forse te lavrò fatta semplice, ma nn ho ripetuto nulla di nessuno, semplicemente la penso così, e cmq avevo detto che era un OT, voi continuate con la vostra discussione tecnicaOriginally Posted by Q(F)M
forse te lavrò fatta semplice, ma nn ho ripetuto nulla di nessuno, semplicemente la penso così, e cmq avevo detto che era un OT, voi continuate con la vostra discussione tecnicaOriginally Posted by Q(F)M
vabbé dai qualcosa per tagliare l'aria
http://www.youtube.com/watch?v=xsx_2...layer_embedded
per gli anglofoni
http://www.guardian.co.uk/world/2009...xpelling-italy
mancanza di argomenti politici? qua ce ne è un mucchio
http://www.corriere.it/politica/09_l...4f02aabc.shtml
bisogna dare il giusto peso alle notizie.
soprattutto se vengono da giornali inglesi. a loro piaccion molto articoli scandalistici. MOLTO + che agli italiani
ironicamente trovo + affidabili i giornali francesi
a onor del vero :
http://www.corriere.it/politica/09_l...4f02aabc.shtml
quanti complimenti anche al nostro presidente della repubblica..
tra poco battiamo il post antispam![]()
cmq chiedo venia per aver interrotto il discorso sulla costituzione, che era pure interessante...
io metto sul tavolo le esperienze che ho vissuto direttamente sulla mia pelle, che sono state per me molto rilevanti, xké hanno occupato a tempo pieno 4 anni della mia vita, e sono l'esempio che anche in real porto più spesso, dato che parlare sull'ipotetico molte volte si viene smentiti, preferisco portare esempi su quello che ho visto di prima persona. mi rendo conto che basare tutto su una vicenda é sbagliato, ma a me ha dato una certezza che nessuno credo potrà mai togliermi: le parole scritte su una pagina (qualunque nome abbia quella pagina) possono essere interpretate a seconda della volontà di chi le legge.
dal Messaggero:
"NAPOLI (8 luglio) - Ruba un pacco di wafer (prezzo un euro e 29 centesimi) in un discount e viene condannato a tre anni di reclusione. S.S., 40 anni, non ha potuto beneficiare dell'attenuante del danno lieve per gli effetti della legge Cirielli che ha comportato un giro di vite per i recidivi.
La sentenza è stata emessa dal giudice di Marano, sezione distaccata del Tribunale di Napoli, dopo un breve dibattimento che era stato chiesto dal pm come giudizio immediato. Assistito da un difensore di ufficio, l'imputato - che è agli arresti domiciliari - non ha chiesto riti alternativi (patteggiamento o rito abbreviato) che avrebbero determinato una pena più lieve. L'uomo è stato riconosciuto responsabile di rapina impropria.
In un discount di Melito (Napoli), fu bloccato da due addetti del minimarket che lo avevano notato mentre si impossessava di un pacco di biscotti. Invitato a consegnare la refurtiva tentò di divincolarsi, ma fu immobilizzato e consegnato ai carabinieri.
«Mi vergogno, avevo fame...» si è giustificato Scognamiglio, che è tossicodipendente e che in passato ha già riportato condanne per piccoli furti. Il giudice, in base alle norme sulla recidiva della Cirielli, che non consente in questi casi di concedere le attenuanti (generiche e danno lieve) prevalenti, gli ha inflitto tre anni di reclusione, che sarebbe anche il minimo consentito dalla legge. "
Era meglio che avesse tentato una rapina in banca con un tagliacarte, chiedeva rito abbreviato, si dichiarava colpevole e pentito + attenuanti tossicodipendenza, benefici di legge etc, in un anno era fuori. Ce qualcosa di sbagliato nel nostro paese, il giudice è un coglione
vabbe mi eclisso
ha applicato la legge
semmai e' la legge da rivedere. il giudice ha fatto il suo lavoro
il lavoro di un giudice nn e' altri che questo. applicare la legge nn interpretarla
ottimo giudice per me