Page 11 of 20 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast
Results 101 to 110 of 191

Thread: Pirati!

  1. #101
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Re: Pirati!

    principalmente survival per riparare la nave il resto alla cazzo

  2. #102
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Re: Pirati!

    Quote Originally Posted by Yukitopia View Post
    ...cut...
    Il mediator si'. Ottima nave. Possibilmente in versione grossa e mastercraft (ma in giro non si trova, e catturandola diventa "captured", quindi tipo una "civilian", di quelle che si trovano dal venditore di deed)
    Il Dolphin? mmm... Pesantuccio. E' nave commerciale. Meno equipaggio, piu' stiva, boh.. Se la troviamo, io la passo.
    Il Van Hoorn? NO! Pesantissimo. Accelerazione 1.21
    La Curieuse non ha spingardini.
    La Cruizer e' una tankona.

    Io credo giochero' al Pirata veloce, quindi scelgo navi scout.
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  3. #103
    Member Genzo's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Age
    51
    Posts
    355

    Default Re: Pirati!

    Comunque non è vero che la ship di default è "ritornante" l'ho appena sostituita con una deed che avevo in inventory...in sostanza una volta affondata definitivamente, mi dava lo slot vuoto


    "Il Destino mischia le carte, l'uomo gioca la partita" V.Hugo

  4. #104
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Re: Pirati!

    ma la van hoorn ha un botto di cazzoni e cazzini , io queste navi le ho viste tutte a sud della Florida principalmente mediator e dolphyn

    piuttosto, pare che col careening dock o come si chiama si possono trasformare le navi catturate in deed

    nave + botto di materialii = 3x deed captured

  5. #105
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    41
    Posts
    3,759

    Default Re: Pirati!

    Quote Originally Posted by Fiordiluna View Post
    Il mediator si'. Ottima nave. Possibilmente in versione grossa e mastercraft (ma in giro non si trova, e catturandola diventa "captured", quindi tipo una "civilian", di quelle che si trovano dal venditore di deed)
    Il Dolphin? mmm... Pesantuccio. E' nave commerciale. Meno equipaggio, piu' stiva, boh.. Se la troviamo, io la passo.
    Il Van Hoorn? NO! Pesantissimo. Accelerazione 1.21
    La Curieuse non ha spingardini.
    La Cruizer e' una tankona.

    Io credo giochero' al Pirata veloce, quindi scelgo navi scout.
    Parlo da da totale ignorante del gioco quale sono basandomi su quella ventina di ore che ci ho speso.

    Secondo me non dovresti sottovalutare la dolphin, dopo svariate prove rispetto al mediator sono giunto alla conclusione che sia "meglio" la prima.
    Tanto per cominciare la dolphin ha damage reduction sulle fiancate, sommata all'hull piu resistente.
    In secondo luogo la mediator ha 20 secondi... no dico VENTI secondi di tempo per ricaricare i cannoni contro i 12 della dolphin (e fan pure piu male quelli della seconda). E sempre sui cannoni, ok la Mediator ne ha un paio in piu ma si spaccano al volo.
    Ok che si muove molto piu agilmente pero' secondo me nei primi livelli conta molto di piu la "sopravvivenza". Se stiamo a guardare l'outfitting è molto piu facile portare la doplhin a una velocità decente senza sacrificare i suoi punti forti, che la mediator ad un ratio di fuoco accettabile senza perderci.

    Certamente l'outfit fa grandissima differenza in tutto.
    Secondo me per giocare la mediator bene bisogna mettere tutta roba per combattimento ravvicinato (dato che i cannoncini piccoli ricaricano piu veloci) e tipo puntare tutto sull'abbordaggio, con gli outfit per aumentare la possibiltà di agganciare la nave al primo colpo.


    Catturare le navi mi è sembrato quasi impossibile per me, sotto la florida è pieno di pk lv 50 che mi aprono con lo sguardo. In asta si trovano i deed sui 2000 dobloni

  6. #106
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Re: Pirati!

    la nave di default e' chiamata "fallback", ed e' ritornante SE perdi tutte le tue navi a disposizione.

    Il discorso delle navi da scegliere. Io mi baso pure sulla mia brevissima esperienza. Non ho ancora beccato nessun tizio grosso e molto probabilmente mi sto sbagliando, ma finche' siamo piccoli puffi, un combattimento a cannonate non e' cosi' efficace, non finche' abbiamo 8 o 10 cannoni a disposizione in tutto.
    Io credo che una nave agile e veloce riesca a stare molto piu' fuori portata dei cannoni avversari, quindi il tempo di ricarica non e' che lo tengo in gran considerazione. Se riesco a stare sempre appiccicato al culo della nave nemica, i suoi 12 cannoni sul lato mi colpiscono solo 2 volte, quando cerco di effettuare il taglio per posizionarmi, e nel frattempo se son riuscito a manovrare per bene, i miei spingardini han colpito gia' 6-7 volte, e i miei cannoni caricati a colpi per le vele lo han gia' rallentato del 50%, ulteriore penalita' sulle sue manovre.

    In PVP non so, giuro, ma leggendo il forum sembrerebbe che l'abbordaggio sia il bread&butter. Tutti si configurano ANTI-ABBORDAGGIO, ma nella peggiore delle ipotesi, considerano sempre questo fatto: CHI abborda NON PERDE lo scontro, mal che vada viene ricacciato sulla sua nave.

    Come gia' detto, io preferisco l'agilita', quindi penso puntero' su un mediator o su un'altra nave scout. Voi fate pure i tank, con le navi ciccione, cosi' quando si gioca assieme io mi sentiro' protetto


    Bacino di carenaggio: Se desse davvero i deed, fanculerei subitissimo quella pataccata che ti fa costruire il tutorial, la casetta del cacciatore e il servizio di sartoria.
    Un'altra cosa che voglio fare e' mettere su una forgia per costruire i colpi.
    In tutti i miei scontri, uso prevalentemente DISMANTLING e ANTI PERSONNEL (rispettivamente bar shot e langdridge, quelli deboli ). I colpi di cannone standard, finche' non avro' a disposizione 8-10 cannoni sulla singola fiancata, credo li lascero' nella stiva.
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  7. #107
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Re: Pirati!

    Non edito il precedente perche' e' un discorso separato:

    HO DUE LIBRI RICETTE

    A) General outfitting 2
    B) General advanced outfitting 3

    Ognuna di queste comprende una decina/quindicina di sottoricettine. Non li ho ancora usati. Visto che abbiamo accarezzato l'idea del "lavorare per l'utilita' di gilda", se servono a qualcuno che e' gia' equipaggiato/attrezzato, fate un fischio
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  8. #108
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    41
    Posts
    3,759

    Default Re: Pirati!

    quei libri te li da con delle quest mi pare (li ho anche io + altri 2) li ho letti, ti danno una decina di ricette per libro divise in tiers, appaiono sotto la finestra delle skills nella terza tendina (recipes)

  9. #109
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    57
    Posts
    6,036

    Default Re: Pirati!

    quanto alle navi:
    credo che nessune delle due delle quali si sta parlandi sia in assoluto meigliore delle altre
    ovviamente una nave tank è probabilmente meglio per respingere gli attacchi e quindi contrattaccare, ma una scout è meglio quando tocca inseguire e raggiungere prima di menare (vedi soprattutto alcune quest)
    in conclusione credo che il meglio sarebbe dividerci equamente e fare quest e "andare a pesca" in gruppo (peraltro come in ogni mmo che ho visto)

    quanto al crafting:
    io, grazie alla follia fatta all'uscita del gioco (ebbene si, lo comprai) ho 10 slot
    utilizzando per bene sia questa cosa che i vostri due slot possiamo cercare di fare qualcosa
    ho già in attività oltre ai due edifici per le pelli che si fanno col tutorial (e cmq le pelli servono) un logging camp per Fir e common wood, uno per Oak e common wood e il logging camp per lavorare i vari legni
    con questi posso già iniziare a fare qualche outfitting, consumabili per le riparazioni e elementi per costruzione navi

    direi che servono:
    - logging camp per Tek
    - miniera per iron (che mi pare di capire sia quello più usato dei metalli)
    - forgia per lavorarli (su questo non ci giurerei mail meccanismo è in genere edificio per raccogliere la materia prima + edificio per lavorarla)
    - "qualcosa" per produrre cordame

    se dismettere la casa di caccia e la conceria potremmo riuscire se non a fare tutto, almeno a limitare i materiali da comprare in AH

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  10. #110
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    41
    Posts
    3,759

    Default Re: Pirati!

    io ho : carening camp , iron mine , plantation. Comunque contando che mi sta prendendo parecchio sto gioco magari compro qualche slot... vorrei prima vedere come risolvono sti bug delle subscription

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •