Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 19 of 19

Thread: Non succede solo nei film :p

The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar

Default Re: Non succede solo nei film :p

è l'eccezione nell'eccezione in Italia

andiamo a vedere quanti sono fuori ingiustamente?

poi per carità devono dargli 123612386 miliardi di euro per ripagarli una vita rubata, ma mi vien da ridere quando sento ste notizie.. scandalo per 1 e indefferenza per migliaia

Spammer di mediocre esperienza Jarcky's Avatar

Quote Originally Posted by Pizza View Post
    io sono pro-separazione carriere

ma qui nn c'entra una fava
    e invece centra molto, xkè molte volte il giudice favorisce l'accusa in quanto ex compagniucci di studi, per il buon progredire della carriera dell'amichetto, e, sperando cmq nella buona fede della stragrande maggioranza delle sentenze (cosa in cui voglio credere), l'accusa ha sempre un certo tipo di favoreggiamento, ha molte più possibilità di entrare in contatto diretto col giudice.
    qualche settimana fa ho parlato con un mio cliente che ha portato avanti una causa x 15 anni come avvocato difensore, finalmente conclusa a favore del suo cliente (ma solo a fronte di alibi inconfutabili), diceva che nn era raro che lui arrivasse agli appuntamenti fra le parti e lo tenessero fuori dall'aula anche per mezzora, mentre accusa e giudice parlavano fra loro.
    parole sue, gli avvocati difensori quando entrano in tribunale hanno la sensazione di essere nella tana del nemico...

la sensazione che ha dato a me è che abbiamo un sistema che funziona all'inverso e cioè sei colpevole fino a prova contraria, che va poi in controsenso con il buonismo nelle applicazioni delle pene: sconti, dimezzamenti, indulti, compi 3 reati al prezzo di 2... come dire... so che sei colpevole, nn so di cosa, ma sei colpevole, ed io ti perdono con un forfettario
    vedi poi anche i giornali come reagiscono, appena cè una minima prova, dipingono tutti come dei mostri, anche prima della sentenza. forse deriva proprio da una mentalità prettamente italiana, che si riflette in tutte le cose
    Last edited by Jarcky; 27/11/2008 at 15:01.

Ci sono due razze di sciocchi:
    quelli che non dubitano di niente,
    e quelli che dubitano di tutto.

clikclik

Spammer di mediocre esperienza Pizza's Avatar
    Italia -> Veneto -> Venezia -> Quarto D'Altino

Quote Originally Posted by Infe View Post
    è l'eccezione nell'eccezione in Italia

andiamo a vedere quanti sono fuori ingiustamente?

poi per carità devono dargli 123612386 miliardi di euro per ripagarli una vita rubata, ma mi vien da ridere quando sento ste notizie.. scandalo per 1 e indefferenza per migliaia

lol ieri su radio24 c'era un magistrato che si arrampicava sugli specchi per difendere la situazione dicendo che in effetti la legislazione prevede revisione processo in caso di nuove prove, sospensione pena in questi casi etc, che poi ovviamente nn viene attuata. ci sono 8 persone condannate per 5 delitti per i quali un marocchino ha confessato non troppo tempo fa ed e' stato rinviato a giudizio (e' gia' stato condannato per altri 5 omicidi). ci sono tutte le prerogative per una sospensione della pena dei condannati ma si rifiutano di farli uscire fino a quando il marocchino nn verra' definitivamente condannato

Lo Re Inse's Avatar

Leggetevi un po questo e ditemi voi!

http://buffa.blogautore.repubblica.i...tena-di-orune/

Solitamente INSE Fremen© in tutto quello a cui gioco

A sostegno del commercio iniquo e coloniale

intellettuale analfabeta Corwin's Avatar

la vita non ha mai lo stesso valore. Si cerca di salvare magari assassini come quelli di Perugia, o quello che ha ucciso la sua fidanzata nella villetta, palesemente colpevoli.

Il problema non è la questione delle carriere separate, ma dall'influenza a una cultura dell'ingiustizia. Posso avere anche un avvocato amico, ma di certo io che sono sano di mente non favorisco un colpevole omicida etc. Da contare anche il lavoro degli inquirenti, cioe i pm con i polizziotti/carabinieri etc, per poter loro fare carriera su casi in primo piano, trovano un colpevole a tutti i costi. Uno degli ultimi casi è stato quello di "una Bomber", dove erano state contraffatte delle prove per accusare un ingegnere, e avere un colpevole. Oppure il mostro di firenze, dove i colpevoli non sono mai stati trovati, e hanno fatto morire in carcere un innocente, oltre che infamato.

solo che andare contro la magistratura e' tabu e ti prendono per berlusconiano a prescindere XD (nb nn l'ho votato affatto lol)

Member Sweethands's Avatar

Magari hanno anche abusato di lui in carcere

se pensi alle povere pecorelle con cui ha passato fredde notti sarde, troverai tutto cio' un giusto scotto da pagare

nb nn sono serio

Member Genzo's Avatar

Quote Originally Posted by Ego View Post
    Mah... non so se 4,5KK ti restituiscano 15 anni di vita...
    Meglio comunque di un arrivederci e ci scusi è stato un imperdonabile errore...

"Il Destino mischia le carte, l'uomo gioca la partita" V.Hugo