Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast
Results 81 to 90 of 106

Thread: Brainstorming

  1. #81

    Default

    L'idea dell'astronave mi lascia perplesso solo perch? per aversi un'evoluzione sufficiente a giustificare delle varianti razziali significative servirebbe un numero di anni sicuramente sufficiente a dissolvere l'astronave stessa.
    Una astronave generazionale e' destinata a volare per migliaia di anni, decine di migliaia di anni... in eterno... dipende dagli imperscrutabili progetti di una razza cosi' progredita da progettare un simile ecosistema. Del resto noi siamo su una astronave generazionale che vola da un numero incommensurabile di milioni di anni! )

    Non dimentichiamo pero' le mutazioni da radiazioni, ed anche l'imbarco di razze aliene ecc fatto quando l'astronave era ancora sotto controllo... beh, insomma avete capito: Siamo tra gente dotata di fantasia (non potrebbe essere altrimenti) quindi per ogni obbiezione si possono trovare giustificazioni, e per ogni giustificazione altre obbiezioni, in eterno! :lollone:

  2. #82
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by Baldovino@Sep 23 2005, 19:00
    Voglio fare un OT... Chi se ne frega, l'importante e' tornare a giocare tutti assieme! :lollone:







    per il nano...nn so, la megalopoli non ? male, ma io darei una certa importanza alle zone "selvagge"...l'interno della citt?, settorializzato, si pu? mappare un po' alla volta con la scusa che alcuni settori sono chiusi per bonifiche, etc...ma la vena esplorativa tipica di nwn non la casserei gi? inizialmente



    la megalopoli, per esempio, potrebbe essere semplicemente il quartier generale degli umani, che per difendersi dalle aberrazioni (nani, elfi etc) ci si sono barricati all'interno. dunque gli umani comincerebbero all'interno, mentre gli altri all'esterno, con scontri frequenti

  3. #83
    Birradipendente brosio83's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)
    Age
    41
    Posts
    3,077

    Default

    Originally posted by Q(F)M@Sep 23 2005, 18:28
    la megalopoli, per esempio, potrebbe essere semplicemente il quartier generale degli umani, che per difendersi dalle aberrazioni (nani, elfi etc) ci si sono barricati all'interno.
    bella l'idea che tutti i popoli discendano dall'uomo e che nani, elfi ecc ecc vengano considerati delle aberrazioni dagli umani.
    viceversa elfi nani ecc ecc si ritengono una evoluzione superiore alla razza umana
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

  4. #84
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    ah, ora che ho letto per bene l'idea del nano, apro le danze per il massacro


    il dover dipendere dalla buona volont? dei dm per quanto riguarda l'accesso alle zone + alte (e quindi ai mostri che ti fanno levellare meglio e pi? in fretta) rischia di diventare frustrante per i giocatori (che potrebbero avere abitudini ed orari diversi dalla maggior parte dei dm) e per i dm stessi (che si ritroverebbero a dover gestire tutta una serie di quest di routine davvero poco stimolanti)


    cmq l'idea di sottoporre il "passante di livello" ad una specie di "prova" era venuta anche a me per quanto riguarda i caster: come sappiamo, a livelli alti un chierico ? generalmente molto pi? forte di un guerriero in corpo a corpo, mentre un mago/stregone ? una vera macchina da guerra, tipo che dove passa lui non cresce pi? l'erba, si verifica l'Armageddon, dio distoglie il suo sguardo dall'area coinvolta, la furia degli elementi sradica alberi e case dalle solide fondamenta.

  5. #85
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    46
    Posts
    2,514

    Default

    ambientazione di Bastard?

  6. #86
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    57
    Posts
    6,036

    Default

    Originally posted by Q(F)M@Sep 23 2005, 20:24
    il dover dipendere dalla buona volont? dei dm per quanto riguarda l'accesso alle zone + alte (e quindi ai mostri che ti fanno levellare meglio e pi? in fretta) rischia di diventare frustrante per i giocatori (che potrebbero avere abitudini ed orari diversi dalla maggior parte dei dm) e per i dm stessi (che si ritroverebbero a dover gestire tutta una serie di quest di routine davvero poco stimolanti)
    Poss mi deludi :P
    Se ben ti ricordi si possono inserire anche quest "automatiche" che non richiedono il DM presente (gi? ti sei scordato quando hai bevuto il vecchio liquore Janx? )

    Mettere solo umani nella citt? ha il problema che i nuovi pg non umani partirebbero in zone esterne e quindi un po tagliati fuori dal grosso delle attivit? (oltre ad avere problemi ad entrare forse)
    Mi pare ottima l'idea che umani considerino elfi e nani ecc come "aberrazioni" e viceversa invece, ma terrei anche queste razze all'interno della citt?.
    Mi spiego meglio: i "quartieri" hanno ciascuno caratteristiche proprie, quinid a fianco di un quartiere umano stile padri pellegrini americani, potrebbe essercene uno di gnomi iperteconologici, uno di nani agricoltori, uno di elfi artisti, uno di mezzorchi tipo Conan il barbaro, o anche un quartiere dove ogni controllo si ? perso e quindi vige anarchia totale e quindi messo in quarantena (salvo possibilit? di raggiungerlo in modi alternativi per avere spunti di gioco). Il senso ?: ogni quartiere ha ed ha avuto sviluppo autonomo, il potere centrale e le sue guardie vigilano su tutto (per mantenere l'equilibrio? per condurre esperimenti socio-antropologici? per lasciare le varie etnie divise e quindi troppo deboli per scalzarli dal potere? questo rester? un mistero)

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  7. #87
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by nanodagiardino@Sep 24 2005, 08:09
    Poss mi deludi :P
    Se ben ti ricordi si possono inserire anche quest "automatiche" che non richiedono il DM presente (gi? ti sei scordato quando hai bevuto il vecchio liquore Janx? )
    aaaaaaaahhhhhhhh, le quest automatiche noooooooooo, nn ne posso pi???????????????????????????????????????????????? ??????????????????????????????

    ah, il liquore janx...nn mi ricordo la prima volta che l'ho bevuto, x? mi ricordo di quando l'ho bevuto ed era scomparso il pinguino che mi avrebbe dovuto fare uscire












    la divisione tra razze mi piace, ma una divisione "razza per razza" mi sa che porr? un problema: se, come penso, il numero di giocatori, soprattutto iniziali, non sar? oltre le due decine (ipotesi volutamente ottimistica), si rischia un'eccessiva frammentazione e la perdita parziale del background (pur di giocare con qualcuno, i party saranno un gran minestrone)

  8. #88
    Birradipendente brosio83's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)
    Age
    41
    Posts
    3,077

    Default

    rapposto simbiotico tra mezzorchi e halfling o gnomi, per la serie uno il braccio uno la mente
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

  9. #89
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    46
    Posts
    2,514

    Default

    ok ora stop alle idee.

    gli addetti ai lavori valuteranno il matriale prodotto fin'ora sotto la supervisione mia e di Lupinst e opereranno una prima crematura.

    tutte le altre idee postate dopo questo post non verranno prese in considerazione

  10. #90
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    a proposito di quest automatiche, ora che mi viene in mente...ormai dopo mesi e mesi di wow magari faccio fatica ad uscire dall'ottica, ma se si tira fuori un'ambientazione "forte" e molto connotata al posto del solito grindaggio si potrebbero mettere un gran numero di quest, anche per i livelli bassi

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •