Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 17 of 17

Thread: ma che popolo di furbetti

  1. #11
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Re: ma che popolo di furbetti

    Quote Originally Posted by Jarcky View Post
    Bravo! lì volevo arrivare! sta nella nostra mentalità di italiani, popolo di furbetti appunto, ognuno si arrangia, nn importa come, l'obiettivo è riuscire a portare a casa qualcosa in più degli altri, nn quello che serve, e se nn lo fai, se stai alle regole, allora sei un coglione, ma se le infrangi e ti baccano, ma solo se ti beccano, allora sei un coglione e un meschino, un evasore, un ladro, un truffatore...

    in Italia manca solo una cosa per stare bene: il rispetto degli altri, di chi lavora per noi, ovviamente cosa che deve essere reciproca quando siamo noi a lavorare per gli altri. tutti vogliono fare i furbi e nn ci accorgiamo che è proprio questo a renderci la vita così difficile
    a cominciare dalle compagnie petrolifere

  2. #12
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    38
    Posts
    7,443

    Default Re: ma che popolo di furbetti

    si

    è inutile criticare l'operaio che va a farsi il pieno gratis quando c'è una casta politica che ingoia miliardi di euro ogni giorno

  3. #13
    Spammer di mediocre esperienza Jarcky's Avatar
    Join Date
    Jan 2008
    Location
    Vicenza
    Age
    50
    Posts
    1,799

    Default Re: ma che popolo di furbetti

    la mia critica era cmq generale, l'articolo citato era una curiosità anche divertente, se non altro atipica, solo un esempio di furbizia fra le innumerevoli che avvengono ogni giorno. nn condanno queste persone, ovvio che l'appropriazione adoperata su scala maggiore, politici per dirne una, é molto + grave, ed infatti nn suscita un sorriso come è avenuto leggendo questo articolo, ma vera e propria indignazione
    il "magna magna" è esteso in ogni aspetto dell'italia, pubblico e privato che sia.

    so stato sfigato a naja xkè mi sono permesso di contestare gli ordinativi al magazzino della mensa, ero capo cuoco, mi davano 5 barattoli di pomodoro x 400 persone e ne scaricavano 40 sulla carta (potete immaginare che fine facessero), allura quando nel menù mi so trovato di nuovo la pasta al pomodoro ho richiesto e avuto, anche se a fatica, 40 barattoli. il giorno dopo ero il garzone di cucina, ma le mie burbe mi hanno trattato bene xké io avevo trattato bene loro.
    la sera poi si vedeva un andi e vieni di macchine private di tutti gli ufficiali e sottoufficiali della caserma dal rifornimento automezzi... facevano benzina e poi una sosta al magazzino della mensa... e il giorno dopo sulla bolla degli automezzi c'erano già parecchi litri (decine, centinaia?) da far figurare come rifornimento dei veicoli militari.

    ma queste son piccole cose... cose dovute, se si parla con uno qualsiasi di quei furbetti... ed ogniuno ha la sua cosa dovuta... ci si arrangia, lo fanno tutti. lavori in alitalia? viaggi praticamente gratis, o si viaggiava... lavori in comune? hai i tuoi tornaconti, lavori in un market? hai la spesa scontata... o gratis se sei abbastanza sveglio... sei autonomo? evadi o scarichi tutto quello che puoi... figuriamoci più in alto cosa nn succede...
    e allora smettiamo di prenderci per il culo, il male dell'italia sono gli italiani stessi, la nostra mentalità, e difficilmente riusciremo a liberarcene tanto presto, anche perchè se nn si ha la volontà per farlo. giustificarsi dicendo che tanto succede di peggio fa solo parte del gioco, di questo male, ne é alla base, e a parere mio é incurabile, é appunto una questione di mentalità.

    Ci sono due razze di sciocchi:
    quelli che non dubitano di niente,
    e quelli che dubitano di tutto.

    clikclik

  4. #14

    Default Re: ma che popolo di furbetti

    Quote Originally Posted by Kornelius View Post
    Ad ogni modo.. ricco o povero, se sei ladro sei ladro, non c'è un cazzo da fare..

    Non mi ero mai quotato in vita mia!! ma è giusto ripetersi in questo caso.

    Siamo una società in decadimento, l'unico modo per cambiar qualcosa così all'interno della gente è un evento critico che la coinvolga di prima persona.
    E non stò parlando della crisi natalizia che ti fà comprare un panettone in meno..

  5. #15
    Spammer di mediocre esperienza Jarcky's Avatar
    Join Date
    Jan 2008
    Location
    Vicenza
    Age
    50
    Posts
    1,799

    Default Re: ma che popolo di furbetti

    Quote Originally Posted by Kornelius View Post
    Non mi ero mai quotato in vita mia!! ma è giusto ripetersi in questo caso.

    Siamo una società in decadimento, l'unico modo per cambiar qualcosa così all'interno della gente è un evento critico che la coinvolga di prima persona.
    E non stò parlando della crisi natalizia che ti fà comprare un panettone in meno..
    bhe, ti quoto anch'io :P
    i continui rattoppi che ci portiamo avanti da qualche decennio hanno provocato la situazione che stiamo vivendo ora. bisognerebbe fondare nuove basi, riscriverle da 0, altrimenti è come avere le fondamenta studiate per una casa di 4 piani, su cui dopo si è costruito per 100, puoi rinforzare i muri, aggiungere travi di sostegno, ma prima o poi crolla

    Ci sono due razze di sciocchi:
    quelli che non dubitano di niente,
    e quelli che dubitano di tutto.

    clikclik

  6. #16
    Spammer di mediocre esperienza Jarcky's Avatar
    Join Date
    Jan 2008
    Location
    Vicenza
    Age
    50
    Posts
    1,799

    Default Re: ma che popolo di furbetti

    Quote Originally Posted by Yukitopia View Post
    a cominciare dalle compagnie petrolifere
    infatti, se a rimetterci fosse stata la shell, altro che taniche, sarei andato con un'autobotte presa a noleggio, stesso motivo per cui qualche anno fa ho restituito 2000 euro alla banca x un errore di battitura del cassiere: sarebbe stato lui a rimetterceli in prima persona.
    quando mi sono presentato un altro po' mi lustrava le suole delle scarpe, nn sapeva venire a capo dell'errore, e sarebbe rimasto in banca fino a sera tardi ricontrollando tutti i movimenti del giorno

    nb: scusate i wall of text e i continui interventi anche in doppio post, ma è un argomento che mi infervora parecchio

    Ci sono due razze di sciocchi:
    quelli che non dubitano di niente,
    e quelli che dubitano di tutto.

    clikclik

  7. #17
    Member lamec's Avatar
    Join Date
    Jan 2008
    Location
    treviso
    Age
    53
    Posts
    395

    Default Re: ma che popolo di furbetti

    double posting!!!!
    ciao

    lamec

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •