Il doppiatore di Serse è Alessandro Rossi. Insieme a Luca Ward è il doppiatore più bravo d'italia IMHO.
Ha fatto le voci del primo Shwarznegger, il negro del miglio verde e, sopratutto, Zapp Brannigan!!!
Azzeccatissima secondo me la sua voce per Serse
anche per me
è vero, è noto che in Italia col doppiaggio spesso e volentieri si riesce ad uccidere dei capolavori, quello che non fanno magari negli altri paesi, usando sanamente i sottotitoli
per concordo con Besk in quanto la voce riprodotta doveva essere quella di un re-dio, quasi inumana, distaccata dal reale (come altri elementi del film del resto) e per questo secondo me è stata azzeccata
ovviamente non l'ho sentito in inglese e non posso fare confronti
ma è cosi bello? mercoledi vado a vederlo son curioso, ma è solo battaglia o cè na bella trama ?
luca ward è anke quello di samuel jackson ( in pulp fiction)
ancora non mi sento pronta parlare in italiano ( non so neanche brava ;p) e percui scritto in inglese ... cmq scusate ;o
i' m sure most of u remember a few years ago when LOTR was released how much frustrated were all the tolkien's fans because they were too many inconsistencies . The movie in fact was a masterpiece bla bla but a big portion of the fans was not at all satisfied due to the fact that a lot of things were different from the book . And all this fuss was made for a fictional book . Considering all the above i'm sure u can understand why i was left a bit disappointed by that movie - comic
Btw whoever was fascinated by the story presented in the movie can visit wikipedia to learn about how was really the story and its historical value .
~Lirestel~
~Elme I Melir I Tingilindi.
~Elme I Feuyar I Sauro.
~Elme I Nar Oirë.
-= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^
Fremen Gallery
ok, ma guardando il film senza fare confronti con il fumetto com'è ti è sembrato?
alla fin fine il film è tratto dal fumetto, ma ciò non significa che debba essere per forza fedele al 100%, come per lotr, ma come per tutti i film tratti da un libro o da altre fonti, se poi il regista è bravo (come mi è parso in questo caso) a dare un suo tocco personale e distintivo meglio ancora no?
ma anche sin city aveva le stesse scene del fumetto...
nn so quanta incida un regista in questi film, personalmente se fossi un regista nn collaborerei mai con frank miller ^^
p.s di 300 dicono molte recensioni dicono che sembra di giocare a un videogame bello di grafica è vero ?