l'upgrade è stato rimosso per via della massa void in team che li rendeva troppo forti :O
Ingro guarda che il phoenix colossi lo fai anche da 2 basi senza particolari drammi :O
(i particolari drammi arrivano nel counterarlo)
l'upgrade è stato rimosso per via della massa void in team che li rendeva troppo forti :O
Ingro guarda che il phoenix colossi lo fai anche da 2 basi senza particolari drammi :O
(i particolari drammi arrivano nel counterarlo)
Originariamente Scritto da Gantritor
Originariamente Scritto da GantritorI tuoi wall of text di stronzate, invece, meritano grande rispetto. Un invito: prova ad andare su teamliquid e scrivere le tue perle. Ti suggerisco il titolo per qualche topic: "Raven, an underrated unit: pro and cons" oppure "DT expand into 6 gate push: based on Inca's wisdom".
W ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ e si aprono i cancelli della master league
I costi sono quelli ma è il BO che fa la differenza.
Inizialmente te fai 1-gate-core-stargate e inizi ad harassare con 2,3,4 max 5 phoeanix mentre stai fastexpando e investi in gateway units. Non hai bisogno di fare robo perchè lo scout ce l'hai già e neghi banshee e drop. Con la exp up diventa perfettamente possibile aggiungere colossi aggiungendo zealot per sinkare i minerali in eccesso.
Raggiungi 2-3 colossi puoi iniziare di nuovo a investire in phoenix.
Molti terran stanno iniziando ad andare di double starport proprio perchè il tech a colossi su 2 basi non lo tieni più con un solo reactor.
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è chiaro che c'è anche l'avversario, stiamo facendo considerazioni di strategia e BO che non comprendano un ALL-in, come ormai credo si debba considerare il 3 rax..o anche il 4 gate.
purtroppo vaglielo a spiegare in korea.
Considerazione generale: sarà un caso che buona parte delle strategie da late game provengano dal server EU?
persino gli zerg Koreani giocavano di 1 base roah per tutta la beta e ben oltre..
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Si in effetti in Korea soprattutto tra i pro vanno molto di moda gli all-in ma del resto non li si può biasimare troppo... è il loro lavoro e vengono pagati (e vincono premi) in base ai risultati quindi è naturale che puntino alle strategie più efficaci, dovrebbe essere il gioco a rendere più "redditizio" uno stile portato alla macro (com'era in BW) ma evidentemente il balance team della Blizzard non la pensa proprio così, basta vedere le mappe -_-
So che verrò insultato per questo ma l'impianto strategico di wc3 a questo punto era meglio, non c'era questa mania del rush all-in
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p.s. canale Fremen creato!
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E' normale che il gioco sia più veloce di WC3, perlomeno SC1 era nato così. Sinceramente lo preferisco ai macro game da tappo+FE, anche perché in 1v1 è gestibile. E' nei game 2v2+ che la cosa sfugge un po'... ma magari il mio parere è viziato dalla mia spiccata antipatia per gli 1v1
Zeo / Kildare
Bulavù