Ho visto Spiderman 3 ieri pomeriggio, al cinema.
-Premesso che per quello che costa il biglietto, mi aspettavo obiettivamente di più.
- Già che siano arrivati ad avere successo con il 2 é già un miracolo, figuriamoci con il 3. Ovviamente il 3 ha comunque guadagnato una vagonata di soldi, infatti ho sentito delle voci che dicono che la serie continuerà ancora e forse con gli stessi attori principali.
Venendo alla critica sul film, non era effettivamente tutto questo spettacolo. Mi é sembrato di capire (non ho letto il fumetto sono probabilmente), che ad es. Venom non ci azzecchi niente come l'hanno messo nel film. Immaggino che anche come venga sconfitto sia una boiata assurda.
E come ha già detto qualcuno la lotta interiore del protagonista doveva essere fatta molto, ma molto meglio.
Per concludere il mio giudizio complessivo é: 6 solo perché mi ritengo un fan di spiderman.
spiderman 3: not to be. BoooooOOOOOOOOOOOmmmmmmmmmm
peter parker senza alcun mordente emotivo (nelle scene intense, la sala rideva...no comment), drammaticità tiratissima e praticamente solo sentimentale, scene d'azione logorroiche e poco curate (spidey si becca trambate sul muso che ci si sentiva male a guardarle, ma dopo due inquadrature c'era giusto la maschera strappata e neanche un filo di sangue...no comment ancora, ed è solo una di tante), zero pathos.
l'interpretazione da the_macho poi è davvero troppo marcata...capisco la caratterizzazione alla adolf, il momento essenzialmente ironico, ma così è troppo e la carica emotiva accumulata fino a quel momento ne risente oltremodo
mi sa che raimi ha fatto di tutto per non dover girare un quarto episodio. è come se i "bambini" di hogwarts nel terzo episodio si fossero messi a scaccolarsi...quando è troppo, è troppo
a parte questo, effetti speciali fighi, regia perfetta e coinvolgente (tranne in qualche scena d'azione troppo "tirata" e nelle sentimentali...ma in queste forse è anche un problema di emploi di parker) e tante risate. alla fine devo ammettere di essermelo goduto: ridendo in ogni singola scena, con tutto il resto della sala
ma come graziata...45 giorni non ritrattabili pena il raddoppio della pena etc etc... sfumati?
no, sconto della pena, per buona condotta (su cosa non si sà, la madre invece pare abbia insultato il giudice).