Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 11 to 20 of 45

Thread: Volete Una Pelliccia?

  1. #11
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    Idem le grandi catene di distribuzione di pellicce non penso facciano appello al contadino armeno per avere dei tassi tagliuzzati catturati occasionalmente in montagna. Il piccolo sarto armeno compaesano del contadino invece per farsi il colbacco piglierà e andrà a comprare dal solito contadino i tassi tagliuzzati.
    Che siano allevati o cacciati, che siano foche, tassi o procioni, cmq la scuoiatura è un lavoro artigianale cambia solo la scala del massacro.

  2. #12
    Lo Re Inse's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    52
    Posts
    2,462

    Default

    Solita propaganda pure quella degli indiani, gli indiani li hanno quasi estinti, scommetto che invece gli scotennati sono stati un paio ma ben pubblicizzati.

    Il metodo della ventola è geniale, complimenti all'ideatore, un illuminato ammiratore di Roberspierre.

    Solitamente INSE Fremen© in tutto quello a cui gioco



    A sostegno del commercio iniquo e coloniale

  3. #13
    Lo Re Inse's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    52
    Posts
    2,462

    Default

    C'e' modo e modo per massacrare, e diventa antieconomico metterci 2 minuti per seccare un procione/tasso/orsetto lavatore, considerando che ce ne vorranno un 30-40 per far una pelliccia.

    Anche con i maiali son passati a metodi più sbrigativi, indolore ed economici con il progetto (dicasi sparachiodi, anche se penso ormai abbiano qualcosa di meglio).

    Solitamente INSE Fremen© in tutto quello a cui gioco



    A sostegno del commercio iniquo e coloniale

  4. #14
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    Originally posted by Inse@Nov 9 2005, 08:48 PM
    C'e' modo e modo per massacrare, e diventa antieconomico metterci 2 minuti per seccare un procione/tasso/orsetto lavatore, considerando che ce ne vorranno un 30-40 per far una pelliccia.

    Anche con i maiali son passati a metodi più sbrigativi, indolore ed economici con il progetto (dicasi sparachiodi, anche se penso ormai abbiano qualcosa di meglio).
    guarda se clicchi sul link sotto hai la stima esatta di quante bestie ci vogliono per una pelliccia e di quali animali per soddisfare qualche "troia" (anche mia zia ha una pelliccia, glielo farò vedere sto film ).

    Riguardo all'economicità stai paragonando l'industria dei beni di lusso a quella alimentare... azzardato.

  5. #15
    Lo Re Inse's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    52
    Posts
    2,462

    Default

    Serviamo tutti il dio profitto, e se non è ottimizzato non è cosa buona e giusta.

    Prada le scarpe le fa fare in cina ormai, a lei costano 3 $ contro i 20 € del bene prodotto in Italia... ma te le vende lo stesso a 400 €. Con quei 17 $ risparmiati fa contenti gli azionisti.

    Poi che in cina non siano seguite regole riguardanti orario, tassazione, contributi, antinfortunistica, inquinamento e chi piu' ne ha piu ne metta non interessa molto a nessuno (se non ai lavoratori delle varie miniattività artigiane andate a puttane per lo spostamento della produzione).

    Solitamente INSE Fremen© in tutto quello a cui gioco



    A sostegno del commercio iniquo e coloniale

  6. #16
    Spammer di mediocre esperienza Nevesis's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    34
    Posts
    1,752

    Default

    il gatto no!

  7. #17

    Default

    E' inumano.. ma per fortuna una parte sono reazioni nervose. Il pollo decapitato puo' scappare, ma vi assicuro che e' gia' morto. Qui in parte penso sia lo stesso. Ripeto... e' inumano cmq.

  8. #18
    Lo Re Inse's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    52
    Posts
    2,462

    Default

    Baldo i nostri nonni, e forse anche genitori facevano le stesse cose, erano altri tempi.
    Stessa cosa nel video, altre condizioni, altri condizionamenti culturali.

    E' inumano per noi, ora, nella nostra società, per loro che lo fanno è un lavoro come un altro. I loro nipoti, forse, diranno è inumano.

    Solitamente INSE Fremen© in tutto quello a cui gioco



    A sostegno del commercio iniquo e coloniale

  9. #19
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    l'"umanità" è un concetto estremamente sopravvalutato



    cmq non sono necessariamente tutte reazioni nervose...ma dipende dal paradigma scientifico a cui ci si affida

  10. #20
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    Originally posted by Nevesis@Nov 9 2005, 10:13 PM
    il gatto no!
    il puma però nn credo che abbiano avuto il fegato di scuoiarlo vivo..

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •