Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 31 to 38 of 38

Thread: damiano

  1. #31

    Default Riferimento: damiano

    Non è solo un gioco, per fortuna e purtroppo.
    Per fortuna perchè se volessimo giocare single player attaccheremmo un Quake e morta là: invece qui possiamo conoscere tante bellissime persone e divertirci non solo in game.
    Purtroppo, perchè più persone stanno insieme, e più alte sono le possibilità che qualcuno non vada d'accordo con qualcun altro.

    Ora, "La Gilda" è proprio un gruppo di persone insieme. Ognuno ha un modo diverso di concepirla, di sentirla, di viverla.
    Per i mercenari è solo il posto dove stare se vuoi poter raidare.
    Per chi vuole fare amicizie, è un gruppo di persone che condividono UN GIOCO insieme a magari delle amicizie.
    Per le persone normali, è una via di mezzo.

    Ora, non so come voi la pensiate, esporrò la mia idea.
    Innanzitutto, ripeto e sottolineo come detto, è un gioco.
    Ci sono entrato sulla fiducia, e solo molto dopo me ne sono accorto.
    Mi è stata data una mano, e nei miei limiti del possibile, ho dato una mano.
    Ho conosciuto persone molto interessanti, e spero io di essere e essere stato interessante altrettanto.
    Ma non ho firmato nessun contratto che mi lega qui. Se io avessi dei buoni motivi per non partecipare più alle attività della gilda, o addirittura ad andarmene, dovrei poterlo fare senza che nessuno abbia il diritto di rinfacciarmi nulla.
    La gilda non dovrebbe essere la moglie che chiede il divorzio se la tradisci, dovrebbe essere l'amico comprensivo dei tuoi problemi e delle tue necessità.

    Purtroppo non sono stato presente a quando te ne sei andato Damiano, magari avrei provato a farti ragionare, o sicuramente ti avrei difeso (e non lo dico solo così per fare, veramente avrei voluto esserci, e sono tutt'ora dispiaciuto, ma conscio della tua scelta).
    In fondo, anche se mi dispiace condivido la tua scelta, e vorrei far capire a chi tanto si attacca alla questione di quel raid, che non dovremmo essere gelosi se un amico riesce dove noi non siamo arrivati. Il contrario, dovremmo essere contenti dei successi degli altri. Se vi domandate "Perché?" pensate a che cosa dovrebbe essere un amico.
    Ovvio si, sarebbe meglio fare le cose tutti insieme, e riuscire insieme, ma se per un problema questo non è possibile, le possibilità devono essere aperte, come anche le menti, ad accettare e comprendere le scelte altrui.



    Inoltre, sono contento che ci sia di nuovo dialogo Luca, ma non è il topic giusto per farlo. Si, sto dicendo di smettere di parlare di quelle questioni qui, dove si parla DI e CON Damiano, ma non sto dicendo di smettere di parlarne, anzi, vi incoraggio a creare un topic e/o usare VT/chat/etc...

    (Mi piacerebbe fosse cambiata anche la tag del topic. Stiamo discutendo in modo civile e ponderato. Declassare tutto ad un WHINE, non è dare il rispetto che tutto ciò merita.)
    Last edited by Kaiser The Dragon; 07/04/2010 at 10:33.
    Stand Your Ground Behind the Times,and Refuse to Follow Fashion,
    Write Your Poetry With Anger, and Then Sing it With a Passion

  2. #32
    Member Ballorc's Avatar
    Join Date
    Sep 2009
    Location
    Mestre(VE)
    Age
    33
    Posts
    130

    Default Riferimento: damiano

    Quote Originally Posted by Udun View Post
    Chiedo scusa in anticipo se cadrò di stile, ma veramente faccio fatica a rimanere calmo ed educato. Caro Ballorc, mi chiedo, in questi mesi (che ormai cominciano a essere tanti) che cazzo hai capito di questa gilda (anzi community) che sono i Fremen? Se pure non hai capito una fava, basterebbe leggere qualche reply qui sopra o i tanti post sui comportamenti in sezione officer.

    La cosa fantastica dei Fremen è che si andava ben oltre i raid o i drop viola di cui ormai sei imbottito, ognuno veniva considerato come persona e, cosa assolutamente fantastica, spesso ci si chiamava per nome.

    - Ti cito: "Ok ma che senso ha rimanere in una gilda senza condividere più nulla con chi ne fa parte?Penso che escluso chi ti consoce meglio nessuno abbia più fatto caso se eri online o meno, se avessi sgildato o fossi ancora con noi."

    Sono rimasto in gilda proprio per quelle persone, gente della quale mi piaceva leggere il nome quando compariva in gchat o quando scriveva "Lol", gente che è fermamente nella mia friend list.

    - Ancora tue parole: "Inoltre puoi anche benissimo capire che alcuni si siano lamentati del fatto che tu abbia commentato il tuo raid progress in g chat".

    L'ho fatto UNA volta, nella serata in cui avete tirato giù Putricide, per cui vi ho fatto grandi complimenti in chat, e non ha dato fastidio a nessuno se non a te e a Zorus che ben ragionando l'avete fatto notare con dei modi da cazzo.

    - Ballorc: "è stata fatta fin troppa confusione per nulla, c'è stata poca chiarezza".

    Tutto era stato spiegato per filo e per segno, se c'era qualche problema se ne poteva parlare in tranquillità (come avrebbe fatto Paola o Gianni di li a poco). Se si è consci di non avere autocontrollo consiglio di non farsi avanti per niente, perchè si fanno + casini che altro.

    - Chiudo con questo: "Io credo che ognuno debba essere lasciato libero di sgildare i nqualsiasi momento se pensa che sia la cosa migliore (ovviamente con le giuste motivazioni) ma ciò che hai fatto tu, magari in buona fede, è stato solo mettere malumore in un momento già difficile di per se stesso."

    Ero in gilda in un rank creato appositamente per gli "amici" dei Fremen, ho ragionato a lungo sulla mia situazione e sul fatto che potesse dare fastidio, ma sono stato cortesemente invitato a rimanere nella community (cosa che mi ha fatto molto piacere visto che come si dice a Roma, "ce ne stavano di cazzi a cui pensare" piuttosto che al gquit di una persona).
    Mi è stato detto "dai fastidio", da alcuni in modo irritante, da altri in modo franco (Ale). Mi sembra una motivazione più che valida, non ho alzato nessun polverone e ho solo sistemato la situazione nell'unico modo possibile.

    Per quanto riguarda ciò che ha detto Paola sulle amicizie al di fuori della gilda, mi auguro che non ci si perda, anche se affidandovi ad Alessio come tramite andate piuttosto male, visto che è stato il primo a sparire (piccola frecciata a quell'altro babbeo).

    Di nuovo un saluto, soprattutto a quelli che facevano caso se ero online o meno ^_^
    Facile mettere in bocca agl ialtri cose nn dette è?
    io ho detto proprio l'opposto. Se eri qui in gilda solo per la relazione con pochi allora andarsene nn cambiava nulla. Se invece c'eri per l'intera community che tu (a differenza di me da quanto dici) nn te ne saresti andato con tanta leggerezza.

    Io nn ho mai raidato per i droppini e basta se no sarei andato altrove quando la situazione era difficile al posto di propormi come cl.Poi se sua maestà udun lo dice sicuramente sarà vero giusto?a me pare invece che stranamente il tuo left è coinciso con un momento di grande crisi e che tutti questi problemi di raid siano stati solo un pretesto. Di sicuro se avessi visto un atteggiamento più affezzionato alla community sarei stato triste del tuo left ma visto, come dici tu, che vlevi rimanere per l'amicizia con pochi e che tutto il polverone dei problemi di orario sono stati risolti facilemnte subito dopo l'abbassamento di rank e poi con il left allora vedo solo un mero tentativo di nascondere i fatti per quel che realmente sono. Ripeto leftare in più sincerità e trnquillità sarebbe stata un scelta migliore. Come ha detto mauro è vero che nessuno è vincolato alla gilda anzi ci mancerebbe ma allo stesso tempo o c'è dentro totalmente raid e oltre oppure è solo un casual con qualche amico all'interno e quindi tanto vale leftare senza troppi casini.

  3. #33
    Spammer di mediocre esperienza Jarcky's Avatar
    Join Date
    Jan 2008
    Location
    Vicenza
    Age
    50
    Posts
    1,799

    Default Riferimento: damiano

    hmmm state discutendo di cose che non sono all'origine del disagio avuto da Damiano.
    così facendo generate (o si é già generato) un conflitto inutile, montato sopra all'altro, sviante, e per di + personale, quando non lo era mai stato con voi.
    Non si può capire lo status di una persona che ha convissuto per tanto tempo con altre se non si faceva parte di quelle altre. E' come voler interferire sulla vita di coppia di due persone... non si hanno le basi per farlo, e ci sono anche proverbi che lo dicono. io stesso ne sono rimasto fuori xké non mi coinvolgeva.
    capisco cmq anche l'appunto di ballorc e di chi, come lui, ha accusato la medesima situazione, valutandola fuori luogo, ma solo sul fatto preso a se stante, avete detto la vostra, ragionate su basi diverse, non ne andrete mai fuori... vi chiedo cortesemente di smettere, Damiano non merita un trattamento di questo tipo.

    Ci sono due razze di sciocchi:
    quelli che non dubitano di niente,
    e quelli che dubitano di tutto.

    clikclik

  4. #34
    Member Udun's Avatar
    Join Date
    Nov 2008
    Age
    35
    Posts
    102

    Default Riferimento: damiano

    Non preoccuparti Gianni, non c'è bisogno di calmare i toni (anche perchè fortunatamente non si parla di flame mortali), tanto ho imparato che nella vita ci sono persone di cui bisogna pesare i giudizi, altre invece no, perchè si limitano all'apparenza, e in questo gioco ne ho viste tante tante.

    Non rispondo nemmeno + a Ballorc perchè mi sembra veramente inutile, come succedeva qualche mese fa non capisci o non vuoi capire, quindi quello che scrivo sono solo parole sprecate.

    Giusto per farti capire che intendo: "io ho detto proprio l'opposto. Se eri qui in gilda solo per la relazione con pochi allora andarsene nn cambiava nulla. Se invece c'eri per l'intera community che tu (a differenza di me da quanto dici) nn te ne saresti andato con tanta leggerezza".

    Tralasciando l'italiano incompresibile, qui si nota tutta la tua incoerenza, visto che io non me ne sono andato a sproposito, sono stato gentilmente (e sai benissimo di che parlo perchè eri presente) a cambiare aria perchè davo fastidio.

    "a me pare invece che stranamente il tuo left è coinciso con un momento di grande crisi e che tutti questi problemi di raid siano stati solo un pretesto".

    Non avevo visto questa frase altrimenti avrei fatto un bel quote a questa e fatto ragionare gli altri. Sfortunatamente tra università e lavoro che finisce alle 21.00 non ho avuto la possibilità di aiutarvi, con enorme dispiacere (ormai sta cosa l'ho scritta 6000 volte, ora proverò in altre lingue). Se sua maestà Ballorc notasse a che ora il pg Udun entra a ICC le 2 volte a settimana che raida, forse eviterebbe di dire cazzate del genere.

    Non riquoto tutto il resto anche se avrei da rispondere ma mi sono stancato, quello che dovevo dire te l'ho detto, se riesci a capirlo bene, altrimenti Amen.

    Buon game.

  5. #35
    Spammer di mediocre esperienza Jarcky's Avatar
    Join Date
    Jan 2008
    Location
    Vicenza
    Age
    50
    Posts
    1,799

    Default Riferimento: damiano

    così nn la finite più... é solo una cattiveria dietro l'altra
    fate come volete...

    Ci sono due razze di sciocchi:
    quelli che non dubitano di niente,
    e quelli che dubitano di tutto.

    clikclik

  6. #36
    Member Ballorc's Avatar
    Join Date
    Sep 2009
    Location
    Mestre(VE)
    Age
    33
    Posts
    130

    Default Riferimento: damiano

    Quote Originally Posted by Udun View Post
    Non preoccuparti Gianni, non c'è bisogno di calmare i toni (anche perchè fortunatamente non si parla di flame mortali), tanto ho imparato che nella vita ci sono persone di cui bisogna pesare i giudizi, altre invece no, perchè si limitano all'apparenza, e in questo gioco ne ho viste tante tante.

    Non rispondo nemmeno + a Ballorc perchè mi sembra veramente inutile, come succedeva qualche mese fa non capisci o non vuoi capire, quindi quello che scrivo sono solo parole sprecate.

    Giusto per farti capire che intendo: "io ho detto proprio l'opposto. Se eri qui in gilda solo per la relazione con pochi allora andarsene nn cambiava nulla. Se invece c'eri per l'intera community che tu (a differenza di me da quanto dici) nn te ne saresti andato con tanta leggerezza".

    Tralasciando l'italiano incompresibile, qui si nota tutta la tua incoerenza, visto che io non me ne sono andato a sproposito, sono stato gentilmente (e sai benissimo di che parlo perchè eri presente) a cambiare aria perchè davo fastidio.

    "a me pare invece che stranamente il tuo left è coinciso con un momento di grande crisi e che tutti questi problemi di raid siano stati solo un pretesto".

    Non avevo visto questa frase altrimenti avrei fatto un bel quote a questa e fatto ragionare gli altri. Sfortunatamente tra università e lavoro che finisce alle 21.00 non ho avuto la possibilità di aiutarvi, con enorme dispiacere (ormai sta cosa l'ho scritta 6000 volte, ora proverò in altre lingue). Se sua maestà Ballorc notasse a che ora il pg Udun entra a ICC le 2 volte a settimana che raida, forse eviterebbe di dire cazzate del genere.

    Non riquoto tutto il resto anche se avrei da rispondere ma mi sono stancato, quello che dovevo dire te l'ho detto, se riesci a capirlo bene, altrimenti Amen.

    Buon game.
    Se nn mi rispondi più come mai lo hai appena fatto?e sarei io l'incoerente asd

    "Tralasciando l'italiano incompresibile, qui si nota tutta la tua incoerenza, visto che io non me ne sono andato a sproposito, sono stato gentilmente (e sai benissimo di che parlo perchè eri presente) a cambiare aria perchè davo fastidio."

    evidentemente molti la vedono in modo diverso.

    "Non avevo visto questa frase altrimenti avrei fatto un bel quote a questa e fatto ragionare gli altri. Sfortunatamente tra università e lavoro che finisce alle 21.00 non ho avuto la possibilità di aiutarvi, con enorme dispiacere (ormai sta cosa l'ho scritta 6000 volte, ora proverò in altre lingue). Se sua maestà Ballorc notasse a che ora il pg Udun entra a ICC le 2 volte a settimana che raida, forse eviterebbe di dire cazzate del genere."

    potevi tranquillamente farle da noi senza problemi se avessi voluto. Ma nn credo sia questo il punto anzi il discorso ruota attorno al fatto che tu pensi di aver leftato in modo coerente e dispaiciuto altri no. Se accetti quello che penso senza ulteriori commenti bene se no amen. Io nn mi schiodo mi disp ci penso più volte prima di eprimere i lmio giudizio e se sono arirvto a scrivere vuol dire che le mie motivazioni, come tu hai le tue, le ho.

  7. #37
    Freyn Jappa Liris's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Parma
    Age
    43
    Posts
    11,323

    Default Riferimento: damiano

    Capisco vogliate "chiarire" i vostri punti di vista, ma credo sia il caso che continuaste a parlarne in privato tra voi due, giusto per chiarirvi
    ~Lirestel~

    ~Elme I Melir I Tingilindi.
    ~Elme I Feuyar I Sauro.
    ~Elme I Nar Oirë.

    -= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^

    Fremen Gallery

  8. #38
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    43
    Posts
    10,551

    Default Riferimento: damiano

    no no paola, vogliamo il DRAMA

    M04R FUC*IN' DRAMA
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •