Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 11 to 20 of 55

Thread: Gotico Italiano

  1. #11
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default Riferimento: Gotico Italiano

    inse , gia hai il feldmaresciallo come avatar, poi citi, "soluzione finale", non vorrai mica sterminare qualcuno?

    cmq non è questione di destra centro sinistra. Basta che chiunque governi, e faccia parte delle istituzioni, non ne aprofitti troppo del proprio ruolo, e rispetti le leggi. Poi a me sta bene chiunque, dex o sinistra o centro, è lo stesso. Ora come ora voterei solo per le persone, le ideologie e la morale, sono morte da tempo. La morale è morta e sepolta nei giovanissimi purtroppo, mai avrei risposto come Torok alla sua eta, mi sarei invece infervorato, perche a me da bambino mi hanno insegnato a rispettare le leggi, e se non le rispetto pago. E non che se gli altri non lo fanno lo faccio pure io e sono giustificato. Che morale è?

  2. #12
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: Gotico Italiano

    il problema imo è che ormai siamo abituati a pensare in maniera bipolare (all'americana diciamo), mentre l'italia "dovrebbe" ancora essere basata su un pluralismo di partiti, idee etc, che si confrontano in parlamento.

    invece saranno dieci anni che in parlamento votano in blocco, una fazione a favore di una legge, l'altra contro, a prescindere dalla validità della legge stessa, semplicemente per far continuare/cadere il governo. e vince chi ha meno assenti.

    se non volevamo il bipolarismo all'americana, beh, abbiamo fallito

  3. #13
    Spammer di mediocre esperienza Jarcky's Avatar
    Join Date
    Jan 2008
    Location
    Vicenza
    Age
    50
    Posts
    1,799

    Default Riferimento: Gotico Italiano

    il bipolarismo nn reggerà ancora x molto, non é nella nostra natura di Italiani

    Ci sono due razze di sciocchi:
    quelli che non dubitano di niente,
    e quelli che dubitano di tutto.

    clikclik

  4. #14
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: Gotico Italiano

    Quote Originally Posted by Jarcky View Post
    il bipolarismo nn reggerà ancora x molto, non é nella nostra natura di Italiani
    giuro che non aspetto altro. nella mia vita purtroppo ho potuto votare solo una volta perchè mi piaceva il programma

  5. #15
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    57
    Posts
    6,036

    Default Riferimento: Gotico Italiano

    sterminare in senso stretto magari no, ma sterminarli "politicamente" mandandoli tutti a lavorare (sempre che ne siano capaci) sarebbe una gran cosa

    peccato che come una volta nessuno ammetteva di votare per la Democrazia Cristiana, ma quella prendeva sempre più voti di tutti, oggi tutti a dire che la politica fa schifo (perchè la "politica" e non "i politici attuali" poi, non lo capisco) però tutti votano le stesse facce da anni

    io personalmente, e non lo avrei mai pensato, alle ultime politiche mi sono rifiutato di votare in modo puramente ideologico
    come me hanno fatto molti che votavano al mio stesso modo e i "nostri" parlamentari sono rimasti senza poltrona
    scelta dolorosa (e che quei deficenti non hanno compreso tant'è che invece di fare autociritca hanno iniziato a scindersi così tante volte che ormai nn mi ci raccapezzo più) ma almeno coerente

    ecco ci fosse più coerenza in coloro che continuano a lamentarsi e basta
    aggiungiamoci un po' di Senso dello Stato (con le maiuscole) che ci trasformi dal paese di furbetti,dove quello che è statale non è di nessuno e si può abusarne, in un paese civile, dove quello che è statale è di tutti e ciascuno e quindi deve essere tutelato
    un pizzico di intelligenza e senso critico in più, che permetta di non cadere nella trappola della polemica complottistica con la quale si mascherano i veri problemi*)
    ecco, forse così potremmo uscirne

    -----------------------------------
    (segue texwall tecnico-giuridico: vi ho avvertiti )
    *tanto per fare un esempio, la sentenza della Corte di Cassazione di ieri è stata subito letta da entrambi gli schieramenti (ovviamente con valutazioni opposte) come una dichiarazione che non è possibile che alcune cariche dello Stato abbiano la sospensione dei processi.
    Da qui gli uni che urlano al complotto komunista, gli altri che inneggiano che giustizia è stata fatta.
    Il contenuto della sentenza è invece assolutamente diverso: si dice che non è possibile stabilire una sospensione dei processi per determinati cittadini con una semplice legge ordinaria.
    Il che è assolutamente ovvio a chiunque abbia un infarinatura minima di diritto: un principio stabilito dalla Costituzione (uguaglianza dei cittadini davanti alla legge) può essere modificato solo con una legge costituzionale (ovvero non con maggioranza semplice ma un pochetto più ampia).
    Questo significa che l'attuale maggioranza o non aveva i numeri per fare passare una legge costituzionale, oppure nonè neppure capace di fare le leggi da un punto di vista di tecnica legislativa.
    Probabilmente nel caso specifico sono vere entrambe le cose.
    Tuttavia, nonostante siano concetti in fondo abbastanza semplici da spiegare, sia l'una che l'altra parte preferiscono buttare tutto in polemica.
    Forse che l'opposizione in realtà non vuole opporsi al governo (vedi lo scandalo della votazione sullo scudo fiscale)?

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  6. #16
    Nabbo Anneke Blackrose's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Legnano Beach (Mi)
    Age
    44
    Posts
    66

    Default Riferimento: Gotico Italiano

    Quote Originally Posted by nanodagiardino View Post
    Questo significa che l'attuale maggioranza o non aveva i numeri per fare passare una legge costituzionale, oppure nonè neppure capace di fare le leggi da un punto di vista di tecnica legislativa.
    Non credo si tratti di mancanza di tecnica.
    Fortunatamente nemmeno con questa maggioranza sono abbastanza forti far passare in autonomia una modifica costituzionale. Se non arrivano al 66% in approvazione, sulle due camere, incorrono quasi di sicuro nel referendum confermativo. Bastano una manciata di firme.
    E con uno strumento di democrazia diretta è molto dura far passare una legge del genere.

    Menomale...
    Anneke di Blackrose
    also known as Galo
    Proud member of the Blackrose family since 2001


  7. #17
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Riferimento: Gotico Italiano

    Quote Originally Posted by Q(F)M View Post
    mi sembra un pensiero abbastanza nichilista

    pensaci un attimo: in questo modo dovremmo smantellare qualsiasi forma di tribunale, in quanto, se nessuno in realtà può conoscere la vita di una persona, non è possibile sapere se l'imputato abbia commesso o no il reato.

    volenti o nolenti, di qualcuno dobbiamo fidarci.
    si vero non propongo certo l'anarchia! tutt'altro!!!!

    comunque il nichilismo in linea di massima lo so ma lo faccio quest'anno a scuola XD

  8. #18
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: Gotico Italiano

    Quote Originally Posted by Torok View Post
    comunque il nichilismo in linea di massima lo so ma lo faccio quest'anno a scuola XD
    allora quando lo fai ti interrogo

  9. #19
    Lo Re Inse's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    52
    Posts
    2,462

    Default Riferimento: Gotico Italiano

    Quote Originally Posted by Corwin View Post
    inse , gia hai il feldmaresciallo come avatar, poi citi, "soluzione finale", non vorrai mica sterminare qualcuno?

    No non preoccuparti, non voglio sterminare nessuno, ma un pelino più di "ordine" alla vecchia maniera (e sopratutto non all'italiana) non farebbe male a nessuno.

    Solitamente INSE Fremen© in tutto quello a cui gioco



    A sostegno del commercio iniquo e coloniale

  10. #20
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    43
    Posts
    10,551

    Default Riferimento: Gotico Italiano

    ordine?

    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •