Page 9 of 18 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast
Results 81 to 90 of 173

Thread: Sex Crimes and Vatican

Les Enfant Terribles ThE)DreAmeR's Avatar

Quote Originally Posted by Ego View Post
    Assolutamente sbagliato. Conoscere ma non agire è uguale a parlare a vanvera. L'unico tuo modo di agire, come tu stesso hai scritto, è non fare.
    La difficoltà più grande è proprio tirarsi su le maniche...
    E per tua informazione, nella chiesa e nel mondo ci sono tanti preti, tutti pedofili ovviamente che, dopo aver seviziato per bene dei giovani, cercano di farli crescere secondo alcuni principi morali (morale che parolona!!!) che pian piano la nostra società va perdendo. E assieme a questi predofili (preti pedofili) ci sono un sacco di giovani e ragazzi che si danno da fare, oltre che far prendere aria ai denti. E questo è il grosso della chiesa che tu stai mettendo in croce seduto al tuo pc.
    Vero.

Piccolo Spammer lykos's Avatar

Assolutamente sbagliato. Conoscere ma non agire è uguale a parlare a vanvera. L'unico tuo modo di agire, come tu stesso hai scritto, è non fare.
    La difficoltà più grande è proprio tirarsi su le maniche...
    E per tua informazione, nella chiesa e nel mondo ci sono tanti preti, tutti pedofili ovviamente che, dopo aver seviziato per bene dei giovani, cercano di farli crescere secondo alcuni principi morali (morale che parolona!!!) che pian piano la nostra società va perdendo. E assieme a questi predofili (preti pedofili) ci sono un sacco di giovani e ragazzi che si danno da fare, oltre che far prendere aria ai denti. E questo è il grosso della chiesa che tu stai mettendo in croce seduto al tuo pc.
    Credere invece in un'istituzione che dice di fare invece porta ad un livello migliore rispetto a chi sa e non agisce?
    Cosa fa la chiesa che non facciano migliaia di altre istituzioni laiche impegnate in tutti gli angoli del mondo,senza i miliardi che hanno quelle religiose?Fare il proprio dovere da parte di alcuni non è abbastanza per mascherare tutti gli scheletri nell'armadio,almeno per me!

Tiri in ballo sempre questi principi morali...come se fossero la vera differenza tra un credente o no!Se la società non avesse ad un certo punto della storia cestinato "questi principi morali" (quali poi?) probabilmente vivremmo ancora con vinti che la terra sia al centro dell'universo e che il corpo umano sia un semplice ammasso di materia,prigione dell'anima!

Fury of Aiur Arcangelo's Avatar

Dialogare con un cattolico è sempre difficile..
    hanno tutti questa innata abitudine di mistificare e distorcere le affermazioni altrui e NON GISTIFICARE le proprie(che è la chiave della logica)

il fatto che io sia seduto al computer sappiamo che è inevitabile in questo momento dato che stiamo dialogando attraverso un forum.

Come mai non quoti la mia affermazione che dice che se cè da agire lo faccio?

fare del catechismo in maniera capillare è "Tirarsi su le maniche" ?
    (non nego che ci siano brave persone che si danno da fare tra i cattolici..
    le mie critiche sono sul sistema papale basato su vescovi e banche, nonchè un credo misticista fideista)

L'affermazione sul valori poi è l'APICE della tipica IPOCRISIA della chiesa..
    i valori ci sono, la liberta di parola , di stampa, di uguaglianza tra individui e sessi... questi ha la gente.

TUTTI VALORI che la chiesa cattolica NEGA

p.s. ci tengo a precisare che tu sei quello che parla a vanvera perche non sai quel che dici...
    mentre è chi sa di cosa parla che ha reso la nostra civiltà quello che siamo e che ci porta avanti....

se fosse per quelli che la pensano come te saremmo ancora all'eta della pietra (e ripeto.. è per i cattolici che cmq ci trasiniamo ancora in uno stato di post-medioevo)
    Unusual combat tactics
    Aka Lynn

Piccolo Spammer Ego's Avatar

Quote Originally Posted by Arcangelo View Post
    Come mai non quoti la mia affermazione che dice che se cè da agire lo faccio?
    Non mi hai ancora detto come... a parte ovviamente non fare
    Quote Originally Posted by Arcangelo
    fare del catechismo in maniera capillare è "Tirarsi su le maniche" ?
    ma secondo te fanno solo catechismo la domenica ? Mi sa che sei tu un po' restato all'età della pietra.

W ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
    A click

Fury of Aiur Arcangelo's Avatar

no il catechismo lo fanno il sabato pomeriggio
    la domenica si fa la messa
    Unusual combat tactics
    Aka Lynn

Piccolo Spammer lykos's Avatar

ma secondo te fanno solo catechismo la domenica ? Mi sa che sei tu un po' restato all'età della pietra.
    Dialogare a cantucci e vino non risolve i problemi del mondo,mi dispiace dirtelo...ed è stato provato scientificamente anche che la preghiera non è una soluzione valida! http://www.hno.harvard.edu/gazette/2...05-prayer.html
    Cosa fai tu la domenica,racconta visto che hai buttato lì il sassolino...

Vero spammer Crusader(F)'s Avatar

Quote Originally Posted by Arcangelo View Post
    no il catechismo lo fanno il sabato pomeriggio
    la domenica si fa la messa
    Forse dipende anche dal contesto.
    Nel bresciano non è assolutamente così

Piccolo Spammer Ego's Avatar

Mha.. nn vedo cosa centra cantucci e vin santo.. direi che è una frase che lascia il tempo che trova.

Il sabato, la domenica, le sere, impiego il mio tempo con dei bambini/ragazzi (passerò per pedofilo ?) provo a fargli VIVERE delle esperienze che li portini a crescere come persone e come cittadini attivi nella propria società. Lo faccio da humm... una decina di anni.

W ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
    A click

intellettuale analfabeta Corwin's Avatar

quanti compromessi deve fare un credente, troppi.
    Credere e pregare sono un modo di tirare fuori le energie per sopportare le vicissitudini del mondo, non è una cosa malvagia (io ho altri metodi, credo nelle persone).
    Purtroppo pero l'idea di dio, e la religione cristiana, è legata all'istituzione Chiesa, che per duemila anni ne ha trasmesso ,modificato, e inculcato anche con guerre l'idea, a piu persone possibili, chiesa e cristianesimo, sono inscindibili.
    Ma storicamente 2000 anni fa come è nata la chiesa?
    be io ci arrivo con un ragionamento logico:
    - nobili patrizi diventavano sacerdoti pagani, ricevevano tasse sacrifici e avevano un alta posizione sociale
    - l'idea degli dei pagani, non era piu credibile, anche dal piu scemo del villaggio
    - nobili patrizi hanno rinunciato agli dei pagani, e hanno abbracciato il nuovo culto, piu credibile, e con veri fondamentalisti, che potevano manipolare davvero
    - hanno riscosso tasse per 2000 anni, hanno fomentato guerre per 2000 anni, hanno controllato la moralità delle persone per duemila anni (nel medioevo avevano paura davvero di andare all'inferno, oggi la cosa non regge piu, si sono riformati)

di salvabile nella chiesa cristiana e nel cristianesimo non ce nulla.
    a voi cristiani consapevoli di cio che è davvero la chiesa dovrebbe rimanere solo una cosa: il sentimento religioso astratto, che è fa parte della gamma dei nostri sentimenti, ma necessariamente da distaccare da qualunque religione concreta.

Fidia, 500 anni prima di cristo, uno dei reggenti di Atene, scriveva che la religione non era altro che uno dei contriolli sulla popolazione da parte dei potenti, e che lui di certo non credeva a Zeus o altre stronzate del genere.

"che schiava di Roma iddio la creò" Herø's Avatar

era un textwall troppo lungo e noioso..