Mah... ho provato a capirci qualcosa ma oltre le scintille nell'acqua non vedo nulla.
Qualche buona anima mi spiega il procedimento che son curioso ?
anodo a catodo di materiale cristallino (palladio, platino, tungsteno) e catalizzatore.
facendo sccorrere semplice corrente elettrica attraverso la coppia si esalta la proprieta del materiale usato.
la proprieta precipua e' la capacita di assorbire e trattenere idrogeno nella propria struttra cristallina "automaticamente" scindendolo dalla semplice acqua (procedimento piu facile se si usano isotopi particolari di "acqua").
quando la struttura e' piena il processo non si ferma ma avviene che l'idrogeno viene sempre piu a contatto con altri atomi di idrogeno oltrepassando la forza elettronucleare fondendosi uno con l'altro avendo come risultato helio e calore.
il processo e' confermato essere di natura nucleare per il fatto che si riscontrava relazione diretta tra produzione di calore e creazione di helio (nato dalla fusione di atomi di idrogeno) ma anche radiazione alfa e neutroni liberi.
col procedimento eseguito all'universita di frascati con un litro di acqua pesante si potrebbero produrre decine di kw per secoli.
questo e' quel che succede detto in 4 semplici parole.
Twilight- A story of a girl who can't decide between Necrophilia and Bestiality.
"We're hunters; we're death-dealers, and we pay our dues. The more complex our class is to play, the more opportunity we have to shine like the radiant beacons of death we are meant to be.
Yeah it's easier to just spam Arcane Shot, but you know what's easier still? Just Auto-Shotting. Or not logging in. Or playing a pally." Grandpappy Frostheim
Per metà...nel senso che non conosco e sparo minchiate però mi interessa capire.
Dice che l'emissione massiccia di neutroni non fa bene.
Produrre questo tipo di energia non produce rifiuti solidi dannosi ma comunque ha bisogno di particolari attenzioni per evitare che faccia danni. Corretto ?