Page 20 of 37 FirstFirst ... 1016171819202122232430 ... LastLast
Results 191 to 200 of 368

Thread: All Points Bulletin

IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar

Default Re: All Points Bulletin

Quote Originally Posted by nanodagiardino View Post
    ma si può formare party o ti ci piazza solo con gente random quando sei in servizio?
    yup, se non hanno toccato il meccanismo dell' APB si entra sempre di gruppo

anche perchè gli APB li possono far partire gruppi di 2+ ed a quel punto possono joinare gli esterni
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

Vero spammer Gizeta's Avatar

sisi puoi fare gruppo prima di dire "sono pronto".

Cmq io tutta la parte degli arresti me la sono persa, finito il tutorial mi son buttato nel distretto finanziario ed è stato pvp duro.

Spiegate un po' meglio pls , perchè già io son in difficoltà con le macchine, non capisco se essendo un poliziotto sgarro a rubare le macchine (sicuramente si) pero' a piedi è dura e spawnare l'auto della polizia costa soldi.

Quote Originally Posted by Gizeta View Post
    Cmq io tutta la parte degli arresti me la sono persa, finito il tutorial mi son buttato nel distretto finanziario ed è stato pvp duro.

Spiegate un po' meglio pls , perchè già io son in difficoltà con le macchine, non capisco se essendo un poliziotto sgarro a rubare le macchine (sicuramente si) pero' a piedi è dura e spawnare l'auto della polizia costa soldi.
    chiedi al textwaller di fiducia, io e yuki provammo la fazione nutella

cmq ne sa, cioe a giocar casual solo magari ti rompi un po 'facilmente se sei niubbo come me, sicuramente gia con un gruppo di 2 o 3 amici si lolla assai.
    Ho anche notato che gli avversari che ti propone sono calibrati per grado. Te per dire puoi andare in 3 stronzi e trovarti solo 1 nemico di rango alto in pvp.

Anche le istanze da 100 son sempre calibrate 50v50

autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar

è in download
    stasera se non ho partita di BloodBowl oppure dopo la medesima loggo
    se c'è qualcuno che si faccia trovare su vt

Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

"L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)

Vero spammer Fiordiluna's Avatar

Il vostro textwaller di fiducia.... hmm.. devo mettermelo come firma, buahaha.
    Dunquedunquedunque:

- Si possono creare gruppi PREVENTIVAMENTE e credo che il massimale di partymembers sia di 4, anche se ho notato / letto interessanti dicerie che trattavano di innalzare il cap a 8 magari...

- La questione istanze e' contorta: Ci sono 4 server (2 usa e 2 eu). Ognuno di questi ha 3 distretti: Social district, Financial district, Waterfront district. Consideriamoli come 'le mappe' a disposizione. In effetti e' tutto istanziato. Ogni MAPPA e' un'istanza, replicabile all'infinito (teoricamente), il cui cap di players e' 100 (50 per fazione, non di piu', anche se puo' accadere 50 crimi e 3 enforcers nell'istanza / mappa). Il Social District e' da considerarsi come la 'lobby', l'anticamera, dove socializzare, fare gli sboroni coi propri vestiti, fare il mercante, e blablabla.
    Qualora si joinasse insieme un server c'e' la possibilita' di venir redirezionati su istanze diverse. E' comunque sempre possibile bypassare l'autoassegnazione e decidere di joinare un'istanza ben definita (Esc per aprire il menu, selezionare l'opzione di cambio mappa, cliccare su 'ISTANZE' e appare un elenco filtrabile su cui operare le proprie scelte di destinazione). E cosi' si puo' creare gruppo nella stessa istanza. Probabilmente il gioco gestisce automaticamente il gruppo tra AMICI (nella friends list) spostandoli tutti in un'unica istanza qualora creassero party assieme. Non l'ho sperimentato. Nella peggiore delel ipotesi vale il caso di poco prima, la selezione manuale dell'istanza.

- Arrestare un crimi e' piu' efficiente e piu' remunerativo. E' possibile farlo SOLO dopo il tutorial, acquistando un'arma LTL (less than lethal), quali una spara-dardi, o fucili a pallettoni di gomma dura/morbida o sacchetti di sabbia (beanbag). Sono armi che danneggiano molto piu' la stamina che la vita (anche se non vi sono indicatori di sorta nell'interfaccia). Insomma, con quelle armi il crimi non muore (a meno di non accanircisi sopra, perche' in realta' fanno cmq male) e viene "stunnato" per una decina di secondi, inginocchiandosi. In quel caso l'enforcer si posiziona alle spalle del crimi, e con il tasto azione (F) ammanetta l'avversario. Cio' comporta aumento di prestigio (meglio ammanettare che ammazzare), bonus soldi, bonus reputazione e blablabla. Oltretutto si parla sul forum dell'OVERPOWERAGGINE delle armi LTL, che nonostante sian state nerfate da APB originale, pare facciano ancora piu' che egregiamente il loro lavoro.
    Last but not least (ue', citazioni colte oggi) arrestare un nemico lo tiene despawnato leggermente piu' a lungo (perche' da' la possibilita' ai compagni crimi di raggiungere l'ammanettato, e scassinargli le manette). Per cui se si e' in situazioni di parita' numerica, 1vs1 o 2vs2, ammanettare un crimi da' molto piu' margine di respiro.

- Rubare macchine, uccidere civili, e in generale fare qualsiasi cosa che possa andare contro la legge, ha come effetto la diminuzione di prestigio. Il prestigio e' il ... moltiplicatore dei bonus soldi e reputazione con il contatto. Non credo abbia altri effetti. Aumentare il prestigio fa incamerare molti piu' soldi (prestigio 3 = 1.5x soldi, prestigio 2 = 1x , prestigio 1 = 0.9x ). Attenti che aumentando il prestigio a 5 (il massimo) si viene ESPOSTI in mappa e viene piazzata in automatico una taglia sulla vostra testa. Chi vi killa, intasca. Se si trattasse di crimi, arrestare e ammanettare un prestigio5 suppongo sia... mmmm !!!
    CREDO sia possibile pagare uno dei contatti - dargli una mazzetta - per ridurre il prestigio senza farlo arrivare a zero, o per garantirsi un ulteriore periodo di anonimita'.. boh. Devo sperimentare, semmai c'arrivero' a prestigio 5.

- Riconsegnare refurtiva e macchine rubate aumenta i soldi incassabili. Non si ricevono subito. Se si passa alla evidence vault (come gia' spiegato nell'altro post) si incassa la taglia per questi recuperi, e il prestigio viene azzerato. Spesso non e' conveniente, non per gli enforcer, visto che con le missioni si fanno in genere dalle 3 alle 4 volte piu' soldi...

- Non sapevo costasse soldi spawnare l'auto. Io ho sempre usato quella base, in realta' non ho mai guardato se i soldi scendessero. Non ho comprato macchine piu' grosse, devo ancora sbloccarle e forse customizzarmele. Ad ogni modo ho visto che RIPARARE le auto non costa un tubo (passando in qualsiasi distributore di benzina si auto.ripara una macchina danneggiata), e in ogni caso e' SEMPRE BENE riparare un'auto rubata prima di riconsegnarla. C'e' il bonus "ottime condizioni".

- Le missioni APB vengono calibrate in base al proprio threat level. E' vero, si puo' arrivare a fare una missione in 1 contro 3. Ma in questo gioco la skill la dice lunga. Non e' strettamente dipendente dall'equip. Anzi, l'arma iniziale e' parecchio efficace. Quindi 3 gnubbi 'potrebbero' avere la strameglio sul singolo tizio ubba, sempre e comunque. Non nel mio caso. Io muoio -.-

---------

Ho 'capito' che e' il caso di ingraziarsi TUTTI i contatti, ovvero farmare un po' di missioni per loro. Non limitarsi solo alla mappa financial, per dire. Questo perche' ogni contatto ha degli UNLOCK su nuovi oggetti o nuove modifiche per armi, auto e personaggio. Questi unlock funzionano anche tramite una specie di sistema ad Achievement. Per dire: le manette che impiegano meno tempo a funzionare le si sblocca solo dopo aver completato l'achievement "poliziotto" (cop) di rank 1. E per completarlo occorre ammanettare 12 crimi.

---------------

Gli enforcer possono solo combattere contro criminali. Non c'e' possibilita' di battaglie tra le due corporazioni enforcer (pretoriani e tigri). Invece, i criminali funzionano come bande, e certe volte puo' accadere che qualche missione gli venga spawnata come 'lotta interna fra bande'.

--------------

L'essere testimone di un crimine (Witnessing) avviene solo quando un criminale sta per svolgere un delitto che gli consenta di riscuotere piu' di 150$ (quindi il rubare un'auto costosa, o lo sfondare una vetrina... mai uno scippo e mai un rubare auto di scarso valore). In tale caso, osservando il crimi, appare un'icona di MANETTE sopra la sua testa, e premendo il tasto per 'testimoniare ufficialmente' (left ALT) si attiva la minimissione APB in cui l'enforcer deve arrestare o killare il crimi, e viceversa. Il resto e' optional (la raccolta della refurtiva).

-----------

Ogniqualvolta si uccide un avversario e' possibile ch'egli lasci cadere al suolo i crediti raccolti ma non ancora incassati (i proventi dal ritorno della refurtiva per l'enforcer, o i proventi di azioni delinquenti di criminali). Finche' il tizio non va a incassare la taglia per queste cose, tali soldi rimangono in lui sotto forma di crediti. Alla sua morte vengono dispersi al suolo. SPESSO, anzi SPESSISSIMO, gli uccisori non notano il sacchettino per terra e scappano per evitare il respawn del nemico ucciso. Ricordatevi di raccogliere sempre. Son soldi. A meno che non teniate molto piu' al prestigio (andando alla banca per incassare, il prestigio si azzera).

---------

Altro in arrivo quando mi verra' in mente...
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

Quote Originally Posted by Fiordiluna View Post
    Il vostro textwaller di fiducia.... hmm.. devo mettermelo come firma, buahaha.
    Dunquedunquedunque:

- Si possono creare gruppi PREVENTIVAMENTE e credo che il massimale di partymembers sia di 4, anche se ho notato / letto interessanti dicerie che trattavano di innalzare il cap a 8 magari...
    pheequo

- La questione istanze e' contorta: Ci sono 4 server (2 usa e 2 eu). Ognuno di questi ha 3 distretti: Social district, Financial district, Waterfront district. Consideriamoli come 'le mappe' a disposizione. In effetti e' tutto istanziato. Ogni MAPPA e' un'istanza, replicabile all'infinito (teoricamente), il cui cap di players e' 100 (50 per fazione, non di piu', anche se puo' accadere 50 crimi e 3 enforcers nell'istanza / mappa). Il Social District e' da considerarsi come la 'lobby', l'anticamera, dove socializzare, fare gli sboroni coi propri vestiti, fare il mercante, e blablabla.
    Qualora si joinasse insieme un server c'e' la possibilita' di venir redirezionati su istanze diverse. E' comunque sempre possibile bypassare l'autoassegnazione e decidere di joinare un'istanza ben definita (Esc per aprire il menu, selezionare l'opzione di cambio mappa, cliccare su 'ISTANZE' e appare un elenco filtrabile su cui operare le proprie scelte di destinazione). E cosi' si puo' creare gruppo nella stessa istanza. Probabilmente il gioco gestisce automaticamente il gruppo tra AMICI (nella friends list) spostandoli tutti in un'unica istanza qualora creassero party assieme. Non l'ho sperimentato. Nella peggiore delel ipotesi vale il caso di poco prima, la selezione manuale dell'istanza.
    alò, questa te la sò dire io... in pratica quando sei gruppato che sò nello sborone district, e si decide di andare a smissionare il gioco dà priorità all'istanza con più slot disponibili per far entrare il gruppetto di amicici
    questo non toglie che sia possibile fare come su AOC l'istance hopping, cioè saltare nello stesso distretto da istanza ad istanza

- Arrestare un crimi e' piu' efficiente e piu' remunerativo. E' possibile farlo SOLO dopo il tutorial, acquistando un'arma LTL (less than lethal), quali una spara-dardi, o fucili a pallettoni di gomma dura/morbida o sacchetti di sabbia (beanbag). Sono armi che danneggiano molto piu' la stamina che la vita (anche se non vi sono indicatori di sorta nell'interfaccia). Insomma, con quelle armi il crimi non muore (a meno di non accanircisi sopra, perche' in realta' fanno cmq male) e viene "stunnato" per una decina di secondi, inginocchiandosi. In quel caso l'enforcer si posiziona alle spalle del crimi, e con il tasto azione (F) ammanetta l'avversario. Cio' comporta aumento di prestigio (meglio ammanettare che ammazzare), bonus soldi, bonus reputazione e blablabla. Oltretutto si parla sul forum dell'OVERPOWERAGGINE delle armi LTL, che nonostante sian state nerfate da APB originale, pare facciano ancora piu' che egregiamente il loro lavoro.
    Last but not least (ue', citazioni colte oggi) arrestare un nemico lo tiene despawnato leggermente piu' a lungo (perche' da' la possibilita' ai compagni crimi di raggiungere l'ammanettato, e scassinargli le manette). Per cui se si e' in situazioni di parita' numerica, 1vs1 o 2vs2, ammanettare un crimi da' molto piu' margine di respiro

- Rubare macchine, uccidere civili, e in generale fare qualsiasi cosa che possa andare contro la legge, ha come effetto la diminuzione di prestigio. Il prestigio e' il ... moltiplicatore dei bonus soldi e reputazione con il contatto. Non credo abbia altri effetti. Aumentare il prestigio fa incamerare molti piu' soldi (prestigio 3 = 1.5x soldi, prestigio 2 = 1x , prestigio 1 = 0.9x ). Attenti che aumentando il prestigio a 5 (il massimo) si viene ESPOSTI in mappa e viene piazzata in automatico una taglia sulla vostra testa. Chi vi killa, intasca. Se si trattasse di crimi, arrestare e ammanettare un prestigio5 suppongo sia... mmmm !!!
    CREDO sia possibile pagare uno dei contatti - dargli una mazzetta - per ridurre il prestigio senza farlo arrivare a zero, o per garantirsi un ulteriore periodo di anonimita'.. boh. Devo sperimentare, semmai c'arrivero' a prestigio 5.
    interessante

- Le missioni APB vengono calibrate in base al proprio threat level. E' vero, si puo' arrivare a fare una missione in 1 contro 3. Ma in questo gioco la skill la dice lunga. Non e' strettamente dipendente dall'equip. Anzi, l'arma iniziale e' parecchio efficace. Quindi 3 gnubbi 'potrebbero' avere la strameglio sul singolo tizio ubba, sempre e comunque. Non nel mio caso. Io muoio -.-
    si ma stò coso, per quel poco che hai provato, è fixato?
    la precedente beta era la sagra della lameraggine dove ti arrivavano cicci coi cannoni e tu stavi ancora col pistolino iniziale

Ho 'capito' che e' il caso di ingraziarsi TUTTI i contatti, ovvero farmare un po' di missioni per loro. Non limitarsi solo alla mappa financial, per dire. Questo perche' ogni contatto ha degli UNLOCK su nuovi oggetti o nuove modifiche per armi, auto e personaggio. Questi unlock funzionano anche tramite una specie di sistema ad Achievement. Per dire: le manette che impiegano meno tempo a funzionare le si sblocca solo dopo aver completato l'achievement "poliziotto" (cop) di rank 1. E per completarlo occorre ammanettare 12 crimi.
    se non ricordo male ci sono achievement per gli head shot, per i car shot (killare gente metre guida facendogli saltare l'auto o investendoli) ed immagino altro...

L'essere testimone di un crimine (Witnessing) avviene solo quando un criminale sta per svolgere un delitto che gli consenta di riscuotere piu' di 150$ (quindi il rubare un'auto costosa, o lo sfondare una vetrina... mai uno scippo e mai un rubare auto di scarso valore). In tale caso, osservando il crimi, appare un'icona di MANETTE sopra la sua testa, e premendo il tasto per 'testimoniare ufficialmente' (left ALT) si attiva la minimissione APB in cui l'enforcer deve arrestare o killare il crimi, e viceversa. Il resto e' optional (la raccolta della refurtiva).
    tsk, l'infame...

Altro in arrivo quando mi verra' in mente...
    textwall spammer

PS: la cosa che più mi preme sapere è hanno fixato:

lo sparare attraverso le macchine ferme;

le macchine che esplodono con una fucilata;

locazioni delle missioni (questa la spiego meglio) immagino vi sia capitato di ripetere la stessa missione che di fatto si fà nello stesso punto IE quella del portavalori, quando lo provai io c'erano dei punti dove riuscivi a camperare perchè erano direttamente sopra il portavalori ed accessibile solo da una scala... allora si risolveva immolandosi con una macchina proprio sotto lo spot

Dei dubbi di samir io non ci ho capito un caz

Cmq la storia dei cannoni estremi, è possibile che te li trovi, pero' c'e' da dire hce le quest dove ti spari sono cmq "mobili", se te becchi 1 tizio col cannone o bazooka o quel che vuoi, cmq avrà un delay nello sparare che puo essere ovviato da piu persone che si muovono tra le coperture ("coperture" tra virgolette perchè non mi pare ci sia un vero sistema di coperture, salvo il tuo "piegarti o nascondert idietro ai muri") Poi sicuramente la spesa in ammo dei cannoni sarà grossa quindi non so quanto ne abusi la gente.
    I posti son contorti tra corridoi, scale, muri e macchine, é facile arrivare alle spalle con l'astuzia.

Sparare attraverso le macchine (?) quale sarebbe il dubbio?
    Non mi pare si spari attraverso le macchine, anzi mi sembrano piuttosto coriacee contro le prime armi per lo meno. Molti le usano per fare barriere o interdire accessi a una via.

L'unica cosa che ho visto farle saltare per aria in un colpo sono le granate. Tuttavia un fucile a pompa potrebbe essere verosimile come arma da sfondamento auto. Tieni conto che ci sono delle quest dove devi impossessarti di un carico e scappare, se non ti riescono a fermare in macchina vinci, ci dovran pur essere armi in grado di demolire le macchine (comuni) in poco tempo.
    Last edited by Gizeta; 26/05/2011 at 19:20.

Vero spammer Fiordiluna's Avatar

Incredibilo.
    Samiro m'ha letto un textwall!!

Sagra della lamerata: c'e' ciccio e ciccio. Se farmi un (bel) po' di rep ti becchi pure tu il cannone. Ma l'arma piu' meravigliosa e' quella iniziale, ovviamente in versione avanzata (farmando rep) in cui si sblocca la medesima con MOD preinstallati e slot per mod aggiuntivi.

E' strapienissimo di Achievement. E cotali sbloccheno armi pazzilliose. Lanciamissili che fan saltare tutto e tutti...

Correzione su 'Witnessing': l'APB che si attiva e' il 'raccogli la refurtiva e riportala a casa' (per ambo le parti). L'ho inavvertitamente (oddio... era voluta l'attivaggine) contro un tizio di threat level immensamente piu' alto di me. Ops... Guaaarda.. quante formichine per teeeeraaa... -.-

Le macchine sono un ostacolo fisico. Spesso mi incazzo perche' conta tutti i pixel e quando hai il mirino sgombro (e rosso) sul nemico, spari.. e becchi lo spigolo del muro o il cofano della macchina dietro la quale ti stavi riparando... ç.ç

Ogni macchina c'ha una sua durability. Quelle di burro forse esplodono dopo due o tre fucilate. Dipende dal danno dell'arma anche, ovviamenji.

Le locazioni delle missioni variano da sub-regione a sub-regione. Se stai facendo missioni per un tipo in particolare, le missioni te le attivera' in zona da lui, anche se sei in culo al mondo dalla parte opposta. Altrimenti se non ti stai lavorando nessuno, te le attiva nella zona di influenza del coso piu' vicino. E... si, parrebbe che si ripetano con frequenza, come tipo di missione, anche se cambiano i posti, spesso. Forse fa un check per vedere che sia in zona equamente equidistante.. o forse se ne sbatte e prende un posto a caso scelto tra una rosa di ... tre? Boh.

------

Addendum:
    Oh... sono una chiavica. Mi aprono il culo quandunquemente. Aimbot? Io sparo sparo sparo, li colpisco (vedo il sangue). Mi arrivano 2-3 colpi e sono in terra. Mostacci, maccheccazz???
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

pure io sono un cesso ma se guardi le stats capisci che non sei il solo.

Di sicuro cmq c'e' gia un certo scarto tra chi si è messo a farmare da subito e chi come me ha giocato 1 ora in due giorni, avran equip migliori è normale. Per gli aimbot non so, le kill da aimbot son piu sospette, per ora non mi è parso di vedere lamerate troppo eccessive