Esiste una data di release?? effettivamente intriga un sacco...
Ancora un'effetiva release nn cè stata(anche se quella ufficiale era il 25), stanno vendendo le copie un pò alla volta per nn sovraccaricare il server e rendere il gioco ingiocabile, in settimana comunque dovrebbero aprire lo shop on-line e mettere in vendita più copie.
Cmq raga se siete realmente interessati a Df informatevi bene prima xchè nn è sicuramente il solito mmorpg.
Se avete domande da fare fatele pure io nn sono riuscito ad entrare in game ma cmq è diverso tempo che lo seguo inoltre cè gize che ci può dare delucidazioni in quanto è un fortunato possessore di un pre-order.
Kemler Carnifexx in Darkfall
Il vero signore è lento nel parlare e rapido nell' agire 'Confucio'
Dico solo: scordatevi il solo-gaming su darkfall, il discorso "vado in giro mi faccio i cazzi miei poi joino una gilda quando son forte" non esiste, e di certo i casual pg che trovate in giro non vi aiuteranno minimamente, anzi, bramano quel che indossate e quindi faran di tutto per intralciarvi affinche' moriate (per esempio facendovi bodyblock mentre fuggite da troppi mob). Nè esiste "ah mi faccio i cazzi miei un'oretta" potete farveli benissimo, ma il rischio di incappare in altre razze (che sono nemiche) e' altissimo e non fanno certo l'errore di girare da soli gli altri.
Vi sconsiglio tuttavia le gilde ciarlone di mmorpgitalia, se avete qualche conoscenza gia' in game o intenzionata a iniziare unitevi ai vostri amici SENZA creare una gilda.
Le gilde pk dichiarano guerra a tutti, quindi se avete una gilda e non potete difendervi siete dei bersagli facili, i primi tempi dovete solo praticamente macrare, dopo un paio di giorni di macro potete andarvi a fare un giretto in gruppo a fare un po' di soldi, pero' l'imperativo e' fare prima le skills poi il giocare piu' attivamente viene dopo.
Stesso discorso vale per il possesso delle città, ci son mille gildine che prendono il possesso dei villaggi inconsapevoli che le gilde pk non aspettano altro che le gildine che vogliono giocare a sim city, tirino su tutto il villaggio,investendo barche di risorse, per poi farsi rubare il dominio da chi ha prediletto la crescita del propio pg al resto
Last edited by Gizeta; 02/03/2009 at 11:46.
devo dedurne che sei già in una gilda e che quindi non c'è possibilità alcuna di fondare i Fremen su DF?
Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
Cofondatore della community Fremen.
malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)
"L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
"Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
"Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)
mah io sono in trial in una gilda che professa il pro-gaming spartano,è tutto da vedere cmq a me le gerarchie rigide stan strette, son andato li perchè ci son arch,apo,beri e altri... tuttavia come ho scritto la gilda non e' istituita al momento come non dovrebbe esser istitituita subito nel caso dei fremen o di qualsiasi altra. La competizione e' ferrata, non e' un gioco da casual player o che favorisce il casual playing.
Chiariamoci, NON è ULTIMA.
La differenza sostanziale tra DF e Uo sta nelle cose futili, in DF non ci sono cose futili, la sensazione e' ben diversa, su uo hai un sistema di cose avvolgente, nel quale volendo hai sempre qualcosa da fare.
Su DF non e' così,non puoi andare a pelare le pecore per vender la lana per dire, uo aveva tutta una serie di piccole cose che davano un senso di realismo, una sensazione di alienazione, di doppia esistenza.
Su df questo non avviene, perche' tutto e' incentrato sull'aspetto competitivo, gli npc(i mob) son pochi, pochissimi, talmente pochi che 4 persone in uno spot son troppe.
In piu' anche se i mob son pochi, ti spaccano letteralmente il culo se non stai attento.
Gia' un goblin, la creatura penso piu' debole in assoluto, fa il suo danno, se ne becchi 2 assieme e sei all'inizio è gia' dura venirne fuori.
Il ventaglio di possibilità e' limitato anche perche', su df, puoi fare un pg solo, e per ora nessuno sa a quanto sia il soft cap, al che, credo la stragrande maggioranza, evita di alzare skill lavorative o di gathering, cosa che cmq riempirebbe spazi di tempo dovendola fare a mano.
Se riuscite a partire in metti in una decina di persone, da 6 a 10 persone allora puoi pensare di fare qualcosa, potreste provare a tirar gente da war dato che mi pare di capire che stia morendo gorthor.
All'inizio basta tenersi in contatto via chat vocale, la gilda non serve, poi quando i pg son un po' piu' skillati, allora puoi pensare di metter in piedi qualcosa, forse essendo molte di voi persone occupate,potreste incentrare piu' il gioco sulle lavorative, fare una specie di corporazione economica, dubito che ce ne siano molte, pero' han un loro perchè, tipo potreste mettere su una città/centro di scambio, con cantiere navale e tutto il resto, diventare la gilda piu' potente economicamente, sul piano militare credo che ci sian gia' troppe forze "straniere e ben piu' nerd" ad ambire a tale titolo.
Poi lol perchè non ci sarebbe possibilità alcuna se non ci sono io? Kemler/caneda sono un ottimo spartiacque asd se tenete unita la communiy di war andate benone
In ogni caso conta molto la politica su sto gioco secondo me, a meno di una potenza estrema personale della propia gilda che possa darti l'arroganza di stare in guerra col mondo, bisogna far alleanze e cose simili se no penso che a endgame diventi un carnaio
Last edited by Gizeta; 02/03/2009 at 12:45.
E' cmq altresì vero che potendo macrare afk, se riuscite a formare un gruppetto per sparrare il tempo in cui siete al lavoro si trasforma automaticamente in allenamento per il vostro pg. Quindi da questo lato forse e' piu' vantaggioso un gioco come darfkfall che un'altro, con un giusto equilibrio tra crafting e combat skills potete giocare anche "non troppo" ed avere cmq qualche soddisfazione, le craft le usate per ricraftarvi equips perduti poi tenete qualche ramo combat alto, dovreste farcela bene.
giusto per curiosità
a sto giro Arch & co hanno deciso di fare i "buoni" o i "cattivi"?
Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
Cofondatore della community Fremen.
malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)
"L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
"Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
"Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)
cattivi ovviamente
che domande fai nano?
13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».
Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.
ma perchè c'è fazionamento tipo wow? Ally/horde?