e dove sono stati spesi millecinquecento MILIONI di dollari per l'organizzazione dell'evento:
io nn parlo di politica ma questa mi sa di cazzata.
Andate in missione in africa ad aiutare i bambini in etiopia sotto i proiettili delle forze indigene armate invece di giocare ai mmorpg e spendere soldi per il pc che non vi regge il giochetto, poi potete pensare di permettervi di fare un intervento contro qualcuno, che come voi adesso, predica bene e razzola male.
sempre lamentele. mai fatti.
e io sono il primo.
sarebbe criticabile il fatto di incolpare qualcuno di non fare ciò che noi stessi per primi non siamo disposti a fare. (che è cio che ho fatto)
la carfagna non ci sà giocare a second life.. un gioco dove non si fanno pompini per salire non è alla sua altezza.
Last edited by Kornelius; 09/07/2008 at 19:20.
no, c'è un'enorme differenza ed è nelle responabilità:
io, come tu credo, come tanti altri, e non per farla facile o scappare da una realtà, ma per parlare oggettivamente, abbiamo fatto, stiamo facendo e faremo delle scelte che hanno conseguenze ben distinte
io sono un nerd, uno sfigato, un pessimista e mi assumo in pieno le responsabilità della mia condizione e della mia posizione
al contrario, 8 capi di stato si sono riuniti per parlare DELLAFAMEDELMONDO e dello sfruttamento delle risorse, spendendo (le notizie sono Ansa), 1500 milioni di dollari.
Poi chiaramente in linea di principio hai ragione, ma se nessuno criticasse ora saremo ancora al medioevo.
Io nel mio piccolo cerco di fare quello che posso, raccolta differenziata, pochi sprechi, uso limitato della macchina, ma sarei ipocrita a pensare di cambiare il mondo facendo qualche mese di volontariato: posso farlo perchè me le sento, perchè voglio fare un'esperienza diversa, ma la parte grossa spetta a chi ha deciso di assumersi questa responsabilità > non lo fanno e anzi si diricono nella direzione opposta? bene, allora assumetevi la responabilità delle vostre azioni, perchè avranno contropesi altrettanto anti-morali
ora, tra la mia sfigataggine e il mio pessimismo critico da 4 soldi e la lorò moralità completamente paradossale credo ci siano 2 pesi ben diversi da valutare
edit: sia chiaro, la pensiamo allo stesso modo, sono le sfumature sul come agire che hanno posizioni diverse
Last edited by Infe; 09/07/2008 at 19:49.
ovviamente si hanno modi di pensare differenti.
tutto ciò che dici è sensato e giusto.
mentre i capi di stato sono al g8, la guzzanti sputtana berlusconi, xmila manifestanti sono a sentirla col pugno destro alzato e noi siamo qui a discuterne su un forum.
la gente continua comunque a morire di fame.
è inutile cercar di dare la colpa a qualcuno quando la colpa è di tutti.
Non sono d'accordo.
Prima di tutto ritengo che la responsabilità debba essere commisurata all'effettivo potere di fare qualcosa e non solo a quello che fai ma anche a quello che non fai.
E' vero che me ne sto qui a barcamenarmi tra lavoro, conti da pagare e tentativo di alleviare lo stress col cazzeggio videoludico invece che andare
"in missione in africa ad aiutare i bambini in etiopia sotto i proiettili delle forze indigene armate", però almeno non sono uno di quelli che fanno soldi vendendo i proiettili di cui sopra. Quanti dei nostri leader possono dire altrettanto?
In secondo luogo sono assolutamente convinto che i comportamenti e le scelte "piccole" fatte da ciascuna persona possano contare davvero.
Finchè si continua a dire "non vale la pena di consumare meno / riciclare / consumare in modo critico, perchè tanto il mio atteggiamento non può influenzare il sistema" non ci sarà alcuna speranza.
E' più produttiva una piccola modifica delle proprie abitudini di vita sbagliate da parte di molti, che il comportamento eroico di pochi (e questo detto col massimo rispetto per chi sacrifica la propria vita per il prossimo).
Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
Cofondatore della community Fremen.
malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)
"L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
"Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
"Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)
Finché là sopra non li fanno fuori tutti, qualsiasi positivo sforzo sarà regolarmente fagocitato dall'ingorda macchina politica italiana. Amara verità.
Qualche migliaio di politici a vari livelli, i loro familiari, i loro amici, gli amici degli amici ed uno stato intero che sgobba per le poltrone cui sono imbullonati.
Zeo / Kildare
Bulavù
la risposta della Guzzanti alle critiche dei giornali.
http://www.corriere.it/politica/08_l...4f02aabc.shtml
scusate ma ancora ascoltate i tg/giornali? sono tutte puttanate. mezzi di deviazione mentale. finche la gente starà divisa tra destra e sinistra farà solo i interessi di chi ci sguazza/giornalist/politici/ecc
mentre state a discutere qui sul +/- vado a farmi i cazzi miei almeno non aiuto nessun grillo a diventare milionario