Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 11 to 20 of 32

Thread: Blackle?

  1. #11
    Piccolo Spammer Sickboy's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Age
    45
    Posts
    789

    Default Riferimento: Blackle?

    Per spezzare una lancia in favore all'iniziativa bisogna ricordare che è la somma delle buone abitudini in una persona e la somma delle persone con buone abitudini a dare una mano al pianeta e a far risparmiare energia: cambiare colore allo schermo fa risparmiare una goccia nel mare dell'energia sprecata, ma tante piccole gocce..... Oltre a questo aggiungiamo: spegnere il PC in pausa pranzo, montare lampade a basso consumo energetico, spegnere le luci delle stanze quando non servono... tante piccole abitudini somate tra di loro, moltiplicate per le persone attente e sentibili all'argomento danno un risparmio energetico significativo.
    Non voglio banalizzare il problema ma voglio dire che il risparmio energetico passa per le piccole abitudini di ogni persona e questa è un'immagine confortante.

    15 febbraio 2008 M'illumino di meno

  2. #12
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    38
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: Blackle?

    io ho redtube come pagina iniziale

    ed è nero

    quindi sono un navigatore intelligente che ama la natura

  3. #13
    Piccolo Spammer Ego's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    714

    Default Riferimento: Blackle?

    Quote Originally Posted by Sickboy View Post
    Per spezzare una lancia in favore all'iniziativa bisogna ricordare che è la somma delle buone abitudini in una persona e la somma delle persone con buone abitudini a dare una mano al pianeta e a far risparmiare energia: cambiare colore allo schermo fa risparmiare una goccia nel mare dell'energia sprecata, ma tante piccole gocce..... Oltre a questo aggiungiamo: spegnere il PC in pausa pranzo, montare lampade a basso consumo energetico, spegnere le luci delle stanze quando non servono... tante piccole abitudini somate tra di loro, moltiplicate per le persone attente e sentibili all'argomento danno un risparmio energetico significativo.
    Non voglio banalizzare il problema ma voglio dire che il risparmio energetico passa per le piccole abitudini di ogni persona e questa è un'immagine confortante.

    15 febbraio 2008 M'illumino di meno
    Bha... io sono convinto che se invece si favorisse la produzione di energia elettrica con sistemi rinnovabili (fotovoltaico, eolico e quellichenonconoscoperchèsonoignorante) non ci sarebbero problemi nemmeno se mi sparassi dei flash con lampadine da 5000W

    W ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
    A click

  4. #14
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: Blackle?

    Quote Originally Posted by Ego View Post
    non ci sarebbero problemi nemmeno se mi sparassi dei flash con lampadine da 5000W
    cazzo, ecco xkè ho sempre la bolletta alta!












  5. #15
    Freyn Jappa Liris's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Parma
    Age
    43
    Posts
    11,323

    Default Riferimento: Blackle?

    Indubbiamente io vivo in camera mia alla luce di una lampadina per non aspettarmi una bolletta esageratamente alta (si abbassa la bolletta ma anche la vista...), però per qualsiasi cosa io sono estremamente menosa: dal non buttare via un foglio di carta a4 con scritte due cose ma riutilizzarlo (maledetti colleghi, riempiono la spazzatura con interi fogli di carta semi bianchi, e non me ne fotte niente se tanto costa poco...), non tenere aperto il rubinetto mentre mi lavo i denti o lavo i piatti e la uso solo per risciacquare, o aspettare di avere una montagna di roba da lavare per usare di meno la lavatrice, spegnere il pc di notte e/o pausa pranzo come dice Sick, lasciare il riscaldamento al minimo durante la giornata in modo tale che la temperatura in casa mia sia sempre costante (e funziona)...
    Sono tante piccole cose che se facessimo in tanti invece di dire 'ma chissene, tanto non sarà per me che scoppierà il mondo, quindi me ne sbatto' forse miglioreremmo anche di un minimo qualcosa.


    Credo che per produrre energia elettrica con sistemi rinnovabili ancora ora siamo molto dispendioso, ma visto che sono ignorante in materia potrei sbagliarmi.
    ~Lirestel~

    ~Elme I Melir I Tingilindi.
    ~Elme I Feuyar I Sauro.
    ~Elme I Nar Oirë.

    -= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^

    Fremen Gallery

  6. #16
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: Blackle?

    Molto dispendioso... ho letto qualche giorno fa un trafiletto sul giornale (stava sotto ai programmi tv) dove facevano il punto sulla situazione dell'alimentazione del mondo:
    l'umanità mangia più di quello che produce
    sono finite le scorte di granaglie accumulate nei decenni passati
    i prezzi della farina potranno solo aumentare
    sempre più superfici coltivabili vengono usate per produrre biocombustibile invece che cibo

    e adesso chiudo che devo andare a fare brum brum con la macchinina

  7. #17
    Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    38
    Posts
    1,200

    Default Riferimento: Blackle?

    Non è il costoso o non costoso, non conviene. Troppo giro di soldi sul petrolio per mandare a mare tutto.
    Quando davvero saremmo alla fase "esaurimento scorte", penseranno a qualche surrogato sul serio.

  8. #18
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: Blackle?

    Quote Originally Posted by Zugro View Post
    Non è il costoso o non costoso, non conviene. Troppo giro di soldi sul petrolio per mandare a mare tutto.
    Quando davvero saremmo alla fase "esaurimento scorte", penseranno a qualche surrogato sul serio.
    torneremo al carbone :P

  9. #19
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: Blackle?

    torneremo agli schiavi

  10. #20
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: Blackle?

    Quote Originally Posted by Yukitopia View Post
    torneremo agli schiavi
    ora che i neri sono ormai pienamente emancipati, ci troviamo costretti a schiavizzare gli omosessuali!


Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •