AHAHAHHA BRAVA!!!!! così impari a scrivere le cose direttamente in ie e a premere backspace per sbaglio :yeppa:
AHAHAHHA BRAVA!!!!! così impari a scrivere le cose direttamente in ie e a premere backspace per sbaglio :yeppa:
13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».
Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.
Ragazzi stiamo uscendo dal seminato, magari con discorsi giustissimi, ma non è questo che ho chiesto.
Non è - come ho già detto più volte - un atto di accusa nei confronti dei fremen di WoW, nè contro singoli membri.
Non mi pare il caso di ribadire il mio disaccordo su alcune scelte del Cosiglio dei dignitari di WoW. Io lo so e l'ho espresso nel forum dignitari ed altrove, loro anche. Non pretendo di avere ragione ma soprattutto QUI non voglio discuterne. Se vogliamo parlarne facciamolo, son disponibilissimo, ma non in questo post che ha tutt'altro senso.
Propheta ha colto nel segno ed in fondo il discorso è molto più semplice di quello che si vuole.
1-Il tempo a disposizione è poco e certe mansioni sono decisamente poco entusiasmanti.
2-Nell'ultima occasione nelle quali c'è stato bisogno di impegnarsi diciamo che ci siamo sentiti un po soli (tanto per dire mentre io ed Azella ce ne stavano in ventrilo a cercadre di capire come settare la skin tutti gli altri canali erano pieni di gente che giocava) ed alla richiesta di feedback per verificare se tutto funzianava hanno risposto in pochi.
3- Da ciò il dubbio - lecito credo - che forse avremmo potuto dedicare il nostro tempo libero a cose più divertenti.
In fondo è tutto qui: c'è una community per la quale valga la pena lavorare per rendere la casa comune accogliente e funzionale?
Il resto sono discorsi che potremo, volendo, fare nell'ambito appropriato.
Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
Cofondatore della community Fremen.
malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)
"L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
"Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
"Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)
per me sì, poi fate vobisc'è una community per la quale valga la pena lavorare per rendere la casa comune accogliente e funzionale?
Voglio dire, le grigliate a casa di leto sono IMPAGABILI, JK con i superalcolici pure, questo mi basta per dire che una community esiste
13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».
Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.
Per i fremen , per quello che mi riguarda ne è sempre valsa la pena di qualche sacrificio, la penso come cloud
è vero, non ho letto tutto il post dall'inizio alla fine perchè è un pò lungo e ho notato che parla principalmente di wow...
ora dico la mia...
io mi sento fremen, ma per me essere fremen significa essere amica degli altri fremen non far parter di una gilda... io spesso parlo con le mie amiche dei miei amici (scusate il giro di parole) on line che tralatro siete voi...
sono entrata a far parte dei fremen grazie a maxtir circa 2 o 3 anni fa (non ricordo9 comunque quando eriador era già avviato da un bel pò e inse e nano e altri dei "vecchi" (anche in real per il mio caro nano, scherzo ovviamente) avevano già abbandonato...mi sono sentita subito accolta e ho trovato degli amici, alcuni con cui ti fa piacere fare 4 chiacchere on line e alcuni con cui ti incontri... al mio primo raduno erano SOLO UOMINI e all'inizio in tanti mi dicevano di non partecipare che mi sarei sentita un pò esclusa, ma io ci sono venuta lo stesso e mi sono divertita una cifra... purtroppo ultimamente per problemi vari sia io che max non partecipiamo più così tanto sul forum e non veniamo più ai raduni ma questo è un altro discorso perché ci sentiamo comunque fremen...
per me la gilda dei fremen nei vari giochi (che di certo non ne fa parte wow) è un modo per condividere un gioco con gli amici e anche se si cambia gilda (cosa che sta accadendo su travian) per diventare più forti e si cambia il nome non mi interessa eprchè io comunque mi sento fremen...
quindi gioco o non gioco i fremen sono un gruppoo di amici!:yeppa:
Io so chi è Fremen e chi no, e credo che ognuno lo sappia dentro di se, che se lo senta dentro, sbronzo a casa di Leto. Per queste persone si vale la pena.
Io sono completamente ateo e anticlericale (evito di bestemmiare, ma qui 4 o 5 bestemmie ci starebbero DA DIO ), però vorrei citare un passo della Bibbia che ricordo vagamente quando ero piccolo. Dio voleva distruggere Sodoma e Gomorra, e l'eroe biblico di cui non ricordo il nome, dice a Dio: "se c'è solo 1 persona buona, salvi le 2 città?"
Ebbene io credo che di queste persone buone cmq i Fremen ne abbiano tante.
Bella
Calma con i paragoni, il mio delirio di onnipotenza non arriva a tantoOriginally Posted by Hannibal
Tornando seri.
Il fine che mi ero prefisso con questo post è di fatto fallito: pochi reply, di fatto quelli delle persone che cmq mi aspettavo rispondessero e che comunque non erano tra quelle chiamate in causa dato che almeno alla fase di testing del nuovo forum avevano partecipato (e che comunque qui si sono più o meno sempre fatti vedere).
Nessuno o pochissimi (Silly, Arancia) di quelli che solitamente bazzicano solo i forum di WoW.
Questo conferma la mia tesi che vede una netta separazione del gruppo WoW e - permettetemi - questo non va bene.
Confesso che solo stamattina ero intenzionato ad abbandonare tutto.
Qualcuna delle vostre risposte e un paio di telefonate mi hanno indotto a sospendere per ora tale decisione.
Vorrei però vedere un impegno nel cercare di coinvolgere di più se non coloro ai quali proprio non frega nulla di partecipare alla vita della community più ampia, almeno quelli che di fatto ignorano quasi l'esistenza di una community al di fuori della gilda di WoW, o che si fanno scrupoli (vedi il reply di Silly).
E' tanto che nn si fa più qualcosa di insensato, stupido e del quale portemmo in futuro vergognarci (Azel golfista escluso): è forse il momento di inventarsi qualcosa del genere, giusto per rinverdire le antiche tradizioni.
Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
Cofondatore della community Fremen.
malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)
"L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
"Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
"Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)
Posto solo adesso, ma ho letto il thrad fino dal primo post, ho tardato un pò a scrive perchè volevo leggere qualche parere oltre che dei Fremen "anziani" ma che non giocano a wow, anche di Fremen di lungo corso che invece giocano a wow. Adesso che ho letto entrambi penso di poter esprimere meglio il mio parere su quanto scritto.
Partiamo subito dalla domanda posta, e la risposta è si,un pochino.
E da questa risposta vorrei esprimere cosa penso, prima di tutto trovo che ci sia un pò troppo astio nei confronti della sezione di wow :/ e non penso che questo sia il modo migliore di cercare di "integrare" i nuovi arrivati in una community, trovo normalissimo che in un primo momento chi entra in questa community attraverso il canale wow, sia inizialmente "attratto" solo dalla sezione che lo riguarda direttamente.
Tra qualche mese, sarà circa un annetto che sono fremen, e quando ci sono entrato, con altri amici quali Helindor e Infe, I fremen non erano certo la gilda macina istance di oggi, si whippava allegramente da garr mentre altre gilde nel server erano già a farsi ragnaros.
Questo per dire che molta gente, oggi presnete in wow non è di sicuro entrata con l'unico scopo di perseguire obbiettivi di gioco, come il droppino viola facile, altrimenti a suo tempo avrebbe joinato gilde che allora erano molto + blasonate.
Con il passare dei mesi trovo che il gruppo di wow si sia affiatato notevolmente, certo è innegabile che ci sia/sia stato qualche screzio, ma daltronde come diceva zeo, quando "convivono" tante persone è inevitabile che si crei qualche attrito, trovo cmq ingiusto dire che chi organizza la sezione wow, lo faccia per un tornaconto personale, visto che ho visto talie persone fare a rotazione esattamente come le altre persone di gilda.
Inoltre trovo abbastanza un controsenso che qualcuno prima critichi la gilda di wow che è troppo grossa, e poi allo stesso tempo critichi il fatto che sono state chiuse le iscrizioni per evitare che questo numero diventasse veramente ingestibile.
Tornando alla mia esperienza personale, posso dire che la gilda di wow, al conrario di quanto vedo scritto in alcuni post sopra, mi sta integrando nei fremen, ogni giorno che passa mi sento un pochino di più fremen, appena mi sentirò abbastanza appartenente a questa community non vi preccupate che spunterò ai vostri raduni, abito in provincia di Varese quindi Milano e dintorni sono ad un tiro di schioppo D.
A chi è qui da tanto tempo, posso solo dire che dovreste avere un pò più di pazienza con chi è qui da poco tempo, e invece di dargli poca considerazione come si è letto in alcuni post di questo thread, forse dovreste dargli una mano a integrarsi meglio anche con chi come voi non gioca a wow.