Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 11 to 20 of 44

Thread: [help]Consulenza Nuovo PC

  1. #11
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    38
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: [help]Consulenza Nuovo PC

    e cmq vista, xp è destinato a morire come tutte le versioni vecchie di winzoz, per il resto se ti serve ora non tirarti troppe bombe sull'aspettare il modello nuovo che uscirà tra qualche mese, ance perchè, come tutte le cose nuove in ambito hardware, costerà troppo, meglio un dual core collaudato (in questo caso intel, amd è inferiore in questo momento, si sa) che un tri core da n mila miliardi

  2. #12
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    46
    Posts
    2,514

    Default Riferimento: [help]Consulenza Nuovo PC

    imho aspetta almeno il service pack 1 di vista. mica vorrai pagare per fare il betatester per microsoft

  3. #13
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: [help]Consulenza Nuovo PC

    il mio pc ancora resiste...
    oh, ma quanto p0rn hai sul secondo HDD?

  4. #14
    BoP D'oro 2008! Feror's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Age
    40
    Posts
    2,327

    Default Riferimento: [help]Consulenza Nuovo PC

    xp sarà pure destinato a morire, ma io una versione di windows che non abbia up almeno un service pack col cazz che la installerò mai su un mio pc

  5. #15
    Piccolo Spammer Nitire's Avatar
    Join Date
    Nov 2006
    Age
    49
    Posts
    517

    Default Riferimento: [help]Consulenza Nuovo PC

    Quote Originally Posted by Feror View Post
    xp sarà pure destinato a morire, ma io una versione di windows che non abbia up almeno un service pack col cazz che la installerò mai su un mio pc
    Se aggiungiamo che i proci Penryn di Intel escono il primo trimestre 2008 e nello stesso periodo saranno sul mercato anche le geppo 9 di fascia media di Nvidia, direi che marzo/maggio 2008 sarà un periodo d'oro per cambiare il pc.

  6. #16
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    46
    Posts
    2,514

    Default Riferimento: [help]Consulenza Nuovo PC

    un consiglio che ti do riguardo alla scheda video.
    la 8800 ultra è al momento la scheda migliore del mercato, e non c'è nessun dubbio a riguardo, ma solo per quanto riguarda le risoluzioni oltre 1600x1200.
    quindi se non hai un monitor che supera tali risoluzioni, e significa avere almeno un 24 pollici, una scheda del genere è sprecata, dato che le prestazioni sono abbastanza allineate, per fare un'esempio, con una 8800 gts 320mb (che costa un terzo della ultra)

  7. #17
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    43
    Posts
    10,551

    Default Riferimento: [help]Consulenza Nuovo PC

    grazie per i consigli. Alla luce di tutto ciò potrei switchare da AMD a Intel, in fondo il costo è sempre più o meno lo stesso.

    Per la questione aspetta blah blah blah a natale esce blah blah blah poi a q1 2008 esce blah blah blah: penso che sia LA STESSA MENATA CHE SI RIPETE OGNI VOLTA. E sì che dovreste saperlo: un componente hw sarà SEMPRE obsoleto 2/3 mesi dopo la sua uscita, visto che uscirà un componente che fa la stessa cosa ma MOLTO MEGLIO. Aspettare non ha senso, almeno non più di tanto, perchè scommetto che poi a natale ci sarà chi dice "aspetta che a maggio esce xxxxxx con la nuova tecnologia della supercazzola etc".

    L'unica cosa da fare è prendere il cuore in mano, aprire il portafoglio e via. Se la configurazione è fatta bene, è comunque godibile, obsoleta o no. Senza contare che io attualmente NON HO UN PC (gravissimo)...

    Mi preme sapere di più sulla cura di v1sta, dato che non ho licenze per fare il mercatino, diciamo così...
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  8. #18
    Spammer di mediocre esperienza Matt's Avatar
    Join Date
    Oct 2005
    Location
    Roma □ Berlino ■
    Age
    38
    Posts
    1,404

    Default Riferimento: [help]Consulenza Nuovo PC

    Sull'Hardware non sono informato, mentre posso dirti la mia sul sistema operativo.

    Io adesso, punterei a Windows Xp, nonostante gli sforzi per aumentare la compatibilità software/hardware ci sono sempre una marea di incopatibilià/problemi con Vista (nonostanze MS sbandiera il fatto che non è vero! )

    Adesso lo installrei sul primo Hard Disk l'XP, come hai già fatto in precedenza, poi magari, il prossimo anno, dopo la release del SP1 di Vista formatti e metti il nuovo Sistema Operativo, più tardi è meglio è
    Mazzanigga S such Skill niubs

  9. #19
    Piccolo Spammer Nitire's Avatar
    Join Date
    Nov 2006
    Age
    49
    Posts
    517

    Default Riferimento: [help]Consulenza Nuovo PC

    Non è affatto detto che un componente "nuovo" sia meglio di uno "vecchio" , a parte il discorso windows xp, ti faccio notare come ogni scheda che non sia una 8800gts o > diverrà obsoleta in meno di un anno e che per averla devi sborsare 320 euri se ti va bene... fra 6 mesi la stessa scheda o migliore la pagherai meno di 200 euri e potrai giocare a dei giochi che la sfruttano, giochi che ancora non esistono.
    Se guardi al passato vi sono casi di schede video che tuttora dopo TRE anni hanno la stessa capacità di schede di fascia media (esempio 6800ultra e 8600gt), quindi non si può fare di tutta l'erba un fascio. Imho va scelto un budget da spendere quando si compra un pc e nel budget è giusto anche considerare il periodo favorevole.

    Edit
    Chiaro che se sei senza pc, ogni discorso cade.

  10. #20
    Spammer di mediocre esperienza Nevesis's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    34
    Posts
    1,752

    Default Riferimento: [help]Consulenza Nuovo PC

    anche io sto pianificando di comprarmi il pc nuovo, ma solo piu' avanti (per i giochi che ho ora mi avanza lungamente anche il portatile... )



    un mio amico invece si è comprato un dual quad core con 8gb di ram



    quoto sul fatto che al momento intel sia avanti, ma soprattutto quoto yuki sul 2ndo HDD :P

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •