Page 14 of 15 FirstFirst ... 4101112131415 LastLast
Results 131 to 140 of 143

Thread: Non voglio fare assolutamente politica, ma..

Spammer di mediocre esperienza Jarcky's Avatar

Default Riferimento: Non voglio fare assolutamente politica, ma..

Quote Originally Posted by Liris View Post
    Domandona: perchè avrebbe dovuto interpretare la legge? Non va semplicemente applicata?
    Se c'è una legge scritta va seguita, non è come la Bibbia o il Vangelo a libera interpretazione.
    Con questo non dico siano tutte giuste, ma non penso di essere così fuori da mondo.
    Il giudice non è il prete che fa il sermone dopo aver letto le letture.
    il problema é proprio questo secondo me, il nostro codice é troppo sviluppato e crea possibilità di interpretazione
    le singolarità vanno tenute in considerazione per carità, nn vorrei limitare tutto a delle leggi ferree senza possibilità di confronto e di dibattito, ma in questo modo si generano delle ingiustizie ancora peggiori... ditemi se sbaglio, ma ad uno stesso reato se a commetterlo é un povero cristo gli viene inflitta una pena, ma se questo si chiama Lapo Elcan (x dirne uno...) la legge prende svincoli pensati per i pochi.

Ci sono due razze di sciocchi:
    quelli che non dubitano di niente,
    e quelli che dubitano di tutto.

clikclik

Spammer di mediocre esperienza Pizza's Avatar
    Italia -> Veneto -> Venezia -> Quarto D'Altino

e si torna al solito discorso
    colpa del legislatore

mi piace ripetermi
    ho una bella voce
    This work is fiction, any resemblance to people or events in your life means you're an extremely strange individual.

IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar

Default Re: Non voglio fare assolutamente politica, ma..

dis
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

non puoi applicare il senso comune alle sentenze
    è così che si fanno i pastrocchi
    This work is fiction, any resemblance to people or events in your life means you're an extremely strange individual.

IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar

si traduce con buon senso, e mi ripeto in questo 3d non è che abbondi
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

sry ma non siamo assolutamente d'accordo
    dillo che possiamo bruciare il codice penale allora plz. tanto dovrebbero essere i giudici a fare come je pare
    il buon senso non è nulla di oggettivo
    quello che per te è buon senso per me può essere una boiata stellare

ti faccio un esempio stupidissimo? il voto. chi nn vota secondo buon senso? solo che poi si finisce col votare berlusconi e di pietro asd
    Last edited by Pizza; 10/07/2009 at 21:12.

intellettuale analfabeta Corwin's Avatar

si la legge del buon senso è che per un pacco di biscotti, non privi della liberta un tipo per lunghi 4 anni in una prigione che non gli insegnerà nulla, tranne che nel mondo vivono dei ben pensanti ipocriti, che tutti i giorni la fanno franca la legge, pero gioiscono che lui poveraccio è finito in prigione giustamente, perche ha rubato un pacchetto di biscotti.

guarda se lo avesse assolto avrei personalmente denunciato il giudice per falso ideologico

Member Dzhalagash's Avatar

Un tipico comportamento umano è quello di appoggiare la propria identità a un ideale.
    Una volta che ci si appoggia a un ideale, questo è giusto a prescindere; casomai qualcuno mettesse in dubbio il proprio ideale, la persona non penserebbe se l'ideale è giusto o sbagliato, ma ci si sentirebbe personalmente offesi, e si procederebbe a difendere l'ideale, anche subconsciamente, a spada tratta per non svelare, neanche a se stessa, di essere in torto.

C'è il legale, e c'è il giusto. C'è gente che in italia compie i più efferati crimini e regolarmente la fa franca; questo per un pacco di biscotti, indifferentemente da tutto, secondo me, più di una multa da 60€ non se la meritava.

La prigione in italia non insegna niente, e la funzione del carcere è insegnare alle persone a stabilire un comportamento civile all'interno della società, lo insegnerebbe con i lavori forzati, che ne esci e magari hai imparato un mestiere, magari hai messo qualche euro da parte per tirare avanti quei mesi che cerchi un lavoro.
    Invece qui no, ne esci solo più povero, vecchio e misero; essendo stato tutto il giorno a guardare la tv, ed è ancora più difficile trovare un lavoro.
    Il giudice avrà applicato la legge, ma se la legge in italia fosse realmente applicata faremmo prima a tirare un muro sulle alpi e metterci le guardie.

Pizza quanti anni hai? prova a pensare se ti rubassero 4 anni della tua vita, chiuso in un carcere ingiustamente.
    Ora (domanda retorica...), vuoi dirmi che non hai mai scaricato di mulo o affini?
    Dato che so già la risposta ti consiglio di essere coerente con le tue affermazioni sull'applicazione della legge e di andare a farti condannare.

Vado a rubare un pacco di biscotti anchio, che sono senza... e ho fame, chissà che non mi diano l'ergastolo...

BTW:
    -Mazzanera esiste ancora?
    -Corwin avevi un rogue chiamato Lamanera (vedo i tuoi acc)?

EDIT: C'era un "Ideale" di troppo...
    Last edited by Dzhalagash; 13/07/2009 at 11:01.
    Problems, all you'll need in your life.

Freyn Jappa Liris's Avatar

Default Riferimento: Re: Non voglio fare assolutamente politica, ma..

Quote Originally Posted by Dzhalagash View Post
    C'è il legale, e c'è il giusto. C'è gente che in italia compie i più efferati crimini e regolarmente la fa franca; questo per un pacco di biscotti, indifferentemente da tutto, secondo me, più di una multa da 60€ non se la meritava.

La prigione in italia non insegna niente, e la funzione del carcere è insegnare alle persone a stabilire un comportamento civile all'interno della società, lo insegnerebbe con i lavori forzati, che ne esci e magari hai imparato un mestiere, magari hai messo qualche euro da parte per tirare avanti quei mesi che cerchi un lavoro.
    Invece qui no, ne esci solo più povero, vecchio e misero; essendo stato tutto il giorno a guardare la tv, ed è ancora più difficile trovare un lavoro.
    Il giudice avrà applicato la legge, ma se la legge in italia fosse realmente applicata faremmo prima a tirare un muro sulle alpi e metterci le guardie.
    Assolutamente d'accordo, ma qui si diceva che il giudice ha svolto il suo lavoro seguendo quello che la legge dice di fare, se la legge non è "giusta" è colpa nostra che siamo degli incompetenti a farle.
    Purtroppo per le persone "potenti" esistono mille cavilli per venirne fuori, sicuramente se questo disgraziato avesse voluto avvalersi di un buon avvocato la pena sarebbe senz'altro stata differente. C'è anche da tener conto che quest'uomo aveva già la fedina penale sporca da più di un reato, come dice la fonte, il giudice ne avrà tenuto senza dubbio conto per arrivare a quella condanna.
    Se tutti mettessero i delinquenti ai lavori forzati sarebbe un sistema migliore, anche se ora come ora andare in prigione è senza dubbio comodo, non dal lato della libertà, ovvio, ma una volta non c'era la televisione in carcere, o il giornale da leggere.
    E pensare che una volta ai ladri veniva tagliata una mano è stato sinceramente sfortunato, se fossi stata nel gerente del locale lo avrei lasciato andare a mangiarsi i biscotti, probabilmente.

Ah, io uso e-mule, ma non me ne vanto. Perché? Perché personalmente preferisco andare al cinema anche se costa 7,50 euro o usare la mia buonissima tessera del Blockbuster o comprare compact-disk originali, però purtroppo mi scappa di scaricare qualche mp3 che sento per radio in negozio
    ~Lirestel~

~Elme I Melir I Tingilindi.
    ~Elme I Feuyar I Sauro.
    ~Elme I Nar Oirë.

-= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^

Fremen Gallery