il sistema di craft
http://www.mmorpgitalia.it/site/cont...ma-di-crafting
il sistema di craft
http://www.mmorpgitalia.it/site/cont...ma-di-crafting
il thief svelato:
http://www.guildwars2.com/en/the-gam...essions/thief/
Commando svelato
http://www.escapistmagazine.com/vide...ommando-Skills
ERA X IL PESCE DI APRILE--
cmq cè la class gunner indi x cui :P
asd sono in ritardo di 3 giorni l'ho visto ora auuhauha CHE GRASSE RISATE
http://gw2.revgaming.net/Home/TraitsTool/
x i veri nerd che gia si vogliono sbizzarrire a fare build
visto che siete degli spammer e invaccatori di tread faccio un riassunto di quello che si sa fino ad ora del gioco:
Perché Guild Wars 2 sta diventando storia
Io sono un avido giocatore di MMOG. In questo momento, installati sul mio pc, ci sono 8 diversi MMOGs. Ho sottoscrizioni attive per 3 di essi, e altri 3 sono gratis. Vivere questo stile di vita online significa anche prestare attenzione a tantissime news, per necessità, riguardanti l’intera industria.
Quindi immaginate il mio shock, sgomento e imbarazzo quando ho cominciato a notare un punto cieco nella mia visione periferica che stava crescendo, per quanto riguarda il monitoraggio di un titolo molto importante attualmente in sviluppo da una nota azienda.
Quanto questo gioco fu annunciato per la prima volta, era appena un bip sul mio radar. Il primo gioco di ArenaNet si era appena qualificato come un MMOG a tutti gli effetti, e non offriva abbastanza promesse da tirarmi fuori dagli altri giochi di cui sono dipendente da quando sono usciti. Così quando il sequel fu annunciato, la mia reazione personale è stata una combinazione di “yawn” e “meh”.
Ma, non sono troppo fiero da non ammettere quando mi sbaglio.
Nel corso degli anni da quel primo annuncio, GW2 ha guadagnato un avido seguito, del calibro di cui pochi MMOGs in sviluppo hanno abbastanza fortuna di sperimentarlo. Le caratteristiche e le meccaniche annunciate e dimostrate da ArenaNet hanno sbalordito e deliziato il pubblico con ogni nuovo video o spettacolo. E io mi sono perso tutto per essere stato un testardo pessimista.
Sotto insistenza di alcuni miei compagni di gioco, ho preso l’iniziativa di imparare tutto ciò che riguarda il titolo che sta riaccendendo speranza e hype in tutto il settore dei MMOG, e scoprire cosa c'è di così interessante a questo proposito che tutti ne parlano come se fosse la Seconda Venuta del Signore. Le informazioni che ho ottenuto dai vari articoli, press release, editoriali, video blog e altro, hanno trasformato la mia opinione del gioco da così a così.
Questo è un gioco che merita di esser guardato da vicino. Sarà un successo, e rimodellerà l’industria così come la conosciamo.
So che suona come una dichiarazione incredibilmente ambiziosa, ma sto per dirvi perché è vera.
Ripensare a tutto.
“ArenaNet è stata fondata per innovare”
È facile dire che hai intenzione di fare qualcosa di nuovo. I fans avidi dell’industria MMOG sono abituati a sentirsi dire che ogni nuovo titolo sarà incredibilmente innovativo e all’avanguardia in mille modi diversi. Ma alla fine, nessuno di noi può negare che praticamente ogni titolo che è uscito negli scorsi 4-5 anni ha cominciato a essere un po’… uguale agli altri.
Quest logs, andare a prendere missioni, dungeon istanziati, npc statici, “barre a scaffali di skills”, trash loot, crafting impari, archetipi di classe limitati, grind per livellare, grind per equipparsi, contenuti ripetitivi…
L’elenco potrebbe continuare a lungo, e io sono pronto a scommettere che ognuno di noi è un po’ stanco di queste cose, in un modo o nell’altro. Così, quando il presidente di ArenaNet, Mike O’Brien, si fece avanti con la citazione qui sopra, i giocatori di tutto il mondo si sono fermati e hanno preso nota. E hanno cominciato a sperare.
L'innovazione è una questione spinosa. Cambiare qualcosa, solo per il gusto di essere diversi, non garantisce risultati positivi. Abbiamo visto numerosi titoli fallire in questo campo, semplicemente perché hanno cercato di pensare fuori dagli schemi, senza in realtà cercare di capire i desideri e i bisogni dei giocatori. E 'anche estremamente rischioso perché, anche se molti di noi possono essersi stancati del fatto che il settore sta diventando sempre più un esercito di cloni, un'altra parte del pubblico (forse la maggioranza)ama la familiarità che questa varietà dà abbassando o eliminando la curva di apprendimento dei nuovi giochi.
Siccome discuterò riguardo alcune delle caratteristiche specifiche che GW2 sta innovando in questo articolo, è importante capire che ArenaNet non sembra che stia facendo questi cambiamenti radicali perché può. Questo gioco non è un esperimento sociale o un progetto non finito da essere ottimizzato sulla base delle reazioni dei giocatori. Ogni innovazione, ogni cambiamento, è stato fatto di proposito e pensato prima. E ognuno di questo cambiamenti ha come scopo l’elevare l’esperienza di gioco da una serie di grindose, mondane, ripetitive pressioni di un tasto ad uno status di un epico fantasy interattivo che ti immerge completamente nel mondo in cui stai vivendo.
Sii l’eroe
“Il MMO moderno ha perso la facoltà di riuscire a far sentire eroe un giocatore. Non gli importa che sono lì.”
In GW2, non sei un orco sciamano a caso con una spec da healer, o un umano cavaliere specializzato nel combattimento a cavallo. Tu sei Joe. O Bob. O Franco. O Luca. O Gianpierfausto. O Ermenegildo. O Aleuisis Cornodoro delle Valli del Gorganoraothi.
Il punto che sto cercando di fare è che quello che sei in GW2 definisce la progressione del tuo pg. Non la tua classe, equipaggiamento o abilità. E questo è reso chiaro fin dal momento della creazione del pg, quando verrai introdotto con una serie di domande sul background che determineranno l’atteggiamento del tuo personaggio, l’attitudine, e come lui (o lei) è finito a fare quello che fa quando il gioco comincia. Queste scelte sono presentate in forma di biografia che continuerà a crescere man mano che prosegui lungo la storyline personalizzata che è fatta su misura in base alle scelte che hai fatto.
E ogni volta che prosegui lungo la storyline, farai altre scelte. Salvi il nobile locale da una banda di rapitori, o aiuti la servitù della sua tenuta a scappare dal suo regno malvagio mentre lui è catturato? Salvi un orfanotrofio dal fuoco, o l’ospedale?
Ogni scelta che fai avrà un impatto continua sul tuo pg in diversi modi. L’interazione che hai con gli altri npc verrà alterata dalle scelte passate, portando il tuo pg ad agire in modi cavallereschi, o sadici. Ogni pg avrà anche un istanza “di casa”(molto più grande di una stanza singola) che rifletterà le scelte che ha fatto durante i suoi viaggi. E le storie successive sono concatenate in modo tale che ogni scelta è influenzata da quelle che hai fatto prima. Se non avete salvato il nobile, allora non sarà mai in grado di chiedere il vostro aiuto per risolvere una controversia di lavoro con gli agricoltori locali, ma uno dei servi in salvo può invece chiedere il vostro aiuto per scortare una carovana in viaggio verso la regione vicina.
Questo caso molto reale di causa-effetto avrà un effetto profondo sulla esperienza che ogni giocatore ha in GW2. In primo luogo, il valore di rigiocabilità per coloro a cui piace avere più personaggi sale positivamente alle stelle! Ma in aggiunta, c'è qualcosa da dire per essere in grado di condividere la vostra versione della storia personale con i tuoi amici, di cui nessuno di loro può avere sentito parlare prima. La scoperta dei modi in cui queste storie interagiscono offre anche un premio speciale per gli esploratori e completisti, che si avvolgono le loro menti in giro per la vasta gamma di possibilità.
Ma ancora più importante di qualunque altra cose , è un risultato semplice: Tu sei l'eroe della tua storia. E anche se vi avventurerete al fianco di eroi di altri, a volte, starai ancora vivendo una storia personale che si concentra sulla trasformazione di TE in una leggenda. Mai prima di adesso questo è stato possibile in un MMOG.
Sperimenta un mondo vivo
“Molti giochi hanno cose molto divertenti da fare occasionalmente, e il resto del gioco è solamente grind noioso per arrivare alle cose divertenti. Noi pensiamo che ciò non sia giusto.”
Questo scenario ti sembra familiare?
• Contadino: Coraggioso avventuriero, devi salvarmi! La mia famiglia ed io saremo mangiati dai lupo se non ne uccidi 20!
• Giocatore: Intendi quelle creature apparentemente buone che stanno foraggiando nel campo accanto?
• Contadino: Sì! Sono dei killer feroci che stanno terrorizzando me e la mia famiglia. Guai a me se 20 di loro non vengono uccisi!
• Giocatore: Ma ce ne sono solo 8 di quelli.
• Contadino: Respawneranno, non aver paura.
• Giocatore: Quindi perché conta quanti ne ammazzo, se quelli tornando indietro e continueranno a minacciarti stando lì fermi nel campo?
Questo è diventato lo standard per le missioni nei MMOG moderni. È completamente inaccettabile.
GW2 ha completamente rimosso le missioni di questo tipo, e ha sostituito quasi il 100% del contenuto del gioco con un sistema di eventi dinamici che si svolgono in tutto il mondo che i vostri pg esploreranno. Alcuni eventi saranno relativamente limitati ad una piccola area, mentre altri avranno conseguenze radicali che possono alterare il gameplay di un'intera regione. E ciascuna di questi 1.000 e più eventi dinamici attualmente implementati nel gioco faranno parte di catene a obiettivi ramificati che offrono risultati diversi e premi sulla base delle azioni dei giocatori partecipano. Butterai fuori un esercito che sta invadendo la città, o non riuscirai? E se non riesci, riuscirai a radunare le truppe di una città vicina per aiutare a rompere l'assedio? E se non funziona, riuscirai ad impedire al nemico di radicare ulteriormente se stessi, mediante la costruzione di armi d'assedio?
Il mondo intero sarà guidato da questa serie di eventi vivi. Ognuno finirà per resettarsi certamente, in modo che un altro gruppo di giocatori possa provarlo, ma le catene sono abbastanza lunghe e coinvolgenti. E 'del tutto plausibile che due personaggi che stanno livellando nella stessa area vedano verificarsi due serie completamente diverse di eventi nella zona durante le loro avventure. Questa modifica ha eliminato il grind dal gioco, e ha portato l’esplorazione alla ribalta dell’ esperienza eroica del personaggio. Invece di consegnare i pacchetti ai locandieri e dover raccogliere lingue orso grigio, starai coraggiosamente andando avanti a ritagliarti il destino in un mondo che prende forma in base alle tue azioni.
Per migliorare ulteriormente l'esperienza di questi eventi a livello sociale, ArenaNet sostiene di avere uno dei sistemi più intelligenti di scaling tra quelli visti in qualsiasi MMOG fino ad oggi. Non contenti di contare semplicemente il numero di giocatori in area di un evento , questo sistema misurerà effettivamente il livello di partecipazione per ogni personaggio nelle vicinanze. E se qualcuno è AFK in prossimità di un evento attivo, saranno presi in considerazione dagli algoritmi che controllano la riproduzione dei nemici aggiuntivi, e non ricevono alcun compenso se l'evento è completato. Nel frattempo, coloro che partecipano attivamente all'evento riceveranno i premi classificati in base al loro livello di coinvolgimento. Il livello superiore (oro) è facilmente ottenibile da avventurieri dediti al compito a portata di mano, mentre i premi in argento e bronzo possono essere ancora percepiti dai giocatori che passano e assistono brevemente.
Non vi è alcuna forma di “kill stealing” (rubare la kill di un mostro), e ogni giocatore che contribuisce a una vittoria , riceverà il premio. E poiché l’AI scalare è abbastanza intelligente per tenere incontri e divertimento stimolante indipendentemente dal numero di giocatori coinvolti, sarà sempre il caso in cui sarai felice di vedere altri giocatori che si uniscono a voi nel vostro compito. Non sarà mai un peso, e non saranno mai un'interferenza o una distrazione. In ogni modo, un compagno avventuriero in campo, è un amico.
un tipico post alla bombarola che nessuno leggera ma nn avevo nulla da fare e FREGA NCAZZ
tl;dr
ma questo text wall è tutta robba tua o un copy pasta?
se non fosse un copy/pasta mi diresti a che mmo stai giogando? così solo per togliermi una curiosità
rift style o altro?GW2 ha completamente rimosso le missioni di questo tipo, e ha sostituito quasi il 100% del contenuto del gioco con un sistema di eventi dinamici che si svolgono in tutto il mondo che i vostri pg esploreranno. Alcuni eventi saranno relativamente limitati ad una piccola area, mentre altri avranno conseguenze radicali che possono alterare il gameplay di un'intera regione. E ciascuna di questi 1.000 e più eventi dinamici attualmente implementati nel gioco faranno parte di catene a obiettivi ramificati che offrono risultati diversi e premi sulla base delle azioni dei giocatori partecipano. Butterai fuori un esercito che sta invadendo la città, o non riuscirai? E se non riesci, riuscirai a radunare le truppe di una città vicina per aiutare a rompere l'assedio? E se non funziona, riuscirai ad impedire al nemico di radicare ulteriormente se stessi, mediante la costruzione di armi d'assedio?
Il mondo intero sarà guidato da questa serie di eventi vivi. Ognuno finirà per resettarsi certamente, in modo che un altro gruppo di giocatori possa provarlo, ma le catene sono abbastanza lunghe e coinvolgenti. E 'del tutto plausibile che due personaggi che stanno livellando nella stessa area vedano verificarsi due serie completamente diverse di eventi nella zona durante le loro avventure. Questa modifica ha eliminato il grind dal gioco, e ha portato l’esplorazione alla ribalta dell’ esperienza eroica del personaggio. Invece di consegnare i pacchetti ai locandieri e dover raccogliere lingue orso grigio, starai coraggiosamente andando avanti a ritagliarti il destino in un mondo che prende forma in base alle tue azioni.
Per migliorare ulteriormente l'esperienza di questi eventi a livello sociale, ArenaNet sostiene di avere uno dei sistemi più intelligenti di scaling tra quelli visti in qualsiasi MMOG fino ad oggi. Non contenti di contare semplicemente il numero di giocatori in area di un evento , questo sistema misurerà effettivamente il livello di partecipazione per ogni personaggio nelle vicinanze. E se qualcuno è AFK in prossimità di un evento attivo, saranno presi in considerazione dagli algoritmi che controllano la riproduzione dei nemici aggiuntivi, e non ricevono alcun compenso se l'evento è completato. Nel frattempo, coloro che partecipano attivamente all'evento riceveranno i premi classificati in base al loro livello di coinvolgimento. Il livello superiore (oro) è facilmente ottenibile da avventurieri dediti al compito a portata di mano, mentre i premi in argento e bronzo possono essere ancora percepiti dai giocatori che passano e assistono brevemente.
Non vi è alcuna forma di “kill stealing” (rubare la kill di un mostro), e ogni giocatore che contribuisce a una vittoria , riceverà il premio. E poiché l’AI scalare è abbastanza intelligente per tenere incontri e divertimento stimolante indipendentemente dal numero di giocatori coinvolti, sarà sempre il caso in cui sarai felice di vedere altri giocatori che si uniscono a voi nel vostro compito. Non sarà mai un peso, e non saranno mai un'interferenza o una distrazione. In ogni modo, un compagno avventuriero in campo, è un amico.
dove le leggi queste info?
tyvm
Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)
Lui non sta ancora giocando a gnulla di gnente.
CMQ ti voglio bene anche io, ghintaiolo ^_^
OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
(E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)