Lo sto provando...
^_^
Lo sto provando...
^_^
OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
(E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)
inb4 motoko kusanagi e sec. 9
Il sistema di skill è carino.
Alla fine dalle 4 classi puoi tirare fuori delle varianti niente male.
Tipo al momento gioco con due cecchini "statici" ma che sparano lontanissimo sfruttando la sight dei compagni (25+ kill in 8 missioni per il mio caposquadra).
La strategia x i momenti difficili è tenere fermi i nemici con l'assault e shottarli dalla distanza uno alla volta.
Tuttavia ho appena fatto una missione di salvataggio civili e lì c'è da muoversi parecchio...i cecchini sono cmq d'obbligo perché fanno TROPPI DANNI senza esporsi, però uno che potesse muoversi e sparare nello stesso turno mi avrebbe permesso forse di salvarne di più :-0
Detto questo, i nemici sono smaccatamente stupidi.
In questa missione il concetto era "ci sono 25 civili, vince chi ne salva (io) o uccide (x gli alieni) di più. Gli alieni invece che ingaggiarmi andavano in giro alla ricerca di civili (e si facevano ammazzare quasi senza reagire). Quando ho capito, ho ignorato i civili e mi sono messo solo a sparare agli alieni = profit
Ormai ce sto a gioca' puro io, torokello.
E'... come dire... bello.
Mi manca un botto la mappa, pero'. Ogni volta che parte una missione devo girare le inquadrature per capire quali siano i limiti di mappa per iniziare a battere efficacemente la zona.
Si', con la borsetta.
per quel che ho visto, cmq le mappe sono molto piccole rispetto a quelle vecchie e con meno livelli, quindi non ci sono problemi di navigazione.
l'unica mappa un po' grossa che ho incontrato è stata
ma tanto è praticamente una mappa guidata con un solo percorso possibile o quasi, quindi no panic.
dimenticati le squadre "veloci" votate alla semplice esplorazione come si faceva in apocalypse, qui si avanza compatti arando tutto mentre si passa. tanto i nemici stanno fermi sul posto ad aspettarti
Non ho giocato Apocalypse, solo UFO e TFTD (l'uno e il due, per capircici).
Sto affrontando or ora la base aliena (la mia prima), e in effetti e' enorme. Non ho ancora finito e ho gia' seccato piu' di 15 alieni (e che gratta al culo, quando un chryssalid m'e' poppato vicino vicino... ma peffortuna il reactionfire dell'assault l'ha cicciato prima di subire danni - o peggio, una perdita).
Ho problemi di panic alto in 3 nazioni (sto aspettando di costruire il nexus per buttar su satelliti), e la mia squadra tipo e' composta da 2 Assault, 2 Support e 2 Sniper (non mi piacciono gli heavy -.-), la quale ha quasi sempre la cadenza 1)movimento 2)overwatch. Belli compatti, ma leggermente spaziati, se la strada si dirama, per coprire l'altra via.
Azz mi sa che me la sono presa nel culo. In una missione in Francia ci sono x la prima volta gli alieni enormi con due barre di vita, Appena triggherano immagino dovrebbe partire il solito collegamento con la base ma mi si frozza il gioco :'(
Provato tre volte, nulla
Edit: io nn ho giocato tftd, ma rispetto al primo apocalypse è più basato sull'ambiente, perché alla fine sei sempre all'interno di uffici/fabbriche/condomini o ibrido interno/esterno, quindi si lavora tantissimo conquistando posizioni vantaggiose, con appostamenti/imboscate, abbattendo quel tanto che basta dell'ambiente per togliere le coperture ai nemici...insomma, moltomolto tattico/tecnico
Purtroppo l'emulazione dos di steam fa cagare e scatta da essere ingiocabile assolutamente random
Last edited by Q(F)M; 20/10/2012 at 19:03.
Butta su il dosbox. C'ho rivissuto miriadi e migliardi di esperienze passate con i piu' svariati giochi che c'avevo all'epoca (e che ho ancora...)
Io sto ricominciando la partita perche' voglio cambiare alcune cose in cui sono incappato e ho scelto male.