Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 20 of 20

Thread: Salam Alec Oum

Apostata Yukitopia's Avatar

Quote Originally Posted by Silly Rackham View Post
    anche no? ma quante donne in quegli anni andavano a fare le corrispondenti di guerra in vietnam libano ecc? quante donne sn rimaste ferite in scontri/guerriglia x documentare quello che tu (forse, nn so) leggi sui giornali e vedi alla tv? quante persone a 14 anni erano nella resistenza ai nazifascisti? quante donne hanno intervistato gente come arafat, o komeini, mostrando dissenso e opposizione al trattamento riservato alle donne nel loro paese?
    ti rispondo io: pochissime. quasi nessuna.
    e se secondo te queste cose nn sono ammirabili e coraggiose, beh, non so che dirti. tu le faresti?
    Allora ciccia, se mi scrivi che era la donna italiana migliore del secolo, io ti scrivo che ne conosco di migliori, tanto per fare un esempio banale, e facilmente ce ne sono anche di migliori: Rossana Rossanda.
    Del resto un secolo è mooolto lungo, ci sta dentro parecchia gente.

va benissimo la rossanda, l'avrei voluta presidente della repubblica, ma t ho detto nn una delle migliori, ma + coraggiosa e ammirabile, e per quanto stimi profondamente la rossanda, o nilde iotti, o altre, ammetterai che nn molte hanno rischiato in prima persona per amore di verità e comunicazione: fare l'inviata di guerra non è mica uno scherzetto, documentare il vietnam, o il libano, o altre situazioni di conflitto per me è sufficiente a stimolare l'ammirazione. e vale lo stesso per tutte le altre che hanno rischiato la vita in prima persona x farci sapere a noi comuni mortali la situazione negli ultimi anni in afghanistan e in iraq: prime fra tutte maria grazia cutuli (perchè ci ricordiamo che fine ha fatto, vero?), la sgrena, e la gruber, la ferrario, la botteri, la simoni, tutta gente di cui grazie al cielo anche questo paese si è accorto dei meriti e ha fatto cavaliere della repubblica. poi nn lo so, se a te tutto questo continua a suscitare indifferenza mi viene da pensare che forse sei tu che nn riesci ad accettare il valore di certi comportamenti.
    e ripeto, escludo dal mio giudizio gli ultimi anni (dall'11 settembre per capirci) per più motivi: primo, invecchiando si perde una certa lucidità di analisi, e secondo il suo scagliarsi contro l'islam lo vedo come una reazione umana a una tragica esperienza che questa donna in quanto donna ha subito in un paese medio orientale

Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar

Quote Originally Posted by brosio83 View Post
    le riconosco ovviamente le sue grandi doti di giornalista, ma non posso perdonarle l'odio indiscriminato e il suo modo di porsi che sicuramente non va da nessuna parte, ma che anzi odio fomenta.
    mentre noi siamo qui a spararci le pare mentali sull'odio che si fomenta i cari muslim fanno delle belle manifestazioni in tutto il mondo e bruciano chiese perchè si sentono offesi dalle parole del papa (che ha condannato i motivi religiosi dietro alle guerre). Io con quella gente sottosviluppata culturalmente non tratto +... sparo e basta...
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

Birradipendente brosio83's Avatar
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)

arruolato!
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

Les Enfant Terribles ThE)DreAmeR's Avatar

Quote Originally Posted by Cloud Wallace View Post
    mentre noi siamo qui a spararci le pare mentali sull'odio che si fomenta i cari muslim fanno delle belle manifestazioni in tutto il mondo e bruciano chiese perchè si sentono offesi dalle parole del pala (che ha condannato i motivi religiosi dietro alle guerre). Io con quella gente sottosviluppata culturalmente non tratto +... sparo e basta...
    e per una volta thorbal si prende un quote da dreamer che condivide, per quanto in maniera più moderata, il suo pensiero.

Quote Originally Posted by Silly Rackham View Post
    va benissimo la rossanda, l'avrei voluta presidente della repubblica, ma t ho detto nn una delle migliori, ma + coraggiosa e ammirabile, e per quanto stimi profondamente la rossanda, o nilde iotti, o altre, ammetterai che nn molte hanno rischiato in prima persona per amore di verità e comunicazione: fare l'inviata di guerra non è mica uno scherzetto, documentare il vietnam, o il libano, o altre situazioni di conflitto per me è sufficiente a stimolare l'ammirazione. e vale lo stesso per tutte le altre che hanno rischiato la vita in prima persona x farci sapere a noi comuni mortali la situazione negli ultimi anni in afghanistan e in iraq: prime fra tutte maria grazia cutuli (perchè ci ricordiamo che fine ha fatto, vero?), la sgrena, e la gruber, la ferrario, la botteri, la simoni, tutta gente di cui grazie al cielo anche questo paese si è accorto dei meriti e ha fatto cavaliere della repubblica. poi nn lo so, se a te tutto questo continua a suscitare indifferenza mi viene da pensare che forse sei tu che nn riesci ad accettare il valore di certi comportamenti.
    e ripeto, escludo dal mio giudizio gli ultimi anni (dall'11 settembre per capirci) per più motivi: primo, invecchiando si perde una certa lucidità di analisi, e secondo il suo scagliarsi contro l'islam lo vedo come una reazione umana a una tragica esperienza che questa donna in quanto donna ha subito in un paese medio orientale
    Beh credo che tu abbia ragione.

PS: Dreamer e Cloud, siete solo dei quaqquaraqqua.

Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar

quando li avremo sotto casa tipo periferia francese, allora anche tutti quelli che oggi si ergono a baluardo della tolleranza dovranno ricredersi.
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

Birradipendente brosio83's Avatar
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)

io a dire il vero ce li ho sotto casa, su 8 appartamenti 4 sono abitati da nordafricani (più uno da bulgari), e, incredibilmente, ne mia madre ne mia sorella (sicuramente più appetibile di mia madre) sono mai state molestate. quando li avrai sotto casa forse cambierai idea.
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

Anch'io li ho sotto casa -.- e per andare in fumetteria ne attraverso un quartiere intero...

The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar

quando vi entreranno in casa e vi ruberanno oppure vi picchieranno oppure vi molesteranno oppure tutte e tre assieme cambierete idea

per me thorbal rimane estremista, come lo siete anche yukitopia e brosio nel senso opposto

essere stanchi di leggere violenze e furti in tutta italia non giustifica il fatto di dovergli andare a lanciare l'atomica contro o cmq di sparagli

d'altro parte E' NOTO come a queste persone basta dargli un unghia e si prendono te e tutta la tua famiglia

OVVIAMENTE è sbagliato generalizzare perchè conosco molto persone arabe, africane o cmq provenienti dall'estero molto corrette

quello che vi vuole sono le regole:

sulla possibilità di vivere in italia, a certe condizioni e non abusivamente o senza un lavoro accertato

inoltre cosa pretendiamo? abbiamo invaso mezzo mondo con le nostre basi assieme a quelle americane e pretendiamo che loro, 500 anni col calendario e con la mentalità indietro a noi rimangano pacifici?

se domani dicessero: "ok, voi avete le basi militari nel nostro paese, noi per ricambiare facciamo lo stesso, mettimo qualche migliaio di unità, aerei, carroarmati etc etc in europa e stati uniti"

IO SAREI STRAINCAZZATO e anch'io avrei voglia di mandarli via prima possibile

le stronzate della democrazia e della civilizzazione se le possono tenere pure per se i vari bush, berlusca etc etc (e in italia non esiste più la distizione tra destra e sinistra, se pensate che ora qualcosa cmbierà con prodi vi sbagliate di grosso)

se guardiamo i motivi delle ultime guerre si nota petrolio e religione: BENE

eliminiamo il cristianesimo e le altre religioni e cresciamo come popolo

eliminiamo il petrolio che è il male della società odierna e rimpiazziamolo, ci sono già le tecnologia pronte, ma ovviamente l'economia che oggi domina tutto, non vuole

infine (mi sono dilungato uscando un pò dagli schemi) la soluzione con quei paesi è la chiusura controllata:

non dobbiamo avere a che fare più nulla con loro, se loro vogliono venire in italia devono rispettare delle regole.

per il resto se hanno un saddam ussein in casa, CAZZI LORO, noi per essere arrivati a questo livello (e noi inteso come popolo europeo anche nel passato) CI SIAMO FATTI UN CULO COSI', migliaia di morti e di rivoluzioni, se loro preferiscono rimanere dentro casa e prenderle pregeando allah facciano pure, prima o poi si sveglieranno dal torpore di quel cesso di libro del corano (come la bibbia del resto) e si distaccheranno dalla religione una volta per tutte.