io sono in beta, l'ho provato nella fase scorsa,e non so per i boss fight e i content endgame, ma nell'exping è qualcosa di veramente tipico e tutt'altro che fuori dal comune, scopiazza un po' da wow e un po' da gw2 (eventi pubblici random) e qualche achivement di killing sui mostri che dà exp.
Il fight è stato completamente cambiato dalla versione precedente dello stesso gioco (una delle cause del fail)velocizzandolo portandolo in una direzione molto piu semplificata e simile al tipico 1 2 3, di qualsiasi mmorpg, c'e' qualche spunto di "combo" che immagino si evolva piu in là, (è paragonabile cmq a classi che fan combo in altri mmorpg, come il black orc di warhammer),non è molto impegnativo ma tutto sommato gradevole.
Non so se fosse per la beta , ma gli npc eran stra silenziosi, quest scritte, e pure in quelle poche cutscenes che ho visto, neanche le bocche erano animate, sommato a una tech grafica un po' datata, il concept degli edifici seppur mantenga un certo carisma alla final fantasy stona profondamente con i modelli della vegetazione che sembran usciti da un gioco di 10 anni fa.
Nonostante tutto si sente il "clima alla final fantasy" e immagino che sia un buon theme park perchi nn è ancora stanco della tipologia di gioco e ama final fantasy