personalmente ho visto solo old boy (di park chan-wook), ma mi hanno detto che anche kim ki-duk fa dei film paurosi (tipo primavera, estate, autunno, inverno...e ancora primavera)
il problema del cinema dagli '80 in poi è stato lo spostamento di risorse economiche verso la televisione commerciale (in europa: negli stati uniti è avvenuto molto prima se non ricordo male). tuttavia, per chi è convinto che il cinema prima fosse immensamente meglio, dobbiamo ricordare che la macchina produttiva hollywoodiana ai tempi era cmq già lanciata nella produzione in serie tipo catena di montaggio (e che i suoi film erano già da molto tempo i più esportati nel mondo). il cinema italiano, purtroppo, da allora è diventato un miraggio (ci sono pochi lavori all'anno davvero degni di nota).
personalmente, apprezzando soprattutto il cinema americano, trovo che siano usciti molti capolavori. e poi ci sono i francesi (popolo del cazzo, ok, ma che è riuscito a mantenere un certo approccio qualitativo nelle arti).
oddio...tempo fa vidi un film di un koreano che andava in giro per le città a fare filmati ai barboni ai passanti...nono ma bel film :sissi: asd
io sono piu per gli holliwoodiani dove solo nelle prima scena esplode un autotreno e 4 makkine senza alcun motivo plausibile(in genere quando si cappottano asd)
perkè a parer mio un film deve farti svagare,senno te leggi un libro
Dopo aver vist Old Boy ho pensato: 'ah... oddio... terribile.'
Una scena che mi è piaciuta particolarmente è stata quando il protagonista deve battersi contro un sacco di uomini prima di entrare in un certo posto, a mani nude.
Come quasi tutti i film jappo e coreani è molto psicologico.
Solitamente sono anche io per le americanate con tanta azione e pochi confettini rosa in giro, però alcuni titoli orientali meritano davvero, sto cercando piano piano di vederne la maggior parte.
Di 'Primavera, estate, autunno, inverno...e ancora primavera' me ne hanno parlato piuttosto bene, ma è assulutamente un film di sensi
Per quanto riguarda Kyashan... non ho ancora visto il finale perchè era tardi, ma è un film particolare... tenendo conto che è un film jappo, tirato fuori da una serie animata non ci sarebbe da aspettarsi molto, ma ci sono delle ambientazioni e dei colori molto azzeccati.
Bellissimi i contrasti grigio/rosso, gli aranci e i verdi.
A me non ha deluso, mi spiace Bro :P
~Lirestel~
~Elme I Melir I Tingilindi.
~Elme I Feuyar I Sauro.
~Elme I Nar Oirë.
-= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^
Fremen Gallery
Coreani? tipo ferro 9? pallosissimo...
Primavera, estate, autunno, inverno...e ancora primavera mi sembra di averlo visto ma nn me lo ricordo, forse era quello del giovane bonzo che si innamora molla i voti, poi ammazza la fidanzata per gelosia e poi ritorna dal maestro per fare penitenza ecc ecc? Se è quello è stupendo, anche se non è la trama ad essere interessante, ma è proprio il mutare dello scenario in cui si svolge la storia a farti cascare le mascelle....
Il film epici cinesi mi fanno abbastanza schifo, non riesco a prendere sul serio degli spadaccini che fanno balzi di millemila chilomerti assumendo una posizione artistica... :P
I francesi sanno solo filmare storie di corna...:P
la verità è che il cinema americano è così dagli anni 20, con le dovute eccezzioni tipo Orson Welles, tipo Charlie Chaplin, ma in linea di massima la politica del film come prodotto commerciale è sempre andato per la maggiore
in europa è stato diverso e, se da un lato è vero che molti hanno cercato di imitare il modello americano per arricchirsi, fino agli anni '70 la concezioni di cinema come opera d'arte soprattutto nell'asse francia - italia era molto in voga dai grandi registi neorealisti alla nouvel vague francese, con un enorme produzione di cinema d'autore
poi le generazioni sono cambiate, il mondo si è "evoluto" e sono arrivati boldi, il figlio intelligente di de sica, fantozzi, etc etc
Oggi grandi registi italiani si possono contare sulla punta delle dita come del resto i loro film che passeranno alla storia
un bel film anni 50tipo
ladri di biciclette
e roma città aperta