se e quando lo rimandano guardati Coraline (in 3d) che a colori ha molto da insegnare a tutto quello uscito nel 2009
alor... molto dipende dal film e dalla sala:me lo sono goduto fino alla fine dei titoli di coda, però il cinema dove lo ho visto non aveva gli occhialini superprofessional come hanno invece nel multisala nuovo fuori città e penso sia dovuto anche a quello il fatto che Alice mi sia parso "migliore".
Ho un amico che lo ha visto 3 volte (Avatar) e ha riferito che la visione migliore è stata quella dello schermo che prende tutto il campo visivo, ma giustamente penso che sia soggettivo.
ho visto filmi in 3d dove la definizione della "pellicola" non bastava a riempire il pannello e lì il fatto di non avere la visione a pieno schermo risultava molto fastidiosa e faticosa per via degli occhiali/della luminosità dello schermo;
i cinema convertiti al 3d ma con strutture vecchie sono una cacata pazzesca, per esempio i warner village hanno sale molto lunghe e poco alte se ti riferisci ad una sala del genere sono d'accordo con te sul troppo lontano o troppo alto
Quelli invece di una catena che si chiama giometti/borgonovo, presenti tra marche/umbria/bassa emilia (adriatico) li trovo non perfetti ma fatti molto meglio