Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 11 to 20 of 30

Thread: Qualcuno che si intende di collegamenti internet...

  1. #11
    Banned Teoberk's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Posts
    2,735

    Default

    infe io ho lo stesso problema a bologna con tele2....tralasciamo il fatto che e teledue.a me hanno assicurato che nn avrei avuto problemi di lag,o di scaricamenti invece ho scoperto che se tengo il picci vicino al router scarico a 150-200 se lo sposto al piano di sopra mi si scollega tipo 40volte in una giornata.sono quindi sicuro che tu abbia un probloema di wirless,percio o ti compri un router da metterti difianco al picci o metti il cavo e gg

  2. #12
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    38
    Posts
    7,443

    Default

    Allora andiamo con calma perchè ieri sera mi ero gia rassegnato a non ricevere risposte e oggi mi trovo una sfilza di consigli della quale la metà non ho ben capito per mia ignoranza sul tema:

    1.
    Quote Originally Posted by Genzo
    I contratti che di solito si fanno con i vari provider anche se promettono.....4 8 12 1000 mega....in reltà non forniscono banda garantita.......almeno che non venga espressamente richiesto come nel mio caso che in ufficio pago circa 200 euro al mese per avere una banda garantita di 256k .intendo dire che quasi in tutti casi scarico a 256k.....negli altri casi pubblicizzati tipo alice 4 mega s'intende che traffico permettendo puoi arrivare in casi oltremodo rari a scaricare a quella velocità, ma la banda non è garantita.
    su questo punto posso confermare che la banda minima garantita è di 32 kbps con picchi che come hai detto tu arrivano a quelli scritti poi nel contratto.

    Domanda: se quindi aumentassi la linea fino a garantirmi 128kbps di banda minima garantita avrei praticamente assicurata la velocita di un modem isdn a 2 porte?



    2.
    Quote Originally Posted by Q(F)M
    prova ad attaccare temporaneamente la connessione tramite cavo
    Prima di questa connessione avevo un modem isdn (che è il massimo che col cavo riesco ad avere) e non ho mai avuto problemi, quindi dite che si tratta del collegamento wireless?


    3.

    Quote Originally Posted by arkady
    1) Che connessione hai? Si basa sull'infrastruttura pubblica (tipo Telecom) o su una WAN privata? (tipo Fastweb?)

    Se si basa su una WAN privata, potrebbe spiegare perchè hai velocità di DL molto diverse da server a server.
    indovinato, non so cosa significhi wan, ma comunque mi appoggio ad una società privata che copre una zona grande come 1/4 o 1/5 del veneto.

    Quote Originally Posted by arkady
    2) L'access point è ben configurato? Nessun problema di copertura?

    Se hai un segnale Medio/Buono (di solito un'intensità di segnale tra i -75 e i -65 dBm) e un collegamento con l'access point con una velocità superiore agli 11Mbs (di solito ora si va dai 54 ai 128) ti garantisco che il Wireless non influisce assolutamente sulla velocità di connessione (a meno che non ci siano effettivamente problemi con gli apparati o con il segnale stesso)
    qui sono parecchio impreparato, non saprei risponderti. Esiste qulache modo per saperlo da se o devo chiederlo alla ditta per forza?

    Quote Originally Posted by arkady
    3) Hai firewall? (software o hardware) E' configurato bene? Non droppa pacchetti in entrata o in uscita su porte che utilizzi?
    l'unico firewall è quello di windows xp.
    non saprei poi se la configurazione è ottimale o se droppa pacchetti in entrata o in uscita.


    Ho provato altri test di velocità ma tutti mi danno lo stesso risultato.

    Per test interni alla stessa wan dovrei cercare server che siano compresi nella zona coperta quindi?

    4.
    Quote Originally Posted by taljaar
    devi digitare una parola/numero x collegarti alla tua rete wireless? se è così, stai sicuro
    non devo digitare nulla, sono autamaticamente collegato quando accedo al desktop, l'unica cosa che ho fatto è stata configurare il TCP/IP della mia scheda di rete con indirizzo IP, subnet mask, gatway predefinito, server dns preferito e server dns alternativo.

    a questo proposito non so se ho inserito i dati correttamente nell'indirizzo IP e nel gatway predefinito:

    nella scheda che mi hanno fornito mi hanno dato un IP GATEWAY predefinito, in + hanno aggiunto altri 5 IP nel caso volessi collegarmi con altri computer dalla stessa entrata principale.

    Nell' Indirizzo IP (sulle propieta TCP/IP della scheda di rete) ho inserito uno dei 5 IP mentre nel Gateway predefinito ho inserito l' IP GATEWAY predefinito.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro nelle mie risposte, sopratutto in questa ultima parte.



    ps:
    Quote Originally Posted by teoberk
    ti compri un router da metterti difianco
    non ho ben capito cosa intendi (visto anche che non so cosa sia un router).

  3. #13
    BIONDA TETTONA ciocca's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Posts
    4,473

    Default

    WAN = wide area network

    cioè una lan grooossa groooooooossa groooooooooooossa

  4. #14
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    38
    Posts
    7,443

    Default

    Quote Originally Posted by ciocca
    WAN = wide area network
    no chiaro, feral negro no capire

    Quote Originally Posted by ciocca
    cioè una lan grooossa groooooooossa groooooooooooossa
    feral negro capire GROSSOOOOOOOOOOO GROOOSSOOOOOOOOOOO

  5. #15
    BIONDA TETTONA ciocca's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Posts
    4,473

    Default


  6. #16
    Spammer di mediocre esperienza Arkady's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    42
    Posts
    1,615

    Default

    Quote Originally Posted by ciocca
    WAN = wide area network

    cioè una lan grooossa groooooooossa groooooooooooossa
    Esatto, è come se fosse una LAN privata, ma molto più grossa.
    Gli host sono connessi tramite server interni e gateway che poi instradano i pacchetti verso l'esterno.
    Se ci si trova all'interno di una WAN l'unico modo per testare la velocità è trovare un server interno alla WAN stessa.

    Per quanto riguarda il firewall di XP, è un giocattolino in quanto non controlla le connessioni in uscita, e blocca ben poco di default quindi non credo sia quello a darti il problema.

    Per la configuarazione dell'access point, devi collegarti tramite cavo ad esso per configurarlo, di solito tramite una interfaccia web, ma mi pare di capire che lo hai lasciato configurato con i valori default.

    Dovrei capire meglio la situazione per aiutarti.
    A cosa è collegato l'access point? ad un HAG (tipo una piccola centralina)? ad un router/modem adsl? oppure l'access point è anche un router? (guarda sulla scatola o sulle istruzioni)

  7. #17
    Spammer di mediocre esperienza Mordred Pendragon Jr's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Bari, Italy, Italy
    Age
    39
    Posts
    1,221

    Default

    Quote Originally Posted by Infe
    ... o anche ad altri gdr (wc3 o sc)..


    si, mi hanno detto che questi sono gdr




  8. #18

    Default

    Ocio che alcune adsl vanno in "cacca" se hai attivo emule oppure client torrent, usi qualche programma per scaricare?

    oppure hai qualche virozzo che ti impasta la banda mandando pacchetti a raffica nella lan

  9. #19
    Banned Teoberk's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Posts
    2,735

    Default

    il router e il coso che ti invia i segnali per il collegamento.c e il router principale e i router che puoi mettere in ogni angolo della casa nn so bene come funziona ma un mio amico che ha connessione del kazzo adsl 600kbps con il nuovo router(che pero nn costa poco)salvo in casi rari nn ha mai problemi e quando gioko a wow da casa sua il massimo problema che da la linea e un po di swap(solo se ha aperto emule)e il ping e fisso sui 150

  10. #20
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    38
    Posts
    7,443

    Default

    Quote Originally Posted by Arkady
    A cosa è collegato l'access point? ad un HAG (tipo una piccola centralina)? ad un router/modem adsl? oppure l'access point è anche un router? (guarda sulla scatola o sulle istruzioni)
    credo sia un HAG, c'è una piccola scatolina nera, 5 cm cubi, il router come lo riconosco?

    non ho ne scatola ne istruzioni


    cmq vedo di guardare meglio domani, sono un pò teoberk ora

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •