LeroooooyE di sicuro non mi porto uno che logga 1 volta a settimana ove è risaputo che fa wippare (leggasi anche come "rovinare l'esperienza di gioco altrui") un intero raid quando viene
LeroooooyE di sicuro non mi porto uno che logga 1 volta a settimana ove è risaputo che fa wippare (leggasi anche come "rovinare l'esperienza di gioco altrui") un intero raid quando viene
Perchè devi passare da un estremo all'altro?
Giusto perchè ami riempirti la bocca di quella parola che va tanto di moda vituperare nella sua snaturata significanza?
Leggi meglio quel che ho scritto, perchè non è quanto hai compreso.
Zeo / Kildare
Bulavù
Ma questo che razza di spirito di gioco sarebbe? Cazzo qua non si fa altro che parlare di primeggiare, di spaccare il culo agli avversari e di fare gli sboroni in giro dimostrando di essere piu forti degli altri. E poi cosa vuol dire non mi porto dietro uno che logga una volta alla settimana? Io nella mia esperienza di Nwn ho trovato persone di 20 livelli più avanti che mi hanno portato con loro solo per il gusto di divertirsi assieme e quando ero io quello più alto di 20 livelli mi sono trainato dietro un sacco di nuovi arrivati o di giocatori salutari. Non capisco perchè voi non lo possiate fare, si tratta di un gioco dove non si vince nulla e dove essere primi non ti porta mica ad essere ricordato dai posteri come un grande eroe. A me questi sembrano discorsi assurdi.
Ovviamente niente di personale Chornolio, ognuno gioca con lo stile che preferisce però a me questo non sembra ne un modo per divertirsi ne un modo di far parte di una community di giocatori.
In un gioco dove quando dici "ci sono" ti prendi un impegno con 39 persone, e se giochi di merda vieni meno a quell'impegno, beh il confine tra impegno in rl e impegno in game è praticamente assente.Ma la realtà con un giochino non c'azzecca per nulla
In wow non si puo portare dietro una persona che non è al tuo livello, non ti diverti ne tu ne lui, e ancora peggio morite a nastro facendo la figurati dei ritardati.E poi cosa vuol dire non mi porto dietro uno che logga una volta alla settimana?
Non nego che su Ultima online e in altri giochi dove si poteva ho dato una mano a tanta gente
Haha no plz io non ci sto al giochetto malato tra quelli che hanno replyato qui facendo a gara di chi parla più aulico XD se volete mi metto anche a sparare zomg zomg rotfl lulzor asdPerchè devi passare da un estremo all'altro?
Giusto perchè ami riempirti la bocca di quella parola che va tanto di moda vituperare nella sua snaturata significanza?
Leggi meglio quel che ho scritto, perchè non è quanto hai compreso.
Purtroppo, come dicevo prima, nel pve di wow si gioca in 40(25 ora).
Finchè io decido di portarmi 3 persone dietro e powerexparle o fare 2v2 con una classe che non si adatta alla mia e quindi sucare contro i peggio sfigati per pomeriggi interi, non ci sono problemi: è una scelta mia, non vado a rompere le palle a altri, son cazzi miei (e questo l'ho fatto più volte, te lo assicuro).
Quando porto una persona in un raid che deve fare un boss, piuttosto impegnativo in merito a uso di consumabili (leggasi anche come tempo, dato che i consumabili te li farmi quando puoi) e questa persona, seppur mia amica, gli viene riconosciuto il fatto che non sa clikkare un cubo al momento giusto e fa whippare 25/40 persone tutte in un colpo...che dire?
Io me ne strafotto, ci riprovo e magari glielo insegno, dopo 15 tentativi imparerà... ma gli altri che lo conoscono meno di me o ci son meno affezionati tenderanno a classificarlo come "niubbo" e quindi dopo il terzo whipe a sgrupparlo e a trovare un sostituto.
Asd l33t! Quello che voglio dire è che ci possono essere più gradazioni di un concetto, e sta ad ognuno decidere quale ammettere come valida. Leggere nella mia frase un invito alla fratellanza mondiale è un'interpretazione tua, e al limite è un Peace&Love alla figli dei fiori, col comunismo non so che ci azzecchi. Asd rotfl zomg! I'm Jesus LoL! >HeaL *9999*!
Zeo / Kildare
Bulavù
Questo cmq è il problema di tutti i mmorpg. All'inizio va tutto bene perchè tanto le cose si fanno con pick-up pt, gruppi di gilda più o meno casuali ma il problema arriva dopo. WoW è un gioco in cui il PvE riveste gran parte del gioco, endgame compreso. Ad un certo punto bisogna effettuare una scelta fra: social-guild, in cui tutti sono amici, ci sono player bravi ma per un problema o per l'altro (mancanza di abilità, possibilità di giocare poco, orari di gioco particolari etc..) non si riesce a fare niente di serio e end-game guild, ovvero una gilda finalizzata all'end-game, in cui conta la bravura dei giocatori più che la loro simpatia, conta quanto possano giocare e gli orari in cui possono farlo. Quest'ultimo tipo di gilda mira ad avere il massimo dal gioco, ad arrivare fino in fondo e per farlo bisogna per forza sacrificare qualcosa, e chiaramente qualcuno.
Il discorso di Chornholio ha senso, e succede ovunque. Situazioni così ne ho viste e riviste in parecchi mmorpg a cui ho giocato, quando ancora avevo il tempo per farlo.
Questo non vuol dire che TUTTE le diatribe e le antipatie interne alla gilda siano incluse nella confezione di WoW, ma che cmq il gioco stesso porta a determinate situazioni e favorisce l'insorgere di antipatie e contrasti, dipendenti spesso da diverse visioni del gioco. C'è chi gioca per divertirsi prendendo il gioco alla leggera, perchè vuole o può prenderlo solo alla leggera, e chi pensa che raggiungere degli obbiettivi prefissati, primeggiare e ottenere il massimo SIA divertirsi in un gioco e che ci si diverte in qualcosa solo prendendola con estrema serietà, indipendentemente da cosa sia, spendendoci tempo e impegno per quanto sia un gioco (e devo dire sono sempre stato di questa opinione: se le cose si fanno per bene ci si diverte, altrimenti arriva lo scazzo, non ci si diverte, malcontento etc. Quando ho capito di non avere più il tempo di fare ciò, ho smesso coi mmorpg).
Secondo me, l'unica cosa possibile è risolvere i contrasti indipendenti dal gioco, per gli altri si può solo prendere atto del punto di vista dell'altro e accettarlo sperando l'altro faccia altrettanto.