Originally Posted by
iosephus
Io a sto qua lo conosco di persona.
Si chiama GianPaolo Vanoli e si è comprato negli usa una laurea in Scienza della Nutrizione e si professa profeta delle medicine naturali. Attualmente fa l'editore, da quando lo conosco almeno, e circa 4 anni fa è stato imputato per aver somministrato (=iniettato), insieme ad un suo amico di medicine alternative, della "Piscia" nel "nucleo" di un tumore con lo scopo di far valere le proprie teorie e del suo amico secondo le quali un bicchiere di pipi al giorno farebbe sparire ogni male ed ogni malattia.
Insomma, questo esperimento falli, ovviamente, e l'uomo-cavia mori.
Questo sito di medicine naturali fu oscurato e censurato per qualche tempo ma non so come ora è di nuovo attivo.
Il suo amico e "dottore" in medicine naturali dovrebbe essere ancora in galera ma lui non so bene come si è salvato dalle imputazioni.
Cmq l'ho conosciuto perche, oltre a voler rifondare la medicina, voleva anche rifondare la fisica e partecipo ad alcune conferenze anni fa sparando le sue stronzate nel mezzo dei dibattiti, a cui anche io partecipavo, e evniva deriso puntualmente.. frequenta anche parecchi news-group, non ultimo è it.scienza dove potete trovare ogni giorno sue grandi e somme cazzate su qualsiasi argomento. Diceva persino che aveva fabbricato un "ufo" nel suo0 scantinato secondo leggi fisiche non bene comprese; anzi comprese ma derise essendo frutto di speculazioni e altre amenità.
Mi spiace solo che il suo nome si stia diffondendo, ma almeno viene deriso anche in ambienti non proprio scientifici.
CIaps.