Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 16 of 16

Thread: 4 foto dalla croazia... (prova disco remoto)

  1. #11

    Default

    ho appena aggiunto le foto della mia compagna...
    E' favolosa.. mi lascia al pc quanto voglio.. non sporca.. non ? rumorosa.. vuole poche attenzioni...
    e

    lol.... ho detto compagna non ragazza...
    Quella ? un'altra storia...
    ...ecco perkè mi kiama tutte le sere^^

  2. #12
    Vero spammer DarkT's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Location
    Verona
    Age
    45
    Posts
    2,372

    Default

    il mio cane è un "Akita Inu"

    Si chiama "Tokui San", nome dato alla nascita.
    Il significato dovrebbe essere.... Donna Orgogliosa. (correggetemi se sapete tradurlo plz...) ed in effetti gli calza a pennello

    Avete presente il 90% dei cani raffigurati nei fumetti giapponesi ??


    --------------------------------------------------------------------------------
    Origine: Giappone.
    Classificazione F.C.I.: Gruppo 5 - cani di tipo spitz e di tipo primitivo.

    Questa razza appartiene sicuramente ad un ceppo di cani nordici-orientali al quale appartengono molte altre razze da slitta, come il “Kamciatka” o il “Laika” e altri cani da traino siberiani. L’Akita fa parte del grande gruppo di cani nipponici, nel quale si possono inserire, per l’affinità nella conformazione generale e per alcune caratteristiche simili, Il “Cane dell’Hokkaido”, il “Shiba inu”, il “Kisu ken”, il “Shikoku ken”, il “Kai-ken”, ed altri. La culla d’origine dell’Akita Inu si colloca nella zona dell’isola di Honsu, nella regione nord-occidentale, che è una delle più estese di quelle che formano l’arcipelago giapponese. In passato era impiegato per la caccia alla grossa selvaggina ed anche per il combattimento, che nei secoli scorsi era molto popolare. Dal Seicento fino all’Ottocento veniva utilizzato nei combattimenti. Tra il 1912 al 1925, questa razza ebbe un notevole declino a causa dei continui incroci, che venivano effettuati per dare origine a meticci dalle eccellenti qualità combattive. Dal momento in cui questi combattimenti vennero proibiti, per controllare il gioco d’azzardo, si allevarono cani incrociati tra l’antico cane giapponese e molossoidi di probabili origini occidentali. Nel 1919 un gruppo di studiosi fondarono un’istituzione per preservare questa razza. Nel 1931 la razza venne dichiarata “Monumento naturale nazionale”.
    ---------------------------------------------------------------------------------


    P.S. Hanny....

  3. #13
    talpus
    Guest talpus's Avatar

    Default

    a

  4. #14

    Default

    che bel cane !
    anche la bionda pero..

  5. #15
    Vero spammer DarkT's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Location
    Verona
    Age
    45
    Posts
    2,372

    Default

    Lol.. la bionda è la morosa di un mio amico....... purtroppo...

  6. #16
    Member Argenta's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Age
    46
    Posts
    211

    Default



    Bellissima Tokui San!
    Non avevo mai visto un cane di quella razza.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •