnolo mentre stiri" )

  10. #30
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    43
    Posts
    10,551

    Default Riferimento: Sherlock Holmes

    io voglio i pr0n in lingua originale

    impara il rumeno mentre fappi
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •