Originally Posted by mirko_meliamyn
farebbero + bella figura di mortadelloni e froci del governo di ora.
Originally Posted by mirko_meliamyn
farebbero + bella figura di mortadelloni e froci del governo di ora.
Mi pare una bella presentazione, complimenti.Originally Posted by Eviltets
P.S. Se andate OT almeno evitate di scadere in modo così squallido...
Sarebbe il caso che almeno su una cosa essenziale come la costituzione non si riducesse tutto a questione di schieramenti e/o a facili slogan.
Una costituzione non è una legge qualsiasi che può essere fatta, emendata, abrogata e comunque può almeno parzialmente esistere svincolata dal restante corpo legislativo: deve essere un tutt'uno coordinato, chiaro e senza contraddizioni.
Detto questo la semplice parte di questa riforma che modifica le materie di competenza delle Regioni grida vendetta: un elenco di espressioni generiche e con ampio margine di interpretazioni, quando già al primo anno di giurisprudenza si impara che laddove un articolo di legge preveda una prescrizione non generica e di principio, ma un'elencazione di fattispecie, tale elnco deve essere per quanto possibile tassativo e preciso.
Prescindendo dal giudizio sulle scelte politiche, il governo Berlusconi ha dato prova di servirsi di tecnici e consulenti per la redazione delle leggi piuttosto scarsi (come già in altre occasioni del resto, come la regolamentazione sulle droghe inserita nel decreto sulle Olimpiadi invernali, come l'ultima riforma del processo civile, inserita di soppiatto in 4 o 5 articoli imbucati nella legge finanziaria, o i vari provvedimenti che rinviano le modalità di applicazione a "future" circolari mai emesse e sono quindi rimasti lettera morta).
Al contrario si punta molto su cose come la riduzione di parlamentari o i supposti vantaggi derivanti dal passaggio di molte (ma non si sa ancora bene quali nella pratica) competenze alle regioni. Davvero qualcuno pensa seriamente che aumentanto le competenze delle regioni non aumenterà la necessità di dipendenti pubblici nelle singole regioni? E credete che in tal caso vedremmo un esodo degli attuali dipendenti dei ministeri da Roma alle vare sedi regionali, o piuttosto che questi rimarranno nel loro posto di lavoro e verranno "duplicati" nelle regioni con conseguente aggravio, tanto per cambiare, per le tasche dei contribuenti?
Certo la classe politica attuale, sia la destra che la sedicente sinistra, non pare avere nè la voglia, nè il carisma, nè, passatemi il termine, il "senso dello Stato" sufficiente per riformare una Costituzione che è tutt'ora da un punto di vista etico e tecnico, tra le migliori in circolazione.
Ma proprio per quello eviterei riforme parziali e raffazzonate e mi terrei la Costituzione attuale.
Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
Cofondatore della community Fremen.
malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)
"L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
"Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
"Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)
E ma cazzo... l'abbiamo già presa una volta così nel culo. Quando il leader del partito nazional socialista fu eletto a suon di manganellate la prima cosa che fece fu quella di costringere il re (eh si allora l'Italia era una monarchia) a far sciogliere il parlamento e a dichiarare illegali i partiti dell'opposizione...Spero che prendola nel culo come si deve, FORTE e BENE A FONDO, il nostro paese si svegli , dato che mangiando un bel cucchiaio di merda al giorno pare non riusciamo a farlo.
WTF!?!
Non hanno proprio memoria storica...
Non è una questione vota si sono di destra, voto no allora sono di sinistra.Originally Posted by Cloud Wallace
Si va a toccare la Costituzione, non so se hai ben chiaro la cosa.
Nel 2016 quei due non ci saranno, magari ci sarà qualche giovane rampollo...
Perché, a quanto ho sentito (e non ho avuto il tempo di cercare all'interno delle mille modifiche) pare che si abbassi l'età necessaria a camera e senato (a 21 e 25 se non erro) col risultato di trovare al governo gente che non sa nulla di come gira il mondo.
Assolutamente no.
Inoltre le modifiche per le regioni non le condivido, alcuni settori devono rimanere prerogativa dello stato, non a livello regionale.
Ripeto: questo non è un voto politico.
ps: concordo con Arch tra l'altro.
In Francia col CPE han fatto un casino assurdo.
In Italia con i cococo e puttanate varie siamo comunque nella merda, o riesci a prendere il treno del contratto definitivo entro i 24-25 anni altrimenti faticherai parecchio a trovare un posto. E siamo stati lì a vedere.
Ma veramente il centro sinistra ha vinto le elezioni?
Perchè vedo solo Berlusconi in TV (RAI!?!?!) a parlare di referendum!?!?
Dove cazzo sta Prodi?!!??
probabilmente a lavorare no?Originally Posted by Yukitopia
probabilmente in giro in biciclettaOriginally Posted by Yukitopia
13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».
Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.
>>>> oh, ma quello era spettacolo stile Silvio, avrà fatto si e no 100m in bici lolOriginally Posted by Cloud Wallace