Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 11 to 20 of 87

Thread: World of Warcraft in Italiano

BIONDA TETTONA ciocca's Avatar

Quote Originally Posted by Plate View Post
    Ma chi lo vuole wow in italiano? se vuoi le quest tradotte usa il mod di multiplayer.it.

ziupaulu ad esempio, ma tanto lui le quest manco le apriva figurati leggerle

Apostata Yukitopia's Avatar

Quote Originally Posted by Q(F)M View Post
    golrnenglish 11!1!!!

l'ultima petizione che ho visto su questo stampo, era per avere una patch che migliorasse il protocollo internet di pes5 (in cui non c'era l'abbonamento da pagare, ed infatti la konami se n'è sbattuta). facciamoci due conti: wow conta al momento qualche milione di utente. a richiedere la lingua italiana sono sostanzialmente utenti che già pagano (personalmente non conosco persone che hanno smesso per la lingua o che comincerebbero a giocare con la localizzazione). diciamo che wow venga localizzato: 1000 nuovi iscritti? 2000? blizzard se non è un fake è impegnata con un nuovo progetto. vivendi di una % di introiti in più così esigua se ne sbatte.

tornando alla petizione in se', diciamo tranquillamente che la maggior parte dei giocatori se ne sbatte di poter leggere le quest, anzi, skippa il testo direttamente (infatti è stata inserita l'opzione per skipparlo, che inizialmente necessitava di un mod apposta). ci sono siti (thottbot, allakhazam, wowhead...) che ti permettono di fare le quest senza cagare cosa c'è scritto che nei periodi di expaggio globale sono floodati a suon di visite.

in più: l'italiano è parlato in italia, poco in svizzera, praticamente per nulla in belgio.
    lo spagnolo è parlato nei seguenti paesi

fonte http://cte.jhu.edu/techacademy/fello.../sdhindex.html

per quanto io sia convinto che in venezuela non ci siano tanti giocatori, e magari neanche in perù (ma queste cose le sa la blizzard), sono anche convinto che l'ufficio marketing della vivendi sappia *esattamente* quanti giocatori ci sono in ogni stato e si sia fatta due conti in tasca per valutare gli introiti previsti per ogni singola lingua molto meglio di quanto possa farli un qualsiasi giocatore di wow.

e con questo chiudo, il prossimo!

pd, tutte le bandierine erano troppo fighe
    hai tralasciato le enclavi spagnole in Africa, in Italia e le Filippine mi pare...

Negli stati uniti poi è quasi seconda lingua ufficiale

Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar

Quote Originally Posted by ciocca View Post
    Negli stati uniti poi è quasi seconda lingua ufficiale
    tipo il cinese a milano

Quote Originally Posted by Gizeta View Post
    per fare una petizione che abbia un minimo di valore devi dare i dati di un documento di identita' per ogni persona che firma :P
    Questo è necessario per rimettere in discussione una legge in "ITALIA"

Quando poni una firma "virtuale" metti anche il numero della patente?

Validità legale assoluta hanno i documenti autenticati da un notaio registrato.
    Vero è anche che esistono forme contrattuali addirittura "verbali" come quando fate la spesa al mercato...
    E contratti di lavoro, quando te li fanno... in cui basta solo la tua firma...

Per farla breve la risposta alla tua affermazione, che doveva essere una domanda, a mio modesto avviso...

1) Questa è una proposta, diversa da quella a cui fai riferimento tu che "costringe" il parlamento a rivedere una legge. Anche se quella è na presa in giro.

2) Stiamo proponendo ad una Corporate Americana qualcosa, le leggi italiane non contano niente... l'unica cosa che conta sono i numeri, sufficientemente attendibili per spingerla a pensare che traducendo il gioco in italiano farà ancora più soldi.

3) Non sono stato io ad impostare questa regola, mi è stata comunicata via email dagli amministratori del server, pena la cancellazione entro 72 ore della petizione. "Sito serio"

Commento: in italia si usa avere il "terrore" di lasciare il proprio nome e cognome, negli altri stati non è così. Vi faccio presente che "pagando" ho anche tolto la pubblicità, ordinerò la stampa che manderò tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla blizzard. Questo significa crederci. E' una piccola cosa è vero, la gente si vede nelle cose più importanti. Giusto?

Se posso esservi ancora utile con qualche altra risposta sono a disposizione.

GG a tutti.

nb: Il fatto che voi preferiate il gioco in inglese è un'osservazione soggettiva questa è una proposta. Le vostre risposte riguardanti le differenze fra la lingua italiana e lo spagnolo sono FONDATE è come dire che l'italia non vale un cazzo, gli italiani non valgono un cazzo e la lingua italiana non conta un cazzo... ci rassegnamo?

Fate come volete io ci provo.

Quote Originally Posted by Eowilmawen View Post
    che l'italia non vale un cazzo, gli italiani non valgono un cazzo e la lingua italiana non conta un cazzo... ci rassegnamo?

Fate come volete io ci provo.
    videogiochisticamente parlando (ma non solo) purtroppo è così

The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar

REJECTED

benvenuto anche a te infe!

Spammer di mediocre esperienza Harion's Avatar

studia l'inglese, ignorant di merd

Quote Originally Posted by Infe View Post
    REJECTED
    E SCASSALO!