Page 10 of 18 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast
Results 91 to 100 of 173

Thread: Sex Crimes and Vatican

intellettuale analfabeta Corwin's Avatar

Quote Originally Posted by Herø View Post
    era un textwall troppo lungo e noioso..
    non abbastanza lungo se era davvero noioso

intellettuale analfabeta Corwin's Avatar

http://canali.libero.it/affaritaliani/

hanno dato l'ok a Santoro per il video della bbc

Spammer di mediocre esperienza Arkady's Avatar

Quote Originally Posted by Ego View Post
    Il sabato, la domenica, le sere, impiego il mio tempo con dei bambini/ragazzi (passerò per pedofilo ?) provo a fargli VIVERE delle esperienze che li portini a crescere come persone e come cittadini attivi nella propria società. Lo faccio da humm... una decina di anni.
    Non vedo cosa c'entri con la religione e con la chiesa. Anche un ateo può farlo. Basta la volontà.
    Ovviamente non riceverebbero uno schema di valori, obblighi e doveri prestampato ed approvato

Quote Originally Posted by Corwin View Post
    http://canali.libero.it/affaritaliani/

hanno dato l'ok a Santoro per il video della bbc
    Ottima notizia. Ma la Cei non se ne starà zitta.

Piccolo Spammer lykos's Avatar

Quote Originally Posted by Herø View Post
    era un textwall troppo lungo e noioso..
    l'ho letto..e non era poi troppo noioso..ti stavo rispondendo ma hai cancellato purtroppo.

Commento brevemente dicendo innanzitutto che di pedofilia nella chiesa in Italia non si è davvero mai discusso,se non quando è venuto fuori l'accaduto in america..poi silenzio completo.(in realtà da noi non si discute mai di nulla..ma vabbè)
    Ma non è tanto questo il punto...alla bbc come a me e a chi ha partecipato a questo 3d non discute della chiesa perchè un determinato numero di suoi membri (si parla sempre di usa hero,l'italia è ancora abbastanza intoccata da quasto problema parrebbe,e le percentuali lì di crimini sessuali sono drasticamente a svantaggio delle istituzioni religiose,in rapporto alla popolazione)ha commesso atti vergognosi...ma perchè chi li dirige ha cercato di nasconderli,invece di fare pubblica ammenda aiutando le autorità per estirpare sul nascere certi comportamenti,che non trovo in nessun modo difendibili...nemmeno con la consapevolezza che molti altri hanno fatto,fanno e faranno opere di bene in giro per il mondo.

Se davvero la chiesa di roma vuole riacquisire credibilità (e persone anche,visto che è di pochi giorni fa che l'islam è diventata la prima religione al mondo per numero di fedeli)deve rivedere parecchie cose...papa giovanni aveva capito che bisognava parlare...e cambiare con i tempi.L'attuale "ministro" ha scelto un altra strada...e i risultati sono questi

The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar

apro una piccola parentesi:

il vero problema, secondo me, quello che è alla base di tutto, rimane la religione; che sia cristiani, musulmani o buddisti il fatto di voler dare "una morale" rende le persone un'unità cosciente e pensante che non ha vie di fuga, chi è contro è marcio, da recuperare se possibile e da scartare se inevitabile

la morale è una parola oggi svuotata dal significato, mi viene la pelle d'oca a pensare alle mandrie di bambini che a catechismo imparano bugie montate a bugie con l'unica scusa di impartire loro una giusta educazione socio - civile, ma questo si può fare benissimo anche senza la religione e sopratutto senza bugie (ovviamente la mia resta una visione atea)

come sempre però esiste il rovescio della medaglia e pensare un mondo senza religioni sarebbe come pensare all'anarchia, questo perchè le masse hanno bisogno di punti di riferitmento stabili, fissi e indistruttibili ed ecco che qui spunta la chiesa, la sua enorme organizzazione e il suo eterno lavoro per governare (oggi) circa 2 miliardi di persone con metodi che sono politici e quindi A-morali (come insegna il buon vecchio macchiavelli).

Resta qui per me il paradosso, un'organizzazione politica a sfondo spirituale e morale

esistono poi le solite piccole organizzazioni interne che chiaramente non vedono o a cui non interessa questo aspetto che però fanno del loro meglio per dare una mano in maniera intelligente all'interno della comunità e per questo vanno apprezzati (io ho molti amici che lavorano nel catechismo e nei crest estivi).

Credo infine che il mondo cambierebbe sensibilmente se si cominciasse a convicere le persone che dopo la morte, non esiste nulla, se non il nulla stesso, ma anche qui ci sarebbe da discutere i pro e i contro...

Member Rebel's Avatar

Scusate se mi sono perso un po' di thread ma vabbe', pensavo fosse degenerato nello spam puro e nn ci sono + tornato.
    Per rispondere brevemente a tutti i commenti che ho letto velocemente nelle ultime pagine, io nn me la sento di condannare la VOLONTA' di aiutare che effettivamente alcuni (pochi) elementi all'interno della chiesa hanno, il problema e' il MODO; al posto che insegnare a "vivere" veramente, si scambiano i valori del mondo reale col mondo illusorio post morte (scusate il quote a nietzsche ma gli voglio troppo bene >< ). La chiesa insegna come comportarsi nella vita reale solo ed unicamente per lo scopo di salvarsi e guadagnarsi il paradiso per timore di dio, guardate che tutte le leggi cristiane nn sono fatte per impedire agli uomini di far del male agli altri uomini, ma per nn contraddire il vostro dio. Io nn voglio condannare il lavoro parrochiale e tutto, puo' essere una bella esperienza etc, ma mi dispiace che insegnate dei valori sbagliati, perche' sono sbagliati, a dei giovani facilmente influenzabili che poi magari crescono senza aprire la testa e ragionare di conto loro. Lo sapete perche' in un'argomentazione cristiano vs non credente si finisce sempre con la frase "e questo come lo spieghi?" e il credente risponde "il mistero della fede...", vuol dire che avete sbagliato qualcosa, provate a pensarci su.
    Come fate a dire che la Religione non e' niente se non un tentativo di spiegare misteri metafisici? Come fate a nn dire che non nasce dall'esigenze umana di VOLER sperare che ci sia qualcosa di infinitamente bello dopo la morte? Io nn sono ipocrita, mi baso su quello che so e su quello che vedo, semplicemente NON SAPPIAMO cosa ci sara' dopo, e' bello invetarsi cose + o - verosimili, ma si cade nel ridicolo. Tutte le religioni cadono nel ridicolo nel presente, dopo che l'uomo sa tanto, sa che nulla e' vero a priori, sa che nn esiste una verita' assoluta, o almeno noi nn ci siamo ancora arrivati. Guardate alla barzelletta sulla nascita dell'uomo. C'e' ancora gente che nn crede nell'evoluzione e pensa che siamo nati perche' un vecchietto ci ha imburrati nel fango.

Ah, nn ricordo chi ha scritto che la chiesa e' giusto che rimanga su piloni saldi come "no ad aborto ed eutanasia"... questo e' veramente ridicolo. Non si puo' cambiare e bisogna essere religiosi fanatici? k allora smettete di scopare col preservativo, smettete di fare tutte quelle cose che fate normalmente e che andrebbero tutte contro i rigidi insegnamenti religiosi.
    Inoltre vorrei ricordarvi di come la chiesa ha modificato negli anni la bibbia: c'era un passo famoso che nn ricordo a memoria cmq in cui degli omini random chiedono a Gesu deridendolo "E dove sarebbe, il mondo spirituale, il tuo dio che professi cos&#236; profondamente?" e gesu nella versione originale della bibbia dice "Il mondo spirituale e' gia' DENTRO di voi", o una cosa del genere, cmq viene tradotto successivamente in "il mondo spirituale e' gia' IN MEZZO a voi" Forse nn vi e' chiaro quanto un cambiamento cos&#236; piccolo significhi, la chiesa in realta' e' un'associazione del cazzo che nn ha nulla a vedere con gli insegnamenti di gesu cristo e di dio, e' solo un'entita' politica che vuole imporsi, sfondata di soldi che potrebbero aiutare i poveri bisognosi (ma gli insegnamenti di cristo nn erano "poverta', umilta', etc etc"? perche' il vaticano e' sfondato di soldi allora? perche' il papa si veste con abiti che sono contornati d'oro ovunque? Lo sapete quanto vale il tesoro vaticano?). Se proprio vogliamo ridere c'e' l'antico testamento su cui si basa la religione ebraica, c'e' un dio vendicativo, spietato che nn si fa problemi a comandare di uccidere villaggi interi di "eretici". C'e' un passo molto interessante in cui dio ordina al suo popolo di sterminarne un altro, loro vanno, uccidono tutti gli uomini, quando tornano vengono puniti per nn aver ucciso anche donne bambini e anziani e poi tornano per finire il lavoro. Facile prendere solo quello che vi piace degli scritti religiosi.
    Ma poi, non e' giusto dire che le cose successe 500 anni fa non sono da prendere in considerazione. Io non VOGLIO scordare le perquisizioni, le guerre sante, la santa inquisizione, la VOLONTA' di perpetuare nell'ignoranza e nella volonta' di potere della chiesa. Se andava veramente come volevano loro in questo momento eravano ancora a pensare che la terra era piatta. OK, han chiesto scusa per quello che han fatto (non per tutto, ma vabbe'), io nn avrei avuto nemmeno il coraggio di continuare sotto lo stesso nome di "chiesa". Ormai e' un nome sporco, infangato, nn c'e' un cazzo da fa.
    Ma poi cristo santo, come cazzo fate a nn dire che l'eutanasia e' un delitto? Ma quanto CAZZO siete ipocriti voi cristiani?Come al solito volete IMPORRE il vostro pensiero, io voglio vedere voi se siete paralizzati dagli occhi in giu' (e spero vivamente nn succeda mai), se volete ancora continuare a vivere in onore del grande "dono" che vi ha offerto dio, o se invece iniziate a implorare di farvi uccidere, e invece no, arriva uno stronzo di turno tipo casini o la russa che vi dice che la vita e' bella e spettacolare, e voi vorreste solo spaccargli la faccia guardando i loro completi da 5k euro, la loro macchina con autista privato etc, ma nn potete perche' siete agonizzanti su un lettino che sara' la vostra casa per il resto della vita. Ne avrei altre 1000 da scrivere ma evito perche' penso che basti cos&#236;, scusate se mi sono fatto prendere la mano.

come sempre per&#242; esiste il rovescio della medaglia e pensare un mondo senza religioni sarebbe come pensare all'anarchia, questo perch&#232; le masse hanno bisogno di punti di riferitmento stabili, fissi e indistruttibili ed ecco che qui spunta la chiesa, la sua enorme organizzazione e il suo eterno lavoro per governare (oggi) circa 2 miliardi di persone con metodi che sono politici e quindi A-morali (come insegna il buon vecchio macchiavelli).
    L'unica vera religione del mondo dovrebbe essere la scienza, verrebbero eliminati un terzo dei problemi che ci sono oggi, e prima o poi accadra'.

Quote Originally Posted by Infe View Post
    Credo infine che il mondo cambierebbe sensibilmente se si cominciasse a convicere le persone che dopo la morte, non esiste nulla, se non il nulla stesso, ma anche qui ci sarebbe da discutere i pro e i contro...
    Molte, troppe, persone hanno bisogno della speranza di una vita dopo la morte, purtroppo. E tante persone fanno di tutto per essere degne dell'aldilà, un pò come gli islamici con il martirio

Member Rebel's Avatar

guarda che nel corano nn c'e' scritto proprio un cazzo sulla morte del martirio, e' una loro trovata, nn e' parte della loro religione

Quote Originally Posted by Rebel View Post
    Scusate se [..]
    Condivido il textwall

L'unico appunto: molte persone hanno bisogno di una spiegazione (anche se lacunosa , improbabile, o semplicemente impossibile) per tutto ciò che non riescono a capire o ad afferrare, e la scienza, per ora, non li soddisferà minimamente.