Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 11 to 20 of 53

Thread: Coca Cola: cosa succede quando la bevi?

  1. #11
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    46
    Posts
    2,514

    Default Riferimento: Coca Cola: cosa succede quando la bevi?

    effettivamente mi sono sempre chiesto cosa sarebbe successo

  2. #12
    Piccolo Spammer lykos's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Age
    39
    Posts
    893

    Default Riferimento: Coca Cola: cosa succede quando la bevi?

    Il discorso sulla glicemia è terribilmente vero,un bicchiere di coca cola da solo basterebbe come apporto calorico per tutta una giornata
    E' una bibita che andrebbe vietata,soprattutto perchè se ne beve dai 33 cl in su (mezzo litro al mcdonalds :/ )....

    Non capisco il collegamente tra cocaina e caffeina....che quest'ultima intervenga sull'adenosina nel prevenire la sonnolenza è vero,ma il funzionamento rispetto alla coca è abbastanza differente

  3. #13
    Vero spammer Melcor's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Capri
    Age
    47
    Posts
    2,354

    Default Riferimento: Coca Cola: cosa succede quando la bevi?

    Quote Originally Posted by lykos View Post
    Il discorso sulla glicemia è terribilmente vero,un bicchiere di coca cola da solo basterebbe come apporto calorico per tutta una giornata
    E' una bibita che andrebbe vietata,soprattutto perchè se ne beve dai 33 cl in su (mezzo litro al mcdonalds :/ ).


    quando io ero bambino, la vendevano solo nelle bottigliette di vetro (il cui contenuto era di poco superiore a quello di un odierna lattina) e aveva un sapore completamente differente

  4. #14
    Freyn Jappa Liris's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Parma
    Age
    43
    Posts
    11,323

    Default Riferimento: Coca Cola: cosa succede quando la bevi?

    La bottiglietta di vetro vince alla grande.
    Proprio oggi il mio collega si è comprato una cocacola zero, quella nuova, quella senza nessuno zucchero, e mi ha fatto prenderne un sorso per provarla: il gusto è leggermente differente, non è male, ma come per qualsiasi cosa che mangio e bevo (gomme da masticare comprese) ho guardato gli ingredienti e ho pensato che ho fatto davvero bene a smettere di bere/mangiare roba gassata con edulcoloranti, conservanti, aggiunta di anidride carbonica, aspartame ecc ecc (oh, qualche volta mi capita di mangiare, non posso pensare di buttare via tutto, perchè tanto oramai siamo sommersi di schifezze )
    La cocacola a me è sempre piaciuta, ma mi sono ridotta a chiedere sempre acqua anche al Mc e a non mangiare patatine et similia fortunatamente ogni tanto rinsavisco e ci scappa la mangiata chimica.
    Però l'insalata dell'orto di casa è sempre la migliore
    Ho conosciuto un ragazzo che di cocacola ne era davvero drogato, una bottiglia da 1,5l al giorno era la prassi, ora che ne è uscito è anche la metà del peso di quello che era un tempo.
    ~Lirestel~

    ~Elme I Melir I Tingilindi.
    ~Elme I Feuyar I Sauro.
    ~Elme I Nar Oirë.

    -= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^

    Fremen Gallery

  5. #15
    BIONDA TETTONA ciocca's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Posts
    4,473

    Default Riferimento: Coca Cola: cosa succede quando la bevi?

    se hero fosse quello dei bei tempi direbbe: " ao cor cazzo che mme bevo quella merda, io mi faccio direttamente de coca!!


    ecco appunto

    http://www.fremenguild.it/forums/sho...5&postcount=25

  6. #16
    Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    38
    Posts
    1,200

    Default Riferimento: Coca Cola: cosa succede quando la bevi?

    la coca per quanti difetti abbia è cmq un ottimo energetico (sulle 39 kcal ogni 100ml) superata solo dal red bull e pochi altri minestroni (red bull son tipo 42 kcal in 100ml) e in certe occasioni me la bevo apposta x quello. La sera capita d'esser stanchi o un pò assonnati, una bella coca alla spina va più che bene.
    Va anche detto che chi ha scritto tutte quelle considerazioni sugli effetti della coca mi sembra li stia pompando un pò, sembra che il rilascio di dopamina sia quello di quando ti mastichi un foglione di coca e non è mica così... questo prescindendo dal fatto che le foglie di coca si usan tutt'ora nella bevanda anche se disidratate e private dell'agente drogante (la coca cola company importa foglie di coca x uso chimico-alimentare, legale, x qualcosa come 500 tonnellate l'anno)

  7. #17
    Piccolo Spammer lykos's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Age
    39
    Posts
    893

    Default Riferimento: Coca Cola: cosa succede quando la bevi?

    Quote Originally Posted by Zugro View Post
    la coca per quanti difetti abbia è cmq un ottimo energetico (sulle 39 kcal ogni 100ml) superata solo dal red bull e pochi altri minestroni (red bull son tipo 42 kcal in 100ml) e in certe occasioni me la bevo apposta x quello. La sera capita d'esser stanchi o un pò assonnati, una bella coca alla spina va più che bene.
    Questo è merito della caffeina,non degli zuccheri che ingerisci(nella red bull c'è pure la taurina)...altrimenti basterebbe un succo di frutta per tirarti su.

  8. #18
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default Riferimento: Coca Cola: cosa succede quando la bevi?

    Io ne ho bevuta a litri per anni e non son mica morto. Anche se la caffeina ora mi fa ben poco effetto...
    Di media al massimo mi succedeva di ruttare
    Non che pensi facesse bene, ma sembra che al secondo bicchiere una ci debba restar secco, da quanto esposto.

    A quel punto scatterebbe poi la questione... meglio una coca o un alcolico?
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  9. #19
    Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    38
    Posts
    1,200

    Default Riferimento: Coca Cola: cosa succede quando la bevi?

    Quote Originally Posted by lykos View Post
    Questo è merito della caffeina,non degli zuccheri che ingerisci(nella red bull c'è pure la taurina)...altrimenti basterebbe un succo di frutta per tirarti su.
    Sì certo è tutto l'insieme però, caffeina+zuccheri, un caffè shekerato ad es non mi fa lo stesso effetto della coca cola, tranne quando me ne han dato uno da 6€ (SEI dio...) in un bicchierone oblungo enorme e lì ci ho messo ore prima di riavere sonno (peccato fossero già le 3) e mi sentivo ben elettrizzato. A meno che nella coca-cola non ci sia una quantità smisurata di caffeina, ma sinceramente non so quanta ne sia contenuta rispetto ad un caffè.

    p.s. la coca nn contiene 39kcal ma 42, quindi il redbull che ne aveva qualcuna in più sarà sui 45-46

  10. #20
    Spammer di mediocre esperienza Grifuz's Avatar
    Join Date
    Nov 2006
    Age
    39
    Posts
    1,556

    Default Riferimento: Coca Cola: cosa succede quando la bevi?

    ma cmq la coca light e la zero, contengono l'aspartame,che han testato che è cancerogeno

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •