Cmq il post che hai linkato è molto interessante ed istruttivo, nulla toglie che apprendere simili espedienti di gioco aiuti molto... anzi, sarebbe da inserire nel forum strategie!
Cmq il post che hai linkato è molto interessante ed istruttivo, nulla toglie che apprendere simili espedienti di gioco aiuti molto... anzi, sarebbe da inserire nel forum strategie!
Zeo / Kildare
Bulavù
è qui il uain sui terran?
13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».
Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.
Un po' ovunque, non me ne arrogo l'esclusiva
Zeo / Kildare
Bulavù
Vista la nuova patch? Nerfati reapers e zealot di brutto. Ora il 6 ling ownerá tutti!
Gli Zealot non mi sembrano così imba a rushare, ma evidentemente non li ho mai provato seriamente a frotte. Mi fido della Blizz. Però il rush di ling diventa più efficace per l'appunto, d'accordo che c'è il chronoboost però...
Speriamo invece bastino questi interventi per ridimensionare un poco i terra, purtroppo dubito. Diciamo che è un inizio...
Zeo / Kildare
Bulavù
Dopo un pomeriggio "impiegato" con i Terran posso fare alcune riflessioni.
Ho giocato una ventina di partite, alcune in ladder ma la maggior parte semplici friendly (e le prime in single vs folle, giusto per impararne le basi)
Il MU vs altri terran è parecchio noioso, ma si può risolvere abbastanza facilmente con l'accoppiata mech viking + carri. (o almeno, ne ho provate diverse ma questa è sicuramente una delle più efficaci, soffre solo se l'altro va veloce di banshee.
Vs Zerg è abbastanza facile, l'unica difficoltà che ho incontrato è nel caso lo Z decida di andare di Muta, anche vs Thor portandonci sopra le muta non si riesce a counterarle in maniera efficace.
Vs. Toss è forse il mu più ostico, anche se la possibilità di varianti possibili rende il tutto un pò meno complicato.
In sintesi sono forse la razza più completa del gioco, soprattutto per l'enorme possibilità di varianti che riesce ad avere in brevissimo tempo (vedi 1 1 1 o semplicemente le rax e le unità che può produrre a tier1)
Sicuramente il suo punto di forza è la variabilità, in qualche secondo puoi passare dall produzione di un tipo di unità all'altro senza grossi problemi.
A livello ludico li ho trovati molto meno divertenti rispetto a Z (o P), cosa che mi fa abbandonare i propositi di utilzzarli. Rimarrò Z, sarò ownato ma almeno mi diverto (sperando che poi in futuro arrivino a bilanciare di più le razze)
a dire il vero vs zerg i terran vanno di mech
macchinette (per ling), carri (per tutto ciò a terra) e thor (per aria)
unica cosa che ferma tutto ciò sono le ultralische (basta non farlo espandere)