-
Sudrak al-Salik
Guest
-
Io sono l'Alfa e l'Omega
conosco le tradizioni, ma le tue intenzioni mi sono oscure. mi pare che il giovane Nevesis affretti un po' troppo le cose.
-
Sudrak al-Salik
Guest
Cosa c'? di "oscuro" nel salutare dei Fratelli del Deserto?
Sono un semplice appassionato di Dune e non sono venuto qui per crear scompiglio. Se credete che sia di troppo, posso togliere tranquillamente il disturbo.
-
Io sono l'Alfa e l'Omega
nn era questo che intendevo :P
vabb?, come nn detto, mi levo di torno ^^
-
"che schiava di Roma iddio la creò"
ao questo parla blu ao
ma come cazzo f??
sembra fangtooth!!
ao anche io voglio parl? blu, sul forum della blizzard per? :P
-
Vero spammer
Originally posted by Sudrak al-Salik@Jul 18 2005, 18:28
Cosa c'? di "oscuro" nel salutare dei Fratelli del Deserto?
Sono un semplice appassionato di Dune e non sono venuto qui per crear scompiglio. Se credete che sia di troppo, posso togliere tranquillamente il disturbo.
Fratello delle Sabbie, quelle parole non erano un'offesa; non fraintendere
-
Sudrak al-Salik
Guest
-
Spammer di mediocre esperienza
sono curioso: ero convinto che gli zensunni fossero scomparsi, sostituiti dai fremen.
perch? tu ti defisci tale?
-
Sudrak al-Salik
Guest
In effetti anch'io, inizialmente, credevo cos?, ma non ? del tutto esatto, in quanto alcune tra le pi? antiche comunit? Fremen ospitano nei loro Sietch (i pi? lontani dai grossi centri come Arrakeen o Carthag) alcuni discendenti spirituali dei Nomadi Zensunni, praticanti ancora la loro plurimillenaria filosofia.
Io mi definisco nomade zensunni perch?... ? cos? che mi sento, da quando mi sono immerso nell'universo sabbioso di Frank Herbert, cio? mi sento molto vicino, filosoficamente e spiritualmente, agli antichi seguaci dei precetti buddislamici, in continua trasformazione da Maometto III in poi.
E poi sono sempre rimasto affascinato dalle innumerevoli avventure che devono aver vissuto questi nomadi dello spazio, vagando di stella in stella, prima di giungere su Arrakis.
E' grave....? :blush:
-
Spammer di mediocre esperienza