Ho fatto 2-3 livelli alla Bucanierica secondaiola (off-gilda, quella che fa le granitine) per ottenere la skill di visualizzazione aste in ogni regione.
Funziona. E con ottimi profitti.
Ho effettuato dei trasferimenti di merce di livello BASE, nel senso non mi son sbattuto piu' di tanto. Aperto l'asta, controllato in tutte le regioni i BUY ORDER congiuntamente con le aste delle medesime merci, cercato quelli profittevoli, verificato che la distanza non fosse disumana, e che il rischio non fosse eccessivo.
Risultati: profitto netto per DUE transazioni --> 40.000 dobloni
- acquistato 200 cotone a Gibara,Antille a 200/cad, rivenduto ad un buy order a Cat Island,Bahamas a 300 cad. Era zona PVP, ma vista l'ora super tarda non ho avuto problemi
- acquistato 1000 polvere nera a BELIZE,Yucatan a 100/cad, rivenduto a due passi.. Turtling Bay,Yucatan (sfruttando la corrente!) a 120/cad.
Come detto ho fatto mercanteggiaggine basilare, senza sbattimenti, per ottenere profitti immediati. Avrei potuto comprare merce a prezzo ultrabasso e rivenderla in una parte opposta del mondo a prezzo ultra alto, ma chissa' in quanto tempo e se avrei fortuna di venderlo (non sia mai che mi rimanga invenduto)
Il problema principale che ho al momento e' lo spazio nella stiva ! Usando un Ketch ho 180 spazio cargo, e quindi per la polvere nera ho dovuto fare 5 viaggi.
Dovrei fare 3-4 livelli e prendermi una Lindburg Flute da 440 spazio stiva. Con quella sarebbe molto piu' agevole spostare grosse (relativamente grosse, dai) quantita' di merce a grandi distanze, riducendo il numero dei viaggi necessari.
Se avete bisogno di info su prezzi e/o acquisti, mi rendo disponibile al noleggio per acquisizioni senza costi di trasporto ^_^