Quoto su tutta la linea.Ti faccio i complimenti! Non solo hai fatto una diagnosi via forum ma hai identificato anche le cause! Bravo hero ( eroina o eroe? me lo sono sempre chiesto)
Posso solo dire a sostegno delle tue corroboanti parole che effettivamente avete snaturato lo spirito di gilda ed il fatto che ci sia gente all'interno della gilda non è sinonimo e garanzia di democrazia o pluralità di visione.
Per la parte del rosikamento totale "io sono fuori ergo rosiko", hai proprio ragione, tutte le mattine mi domando perchè non posso giocare con voi super pro?!
Mi rispondo anche: mi danno fastidio le bestemmie, mi danno fastidio le frasi vuote, mi danno fastidio le logiche imperanti che regnano nella gilda che spingono tutti contro tutti ad essere il top e a passare sulle teste di tutti (Usul compresi) pur di esserlo, mi infastidiscono molto gli insulti razzisti e tutte le immagini in tema nazista ( aplogia di fascismo? reato!) ecco perchè non gioco a wow oltre al fatto che ho cose + importanti da fare.
A chi non fosse ancora chiaro e per chi con me non ha mai scambiato nemmeno mezza parola lo ripeto, io GODEVO quando i Fremen erano ai vertici delle gilde di wow, pensavo "bravi picciotti! fateli neri!" Ero fiero che il buon nome dei Fremen svetasse in un altro gioco, ero contento che nuovi ragazzi venissero nella comunity! Piano piano poi mi sono accorto che non volevo più essere accumunato a certi personaggi e che quando nei forum si parlava di di comportamenti da lamer non leggevo "Pippo testa di cazzo!" ma leggevo "Fremen teste di cazzo" e questo mi brucia. Perchè se se vai in giro con una tag non rappresenti solo te stesso ma tutti i Fremen!
ps: Hero se non ricordo male sta per Heroine, abbiamo loggato insieme i Fremen ai tempi di Sc