stò per scrivere una cosa della quale mi pentirò amaramente
DO NOT SPAM
- This forum requires that you wait 45 seconds between posts. Please try again in 16 seconds.
Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)
nn è male l'idea di una serie a ed una serie b
in questo modo poi si bilanciano anche team che sono "cresciuti troppo" nel corso delle stagioni, facendoli giocare sempre e solo con altri team loro pari
sennò si rischia che una partita 2k vs 1k finisca in una farmata di spp
se poi uno per qualche motivo si ritrova a dover ricreare il team, riparte dalla serie b, così riesce in qualche modo a farlo crescere in un ambiente un pochino più protetto
tot retrocessioni e promozioni ad edizione, e via così
non intendevo serie a e b, ma gruppo A e gruppo B... tale e quale a come è stato fatto in questa lega, solo che per forza di cose ci si rimescola praticamente sempre
il problema è che le squadre che dovessero riuscire a passare indenni un paio di stagioni, dalla terza si ritroverebbero a giocare partite pro-forma contro i team creati da poco.
dall'altro lato, per i nuovi o per chi ha dovuto ricreare il team, sarebbe impossibile portare su la squadra, perchè al primo scontro fisico che ti becchi hai contro apriscatole tipo block-mightyblow (e questo è il minimo)
e se proprio non ti fanno nessuno, passi cmq la partita nell'impossibilità di impostare un gioco o di reagire all'avversario
invece, con un meccanismo in stile prima e seconda serie, i team nuovi hanno il tempo per venir rodati in un ambiente un po' più tranquillo.
in fondo tra team ricreati e retrocessioni ci sarà sempre un minimo di ricircolo
in effetti ciò che dice Possa è sensato
il divario tra le squadre col tempo potrebbe diventare davvero poco gestibile
e quindi può essere una buona idea introdurre un correttivo che può essere
o la divisione in due serie
o il sistema usato dalle squadre professionistiche americane che premiano le ultime in classifica finale. noi non abbiamo la possibilità di fargli acquistare le migliori nuove leve, ma potremmo premiare, o meglio compensare, le squadre ultime arrivate o nuove con un tot di partite free che servono per farle iniziare già un po' skillate
so che sembra un controsenso premiare chi arriva ultimo, ma per il primo c'è già la soddisfazione del titolo di campione e così si mantiene un certo equilibrio e, cosa più importante, l'interesse a giocare di chi ha avuto una brutta stagione
Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
Cofondatore della community Fremen.
malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)
"L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
"Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
"Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)
Io voto per serie A e B così da permettere a niubbi come me di skillare un po' senza morti a fine partita. ^_^
"...ciò che tu riterrai giusto in terra, io lo riterrò giusto in cielo...che per come la vedo io significa...siete liberi di fare un po il cazzo che vi pare..."
(Don Zauker)
"...Chi è Dio tu mi chiedi?...hai presente quando desideri tanto una cosa e ti rivolgi al cielo? Ecco Dio è quello che ti ignora..."
(The Island)
io non ci ho capito nulla, con la vecchiaia si diventa ritardati o saggi
mi sta bene tutto, anche se non dividerei in serie a e serie b. E' giusto che ci siano i piu forti da battere, e i piu deboli che devono sukare, basta farlo con lo spirito giusto e cmq equilibrare in altri modi
anche il sistema serie A e B può andar bene... ma vi dimenticate che c'è sempre la differenza di team rating che da un tot di vantaggi/acquisti pre partita