Page 8 of 11 FirstFirst ... 4567891011 LastLast
Results 71 to 80 of 106

Thread: Brainstorming

  1. #71
    Spammer di mediocre esperienza Arianh's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    37
    Posts
    1,690

    Default

    Originally posted by Inse@Sep 23 2005, 13:03
    PROPOSTA:

    Da qua a dicembre c'e' tempo
    decidiamo una bella saga fantasy, la leggiamo tutti per bene, cosi siamo pronti e preparati su tutti gli aspetti del mondo, e facendo riferimento a quella partiamo con la progettazione.

    Pensare di tirar su da 0 un mondo "accettabile" per ambientarci un gioco (dove gioca gente che di quel mondo non sa nulla) mi da l'idea del server solo poweroso e con 0 interazioni.
    anche io la penso come te...

    ma ricorda che c'? chi non ama assai al lettura...

  2. #72
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    per favore, teniamo questo post pulito, questi sono commenti che vanno meglio nel post del poll
    __________________________________________________ ________




    ok, lavorate ancora su possibili ambientazioni "coerenti", declinandole in divinit?, razze, magia, struttura societaria, ambiente di gioco, se volete background (ma non ? indispensabile). ovviamente potete aggiungere aspetti non compresi in quelli fin'ora emersi, ma cercate di non scendere ancora al livello delle dinamiche di gioco

  3. #73
    Piccolo Spammer Lupinst's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    41
    Posts
    579

    Default

    scusa possa ma a mio parere la cosa principale ? il background tuto ilr esto ? una semplicissima conseguenza..creare un mondo e poi metterci dietro una storia per giustificare certe scelte ha davvero poco senso...

  4. #74
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default

    Originally posted by Inse@Sep 23 2005, 12:03
    PROPOSTA:

    Da qua a dicembre c'e' tempo
    decidiamo una bella saga fantasy, la leggiamo tutti per bene, cosi siamo pronti e preparati su tutti gli aspetti del mondo, e facendo riferimento a quella partiamo con la progettazione.

    Pensare di tirar su da 0 un mondo "accettabile" per ambientarci un gioco (dove gioca gente che di quel mondo non sa nulla) mi da l'idea del server solo poweroso e con 0 interazioni.
    quoto Inse. Per quanto Possa, possa ( :lollone: ) riuscire ad amalgamare le idee del brainstorming, e crearci un background originale, chi verr? da fuori non ci capir? nulla, e anche se ci capir? dubito che creandosi un suo bg del personaggio, potr? essere seguito dai dm o dagli altri player. Alla fine sar? il solito powerraggio e ricerca da parte di alcuni di fare un po di pvp, per chissa quali ragioni...

  5. #75
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    il rischio ? creare un background e scoprire che, a livello di gameplay, si ridurr? alla solita copia di un d&d qualunque. ? per questo che vi sto chiedendo di approfondire gi? da ora alcuni aspetti di ci? che avete in mente. quando avremo raccolto abbastanza materiale ne tireremo fuori un'ambientazione coerente, generata da ci? che vi ? piaciuto in altre ambientazioni, da ci? che vi piacerebbe vedere e giocare. un'ambientazione coerente sono in grado di scriverla in un pomeriggio da solo, un'ambientazione completa e complessa si fa in mesi ed anni. noi siamo in gruppo, il che vuol dire che, senza un metodo, finiremmo per scannarci e decidere tutto con 4 semplici sondaggi ed un redattore finale. con un metodo invece possiamo arrivare a creare un'ambientazione che sia il frutto di un comune sforzo.

    ovviamente se avete altri metodi da proporre, ben vengano. io conosco questo

  6. #76
    Member Leomund's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cagliari
    Age
    34
    Posts
    157

    Default

    Originally posted by Baldovino@Sep 23 2005, 11:44
    Background per ambientazione fantasy.

    In epoche remotissime la terra fu squassata da una grande guerra, con armi nucleari ed anche armi che usavano energie molto piu' grandi e molto piu' basilari nella struttura dell'universo. La guerra fu devastante, e nessuno vinse. Il mondo precipito' nell'inverno e nell'oscurita', squassato da vulcani e terremoti, ma anche da fenomeni mai visti prima, mossi dalle forze immani ed oscure delle armi di tutte le parti. I morti camminavano sulla terra, demoni e creature eteree uscivano dagli squarci del continuum. Le condizioni di vita impossibili portarono virtualmente all'estinzione l'umanita'. Le mutazioni rendevano la prole in molti casi diversa dai genitori, e le nascite erano ormai meno delle morti. Ma il soffio della vita non si spense, ed in decine di migliaia di anni l'uomo torno' a camminare nel mondo, anche se il mondo non fu mai piu' lo stesso, e la tecnologia fu comunque dimenticata. Pochi valorosi uomini che in un mondo ostile combattono con i muscoli, il cervello ed i poteri che alcune mutazioni hanno dato, in un mondo vario ma ostile. Deserti in alcuni punti, paludi, foreste infestate di animali... rovine di antiche citta', infestate di esseri vomitati dall'inferno rendono dura la vita della rinascente umanita', costretta a lottare anche per le necessita' basilari. Poche oasi di vita tranquilla consentono agli uomini di creare citta' dove riunirsi e vivere in relativa tranquillita'. ma come si esce da queste zone la vita e' in costante pericolo.
    Troppo banale mi sa molto di Terry Brooks (ultima guerra mondiale sopppavvissuti e bla bla bla)
    Perch? non fare una ambientazione fatta nel totale mistero e sono i DM ha creare le quest per scoprire cose dell'antichita (come un grande mosaico) ma per i pg nuove e misteriose.

  7. #77

    Default

    Originally posted by Leomund@Sep 23 2005, 13:48
    Troppo banale mi sa molto di Terry Brooks (ultima guerra mondiale sopppavvissuti e bla bla bla)
    Perch? non fare una ambientazione fatta nel totale mistero e sono i DM ha creare le quest per scoprire cose dell'antichita (come un grande mosaico) ma per i pg nuove e misteriose.
    Banale? Banane? Almeno ci ho provato!

  8. #78
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by Leomund@Sep 23 2005, 14:48
    Perch? non fare una ambientazione fatta nel totale mistero e sono i DM ha creare le quest per scoprire cose dell'antichita (come un grande mosaico) ma per i pg nuove e misteriose.
    mica male...si stabilisce quel poco che serve per dare coerenza al contesto di partenza (ed ad evitare il powerplay pi? cupo), il resto ? un work-in-progress



    edit: mi sa che chiedendovi implementazioni su un background vi ho un po' bloccati...riprendete a ruota libera come prima, che andava benissimo

  9. #79
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    57
    Posts
    6,036

    Default

    Originally posted by Inse@Sep 23 2005, 12:03
    PROPOSTA:

    Da qua a dicembre c'e' tempo
    decidiamo una bella saga fantasy, la leggiamo tutti per bene, cosi siamo pronti e preparati su tutti gli aspetti del mondo, e facendo riferimento a quella partiamo con la progettazione.

    Pensare di tirar su da 0 un mondo "accettabile" per ambientarci un gioco (dove gioca gente che di quel mondo non sa nulla) mi da l'idea del server solo poweroso e con 0 interazioni.
    vero, ma il rischio del pg powerone esiste sempre
    intendo dire che in ogni caso corriamo dei rischi
    - scelta di saga fantasy molto conosciuta -> poca originalit? ed elevato rischio di avere uno o pi? shard gemelli
    - scelta di saga fantasy poco conosciuta -> pochi pg comunque conosceranno l'ambientazione e altrettanto pochi saranno disposti a procurarsi leggersi un tomo per apprenderla
    - scelta di bg originale -> rimane il rischio che i pg non si leggano le nostre paginette introduttive, ma d'altro canto gli sviluppatori avranno maggiore libert? creativa (che almeno per quanto mi riguarda corrisponde ad un maggior divertimento)


    Un paio di considerazioni su quanto letto fino ad ora.
    Stante che uno shard di NWN - salvo che la versione 2 sia leggerissima e consenta quindi l'hosting di massa anche se con mezzi limitati (e ho seri dubbi) - ? destinato ad un numero limitato di persone, l'ideale ? un'ambientazione ristretta.
    Da questo punto di vista meglio un'astronave quindi che un intero mondo o anche solo un continente.
    L'idea dell'astronave mi lascia perplesso solo perch? per aversi un'evoluzione sufficiente a giustificare delle varianti razziali significative servirebbe un numero di anni sicuramente sufficiente a dissolvere l'astronave stessa.
    Altro limite, che vedo anche in altre idee ? quello dello sbandamento pi? verso il fantascientifico, che pure a me piace molto, ma rischia di creare difficolt? di realizzazione pratica.
    E dopo aver fatto il criticone butto l? un'ideuzza (che riunisce ed amplia cose che ho gi? detto) cos? potete vendicarvi

    Enorme citt? che si sviluppa a cerchia di mura concentriche.
    Ciascun cerchio ? suddiviso in zone-quartieri di eguale dimensione ma con caratteristiche etnico-politico-sociali diverse tra loro. In alcuni casi il passaggio ? libero in altri lo ? meno ma ? subordinato solo alla volont? degli indigeni.
    Il passaggio ai cerchi superiori ? invece presidiato da guardie di un non ben precisato potere centrale e assoluto.
    Il lasciapassare (o la scoperta di passaggio alternativo) potr? essere guadagnato solo tramite quest.
    Fuori dalla citt? ci sono terre selvagge poco conosciute ecmq pericolose.
    Inizialmente svilupperemmo solo i quartieri del primo cerchio (il pi? esterno e un po di terre selvagge e alcuni quartieri dei circoli pi? interni.
    Quello che inizialmente rester? misterioso ? la natura del fantomatico potere centrale che cmq sar? molto presente (e interpretato dai DM).
    Pro: poche nozioni da imparare per iniziare a giocare / ambiente di gioco ristretto e controllabile / sistema di quest che permette l'accesso alle zone superiori svantaggia il poweraggio / possibilit? di creare singoli quartieri con caratteristiche molto diversificate dando sfogo alla fantasia malata einserendo parecchie delle idee che verranno fuori qui
    Contro: necessit? di curare molto bene le singole zone / possibile disomogeneit? tra le stesse / rischio di essere troppo claustrofobici / altre critiche le lascio a voi, mica dovr? fare io tutto il lavoro :P

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  10. #80

    Default

    Voglio fare un OT... Chi se ne frega, l'importante e' tornare a giocare tutti assieme! :lollone:

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •