Page 9 of 14 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast
Results 81 to 90 of 133

Thread: Fremen? (discorso serio)

Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar

Quote Originally Posted by Phoenix
    Da queste risposte capisco chi si è fatto il culo 7 sere la settimana fino a 10 giorni fa rinunciando ad uscire x fare i first kill e chi invece Whina.

Chi si è fatto il culo col caldo ha iniziato a uscire (frequentando la gilda si sa, non c'è da dire troppi lol)
    Chi a WOW non ha mai dedicato tempo ed ha solo whinato continuerà a scrivere lol

Ok la smetto, non voglio trasformare questo post in un Flame.

Torno a giocare e non farò caso come prima a questa sezione.

GG
    dopo che ho passato l'estate a whippare a molten core (nb: l'estate, non aprile, che è ben diverso), leggere ste cose mi lasciano a bocca aperta. cioè, tu vieni a dire a me che non so cosa vuol dire nastro-wippare ad un boss? mi pare di venir preso per il culo.

ad ogni modo, rientra tutto nella questione "gilda elitaria". una gilda normale, che si espande, non ha problemi di organico con l'estate. una gilda che tiene un numero di membri "attivi" poco più alto del minimo legale per fare istanze, con l'arrivo dell'estate si ritrova senza i numeri per il turnover. GG

Spammer di mediocre esperienza Phoenix's Avatar

Cincia lo so benissimo che c'eri, c'ero anche io, poi se non erro hai venduto o presatato il pg a qualcuno, non lo so.
    E cmq ti ho conosciuto x quello che ho potuto in game e su ventrilo e mi 6 sembrato un'ottima persona, x cui ti risponderò seriamente.

Quello che non riesco a capire è come mai non logghiate.
    Cioè ma chi ve lo impedisce di loggare?
    Di venire a giocare con noi?
    Di stare in canale di ventrilo assieme?
    Tu con noi stavi così male?

Cioè ora che x esempio ci sarebbe bisogno, xchè non loggate e dimostrate che i class leader si erano sbagliati?
    Che potete fare meglio di chi è stato considerato(a ragione secondo me x impegno e costanza) + di voi?

I pg li avete non avete che da immettere un password x stare con i giocatori di WOW.

Se poi come ha detto qualcuno sopra di me:
    "Il post è nato perchè un clima diverso anima la comunity di wow rispetto a quello per cui nasce la comunity Fremen: non essere i primi della classe in un gioco ma trovare una compagnia con cui giocare sempre e comunque a prescindere dal livello e da come si è bravi a giocare. Questa è la questione di fondo"

Allora sto topic non ha proprio motivo di esistere.
    Loggate e giocate che vi devo dire.

Spammer di mediocre esperienza Mordred Pendragon Jr's Avatar

non avevo letto il flame.
    scusate

Mi sono sfuggite delle cose, ma prima mettiamo i puntini sulle "i".
    Nano, chiamiamo le cose per nome, che cazzo, siamo abb adulti per non girarci attorno... facciamo riferimenti chiari e diretti ad eventi, comportamenti e persone.

1) Prima dello sbrocco di incubo. Quali sono le mancanze di rispetto a cui ti riferisci ?

2) Parliamo dell'essere Fremen. Di chi lo è, di chi si sente tale, di chi non lo è per nulla, di chi crede soltanto di esserlo...

mi viene da dire una sola cosa:

EEEEH?

Vi rendete conto che tutto sto discorso non ha senso ?
    Usate l'espressione "Essere Fremen" come io userei l'espressione "Essere Gay".
    La parola Fremen indica uno status ?
    un modo di giocare ?
    O un insieme di persone ?

Fatemi capire.
    Sono io che ho risposto male alla vostra domanda o voi non vi siete spiegati bene ?

3) Adesso c'è un periodo di stanca di WoW. Sarà la ripetitività. Sarà che alla fine sta corsa ai droppini non porta a nulla perchè non se usano... Boh. Cmq sia... sotto la spinta di Edo (Emme), ho cercato personalmente di trascinare più gente possibile su Ultima Online. Quello che dissi a lui ripeto a voi: "Andiamo tutti insieme, ora che si scioglierà il gruppo da pvp, un sacco di gente avrà le palle piene come due uova di pasqua, approfittiamone e portiamoli con noi".

Chi ha risposto all'appello ?
    Nessuno dei "vecchi"...
    come la chiamiamo la gilda ?
    "Fiori Incazzosi".
    EEEEH?

Nessuno, tranne incubo (phoenix), ha proposto "chiamiamola Fremen"...
    io non me la sò sentita...
    dovrei chiedere il permesso.
    Ma alla fine noi andiamo lì per divertirci... solo che ci divertiamo spaccando le montagne e facendo rosikare la gente...
    Domanda: E' nello spirito Fremen ?
    Se mi risponderete di si, convincerò Arch a chiamare la gilda "FREMEN"...
    ed io e molti altri potranno dire: "SI, MI SENTO FREMEN, PER DIO" (il "PER" altri lo sostituiscono con "varie ed eventuali")
    se mi direte di no...
    chi aveva detto Fiori Incazzosi ???

JiJi

autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar

Dove sono le "mancanze di rispetto"?
    Premettiamo che questo post è partito parecchi giorni fa e quindi deve essere inserito nel contesto di allora.
    Ripeterò per l'ennesima volta ma a quanto pare serve:
    - il forum viene hakerato.
    - conseguenze: richiesta "Azel fai qualcosa"
    - Ego e Taljaar mi chaimano e mettono a disposizione le loro competenze per cercare di trovare soluzione e risposte
    - Aruba ci risponde "affari vostri il vostro forum è troppo facile da hakerare"
    - unica soluzione comprare una licenza per il forum attuale e cercare di salvare tutti i dati
    - mancano i soldi, ma grazie all'intervento dei soliti sottoscrittori, si rimedia
    - Azel riesce a salvare il database dei messaggi ed a trasferirli sul nuovo forum
    - io ed Azel ci mettiamo a smanettare per ricreare la skin simile al forum precedente
    - viene postata una richiesta di segnalazione bug e malfunzionamenti
    - rispondono in pochissimi soprattutto dalla sezione WoW
    - io comincio a farmi venire qualche dubbio e considere questo disinteresse verso il lavoro fatto una mancanza di rispetto dato che si chiedeva solo di segnalare cosa funzionava e cosa no
    Per fare un paragone è come se gli officiers di WoW avassero passato ore ad organizzare un raid straordinario per qualcosa che serviva assolutamente alla gilda in tempi brevi e si fossero presentati in 3. Penso che si sarebbero giustamente incazzati. Ecco così anche noi.

Tornando al discorso whine per i raid, non so più come dirtelo: non me ne frega assolutamente nulla.
    Ho esposto le mie perplessità sulla gestione che portava secondo ma ad avere una "panchina corta" e - anche se non ci crederai - l'ho fatto non solo per me ma perchè pensavo che il concetto non fosse corretto.
    Gli officier sono rimasti del loro parere e ne ho preso atto.
    Perchè non loggo? Perchè dopo qualche mese passato a loggare con l'unica opzione di sperare che qualcuno degli altri war avesse qualche impegno per potere fare qualcosa (se ogni sera ci sono 50 loggati dei quali 40 nel raid e 5 a far pvp c'è poco da fare per chi come me non ama troppo il pvp) ho trovato altro da fare.
    Ed ho fatto esattamente quello che molti - esplicitamente o velatamente - mi invitavano a fare: ho reiniziato un pg su un'altro shard ricreando la "Mucca Pazza" (progetto parallelo fremen dai tempi di SC) ed a me si sono uniti un po di altri fremen che volevano solo divertirsi senza impegni per raggiungere obiettivi.
    Ora dovrei mollare tutto per venire a raidare fin tanto che i "titolari" se na vanno al mare? Ci avevo anche pensato sai? Poi visto le tue risposte ho capito che probabilmente non sarei particolarmente bene accetto. Evidentemente dovevo starmene zitto e non esprimere critiche visto che in cambio si ottengono solo attacchi personali e "vendettine trasversali".
    A tal proposito cito un simpatico episodio: al canale di ventrilo creato per i partecipanti alla Mucca Pazza nel cuore della notte è stata tolta la pass ed è stato rinominato da qualcuno degli officier di Wow (che potevano tranquillamente crearne uno nuovo se ne avevano bisogno) per avere un canale dove giocare a Flyff (ovviamente senza unirsi agli altri fremen non WoW che già ci giocavano da tempo e stanno cercando di metter su la gilda ma tra di loro).
    Beh anche la violazione del canale di ventrilo io la chiamo "mancanza di rispetto". Tu no?

Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

"L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)

Piccolo Spammer Ego's Avatar

Quote Originally Posted by Phoenix
    Cioè ora che x esempio ci sarebbe bisogno, xchè non loggate e dimostrate che i class leader si erano sbagliati?
    Che potete fare meglio di chi è stato considerato(a ragione secondo me x impegno e costanza) + di voi?
    Perchè alla base di questo clan non c'è mai stato il "gioco per dimostrare di essere più bravo" ma il "gioco perchè vado a divertirmi con amici anche se si è inganfiti".
    Ma credo che questa non sia uno stile apprezzabile da chi ha "sacrificato" 7 sere alla settimana per un gioco

W ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
    A click

Quote Originally Posted by Ego
    Perchè alla base di questo clan non c'è mai stato il "gioco per dimostrare di essere più bravo" ma il "gioco perchè vado a divertirmi con amici anche se si è inganfiti".
    Ma credo che questa non sia uno stile apprezzabile da chi ha "sacrificato" 7 sere alla settimana per un gioco
    Totalmente d'accordo!

Piccolo Spammer Lupinst's Avatar

Io non ho mai giokato wow.
    Ma avendo letto sto post sin dall'inzio mi sento di fare il mio umile commento.
    Sto coi framen dai tempi di Eriador e continuo a stare con loro perkè mi piacciono le persone che ho trovato.
    Voi di wow manko mi conoscete e potrete pensare "che cazzo vuole questo?" ma vi prego cmq di andare avanti a leggere, anche perkè se vi fermaste qui mi dareste semplicemente ragione.
    Il nano ha ragione. Dall'esterno della parte della comunity wow si percepisce questa divisione e io questa divisione non l'ho mai percepita con nessun altro gioko tra i fremen.
    Spesso ho giokato a gioki a cui la massa dei fremen non partecipava eppure non mi sono mai sentito ghettizzato.
    Invece, magari a torto, ho come l'impressione che molti giokatori di wow considerino i fremen che non giokano a wow come spammer che passano la loro esistenza sul web a passarsi link, e questo skusate ma un po' mi fa pure incazzare.
    Anke perkè a questo punto potrei pensare che i players di wow siano pazzi skatenati che non distinguono più la vita reale da quella virtuale, cosa che fortunatamente ancora non penso.
    Il nano fin ora ha fatto un discorso di RISPETTO RECIPROCO per il lavoro di ciascuono e pare aver ottenuto il risultato opposto.
    Cmq a titolo del tutto personale spero che i fremen in generale come cumunity non diventino mai elitari. E spero inoltre che non accada mai che per essere considerato fremen si debba giokare allo stesso gioko finchè il cervello non ti esce dal naso.
    I fremen son sempre stati forti perkè giocavano per divertirsi coi loro compari.

Spammer di mediocre esperienza Arkady's Avatar

Credo che molti qua non abbiano capito bene il senso del post del Nano.
    Non capisco perchè l'abbiate visto come un attacco nei vostri confronti e nei confronti di altri giocatori di Wow.

[Semi-OT]E per inciso, Incubo, non si dimostra di essere parte di un gruppo di amici loggando su un gioco per fare da rimpiazzo a chi, giustamente, si vuole godere un pò queste prime belle giornate. Io ho giocato a WoW i primi mesi e poi ho mollato per impegni e per "scazzo", dovrei sentirmi una persona peggiore di chi si è fatto "il culo 7 sere a settimana"?[/Semi-OT]

Spammer di mediocre esperienza Phoenix's Avatar

Quote Originally Posted by Arkady
    [Semi-OT]dovrei sentirmi una persona peggiore di chi si è fatto "il culo 7 sere a settimana"?[/Semi-OT]
    Assolutamente no, ma da chi non è stato con noi da febbraio scorso 7 sere su 7 fino ad oggi a farsi il culo non accetto critiche sulla gestione e sulla gilda di WOW.

Sulla community potete dire quel che volete, ma x il rispetto e l'amicizia che mi lega agli officer mi incaxxerò ogni volta che un "casual Player" verrà a whinare x avere un posto.

L'opzione gioco x divertirmi col mio gruppetto di amici ci sta tutta e la condivido anche, ma con quell'opzione non saremmo arrivati dove siamo. E x la maggior parte dei player attualmente giocanti di WOW essere una gilda FORTE è l'obiettivo principale.

X Vogon
    Risponderò ancora
    Non ho postato BUG xchè non ne ho trovati.
    Con Azel in game e su ventrilo mi son sempre trovato benissimo, ci siam fatti tante risate, se avessi trovato dei bug non avrei avuto esitazioni nel segnalarglieli.
    Anche xchè te lo ripeto, il forum lo uso il minimo indispensabile, probabilmente non mi accorgo nemmeno dell'esistenza dei bug.

Che poi questo post non sia stata una whinata nascosta x mancanza di inviti ai raid non me lo toglierò mai dalla testa, mi spiace.

"Perchè non loggo? Perchè dopo qualche mese passato a loggare con l'unica opzione di sperare che qualcuno degli altri war avesse qualche impegno per potere fare qualcosa"

Come sempre detto a tutti anche se può dispiacermi che la gente resti fuori raid non vedo il xchè si sarebbero dovuti togliere i WAR titolari(che sono stati SEMPRE presenti) se gli serviva ancora qualcosa.
    Magari con un po' di pazienza quando i vari boss entravano in farm status saresti stato sicuramente invitato in raid (com'è stato + volte x MC se non ricordo male).
    Ma a quanto ho capito questo discorso non lo accettate, ma potete crederci o no è solo grazie a un RAID titolare che siamo arrivati dove siamo in tempi relativamente brevi.

Del canale di Ventrilo non ne so nulla, a FLYFF non ho mai giocato

Chiudo dicendo che per quello che è la mia esperienza gli officer han sempre svolto un lavoro impeccabile e anzi li ringrazio x aver portato la gilda a questo livello.

Spammer di mediocre esperienza Linux's Avatar

in ritardo, ma arrivo a rispondere anche io. credo che la mia situazione sia abbastanza esplicativa di quello che intendo quando alla risposta "ti senti fremen?" rispondo SI. sono anche abbastanza certo di essere una delle persone che ha contribuito a creare questa condizione, in quanto uno di quelli che ha "rotto i coglioni" in gilda per uscire dall'anonimato e diventare competitivi su wow.. e qui potete credermi o no (so di non essere simpatico ad alcuni) l'ho fatto in buona fede e con le migliori intenzioni, quindi andro' comunque ad esporre il mio punto di vista.
    ho cominciato a giocare a WoW in orda, con qualche amico che avevo conosciuto quando giocavo agli FPS (CS, BF1942 etc), poi un giorno quelle persone hanno lentamente smesso di giocare e ho deciso di passare in Alleanza per trovare qualcosa di nuovo nel gioco. Sono arrivato in ally per caso con un pg che era stato Fremen (credo) o che cmq era conosciuto da alcuni Fremen, il primo giorno che ho lggato ho fatto una piacevole chiacchierata con Kildare (che inizialmente non sapeva che fossi una persona diversa dal propietario originale dell'account) che mi ha invitato su Ts e li ho conosciuto arch, light, chupito, krynnie e gli altri "hardcore gamers" dei fremen. Il mio secondo giorno di gioco in ally ero con loro a lamerare col mortaio di eng sulla collinetta sopra il Bulwark, la sera a MC a whippare da Magmadar. Ero li alla prima kill del cagnone, e mi sentivo parte di un gruppo anche dopo pochi giorni.
    Col tempo e coi raduni le amicizie si sono rafforzate e ora, nonostante gli scazzi, le litigate che ci sono state, posso dire senza timore di essermi affezionato al gruppo di persone con cui gioco a WoW. Quando wow, inevitabilmente, morira'... beh spero che nel prossimo gioco che mi piacera' giocare, ci siano tutte queste persone, o forse saranno proprio loro a portarmi su qualche nuovo gioco. Per questo mi sento fremen, a prescindere da cosa sto giocando.
    I "vecchi" che hanno fondato la community e postano su questo forum e sugli altri "generali"? Li conosco di nome, alcuni in ventrilo o di persona (visti di sfuggita a Brescia all'ultimo raduno) ma, per quanto riconoscente possa essere per aver dato il via a questo progetto, li considero "gli amici degli amici", quelli che te li presentano una sera per caso e poi li saluti per strada quando li vedi.. nulla piu. Non al pari di quelli con cui ridi, "piangi", urli in ventrilo mentre giochi, quelli che ti aiutano a fare le cose piu improbabili, quelli che li svegli a forza di squilli al cell alle 9 dopo che siete andati a letto alle 4 perche c'e' da fare azuregos....
    io credo che non siamo di fronte a una spaccatura o quant'altro, solo alla naturale evoluzione di una community di netgamers, che volenti o nolenti, prima o poi cambia gioco lasciando indietro qualcuno che si sente non piu integrato nel "gruppone".
    Warlord - priest 70
    Redemptiøn - paladin 70
    Stardust - rogue 70
    Høt - druid 70

"orange is the new purple"