Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 51 to 57 of 57

Thread: Ruini come non l'avete mai sentito...

  1. #51
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    Originally posted by Crusader(F)@Dec 8 2005, 08:46 PM
    Nota tecnica:
    Nessun uomo vivente è in grado di rispettare tutti e 10 i comandamenti.
    Per natura l'uomo è portato a peccare, la grandezza dei 10 sta nel fatto di riuscire a riconoscere quando si sbaglia ed ottenere il perdono dei propri peccati attraverso il sacramento della confessione.
    E guadagnarsi il paradiso comprando un'indulgenza :P

  2. #52
    Banned Teoberk's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Posts
    2,735

    Default

    oddio xeno mika lo avevo visto!!vabbè mattina presto ghghgh
    cmq mio fratello è cattolico(l'unico della famiglia ad esserlo)e lui i dieci comandamenti li rispetta tutti....che stronzata dis cusa è dire che i 10comandamenti nn li rispetta nessuno?ce ne sono di persone che li rispettano tranne appunto quelli a cui a comodo essere cattolico....
    kazzo ho detto stronzata vado a confessarmi....
    p.s wannabe supercattolico

  3. #53
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    italiano questo sconosciuto

    io non ho detto che non li rispetta nessuno, ho detto che per un essere umano è impossibile riuscire a rispettarli perché per propria natura è portato a peccare.
    Sicuramente l'impegno e la volontà per rispettarli ogni cattolico che si consideri tale ce li mette; ma i momenti di debolezza vengono per tutti prima o poi ed è per questo che esistono i sacramenti.

    E' una cosa diversa; tra l'altro non mi pare di aver scritto che i 10 comandamenti non vengono rispettati da nessuno...

  4. #54
    Banned Teoberk's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Posts
    2,735

    Default

    bho nn ci capiamo molto...cioè se sei cattolico nn è che rispetti i comandamenti che piu ti aggradano....cioè che fai la mattina ti svegli tiri un dado da 10 e dici ok oggi ne rispetto solo 8!
    nn mi sembra giusto ragionare cosi....

  5. #55
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    Originally posted by Teoberk@Dec 9 2005, 03:47 PM
    bho nn ci capiamo molto...cioè se sei cattolico nn è che rispetti i comandamenti che piu ti aggradano....cioè che fai la mattina ti svegli tiri un dado da 10 e dici ok oggi ne rispetto solo 8!
    nn mi sembra giusto ragionare cosi....
    Ma perché da quello che scrivo trai concusioni senza logica?

    Probabilmente stiamo dicendo entrambi la stessa cosa ma in altre parole (capita )

    In parole povere (tratto dal catechismo della chiesa cattolica)

    I 10 comandamenti:
    Fedele alla Scrittura e all'esempio di Gesù, la Chiesa riconosce al Decalogo un'importanza e un significato basilari. I cristiani sono obbligati ad osservarlo.
    E' possibile osservarli perché Cristo, senza il quale nulla possiamo fare, ci rende capaci di osservarli, con il dono del Suo Spirito e della sua grazia.
    Ma (riferito alla confessione)...poichè la vita nuova nella grazia, ricevuta nel Battesimo, non ha soppresso la debolezza della natura umana, né l'inclinazione al peccato (cioè la concupiscenza), Cristo ha istituito questo sacramento per la conversione dei battezzati, che si sono allontanati da lui con il peccato.

    Spero di essere stato finalmente chiaro.

  6. #56
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default

    sei sceso decisamente sul tecnico Crusa, non so se tutti capiranno

  7. #57
    Banned Teoberk's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Posts
    2,735

    Default

    AUAHAHHAHAH nn so ho sentito solo fino alle vekkie bastarde che rompono i coglioni auahahhahaha poi mi si blokkamo che arrivo a pescara vedo se con fw me lo skarika.
    GG

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •