Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 51 to 60 of 65

Thread: E il voto al senato non passa...

Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar

Quote Originally Posted by ThE)DreAmeR View Post
    in realtà fabio vota Forza Nuova o Borghezio a scelta... lo sappiamo tutti!
    ti ricordo che tu hai fatto una scommessa con mio fratello :P

Member Derek's Avatar

sono del parere che non si andrà a nuove elezioni.

non per altro. ma per furbizia della classe politica.

i neoeletti a primo mandato non avrebbero accesso alla pensione per non aver ricoperto il ruolo istituzionale per almeno 2 anni. i due anni che danno accesso alla succulenta pensione.

ecco. perchè andare a votare quando votando la fiducia arrivo ai due anni e prendo la pensione a vita?

Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar

(riferendomi a quanto detto dal possa)

Di caste privilegiate in Italia ce ne sono e ciò è indubbio. Lo stato ne trae in gran parte profitto però, dal petrolio, come diceva yuki o ad esempio dai medicinali.
    Si parla tanto di farmacisti ladri e si osanna la liberalizzazione dei farmaci da banco senza sapere che il prezzo dei farmaci è fissato dallo stato italiano. Chi ci guadagna di più, il farmacista che ora vede il proprio introito dimezzarsi o lo stato?
    Ci guadagna di più il cittadino che risparmia pochi centesimi (i ribassi nei supermercati coop, per ora gli unici ad essere totalmente attrezzati e autorizzati, sono del 5-8&#37 o il supermercato che vende in massa un altro prodotto?
    Cosa serve di più, dal punto di vista "del bene della società"?

Han liberalizzato in parte il ramo avvocato togliendo i tariffari minimi e introducendo la possibilità dei pagamenti a premio, ovvero se vinci la causa becchi il dinero, altrimenti niente. Questo dimezza il lavoro disponibile per la già sovraffollata "casta" di avvocati, che potrebbe essere portata a non accettare mai cause a rischio che andrebbero d'ufficio o x diversa pattuizione. E' stato buono? boh, a me non sembra se guardiamo il tutto dal punto di vista "se sta meglio lui sto meglio anche io".

Ma a prescindere da questo discorso, il problema dei programmi a lungo raggio è che si sa che poi diventano irrealizzabili. Troppi scontri all'interno perchè le famose coalizioni sono un partitone più ammassi di partitini che hanno un grande potere perchè fanno pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra ma le cui idee non sono quasi mai assecondabili.

A questo si aggiunge che..come si può pretendere qualcosa da politici così ignoranti (Iene docet.. un senatore che non sa cos'è la Consob..per dio..), drogati (cazzo, 2/3 tiran di coca..) e attaccati a quanto prendono di stipendio? Solo in Italia un politico ha così tanti vantaggi e remunerazione così alta.

Quote Originally Posted by Cloudza View Post
    Immagino sia per questo che Grillo abbia continuato a dire il suo pensiero pur sapendo di finire emarginato dai media più importanti, quelli che gli avrebbero offerto i contratti più ricchi. Sarà di sicuro stata una scelta economica la sua, tra il diventare con tutte le probabilità uno dei comici più famosi e pagati di Italia oppure seguire il suo cuore e dire quello che pensava restando inviso sia ai politici di destra che di sinistra. E in Italia un uomo di spettacolo se non piace alla politica non va da nessuna parte.

Il perfetto esempio di pecorone che vota per partito preso senza nemmeno sapere un cazzo del programma di chi sta votando. Perdonami, ma tu e quelli come te (di destra e sinistra sia chiaro) siete le persone che fanno andare a puttane l'Italia, permettendo a quella buona percentuale di parlamentari di stare lì a farsi solo i propri interessi. Te lo ha detto Emilio Fede che quelli che votano sinistra sono sporchi e puzzoni? Che girano col pandino per obbligo?
    Io inserirei un questionario di n domande a risposta multipla, molto generiche, da compilare prima del voto riguardante il programma delle varie fazioni. Se e solo se si è in grado di rispondere correttamente a circa metà delle domande si può votare. Idem per i referendum. Non lederebbe in alcun modo il diritto universale di voto imho, semplicemente renderebbe obbligatorio un minimo di conoscenza di ciò che si sta votando.

1- Se Grillo mi sta antipatico continuerà a starmi antipatico perche per me è uno dei soliti comici da Zelig (che mi fa cascare le palle), che poi me la venga a raccontare che lui ci apre gli occhi è un altro discorso. Per me tira acqua al suo mulino

2- Nessuno di voi si è accorto che nel secondo pezzo del mio intervento precedente stavo palesemente cercando di creare un flame scrivendo 2 o 3 cazzate dopo una cosa semiseria...

3- Cloudza se io sono un pecorone tu sei uno stolto perche ancora non hai capito che chi fa andare male l'Italia sono i nostri politici, quelli del passato e alcune situazioni che la gente vive quotidianamente (es. Mafia) che non permettono che le cose si sistemino. Tu potrai votare quello che ti pare ma non cambierà mai nulla ed è inutile che mi vieni a fare la morale dicendomi che se ci impegnamo tutti possiamo cambiare le cose perche NON E' VERO!

4- Sono strafelice di non vedere piu il sorrisino idiota di Prodi come presidente del consiglio, dopo questo anno passato a sputare sulla gente che ha votato sinistra (che tra le altre cose si sputava addosso da sola) ,mentre vedevo che mi tassavano anche la merda che mi usciva dal culo, spero di rivedere il cavaliere al suo posto cosi evitero di pagare un bollo come quello di quest'anno! (cioè 230 cavalli si pagano gia cari non credere?)

autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar

Quote Originally Posted by Zugro View Post
    In un paese capitalista e basato, grazie a dio, sulla meritocrazia...
    Oh mamma, questa è una battutona comicissima

Peraltro l'Italia non è e non è mai stata un paese capitalistico: è tutt'ora un paese basato su un sistema feudale dove l'appartenenza ad una famiglia rispetto che ad un'altra è fondamentale.
    Spero per te Zugro che tu possa essere l'eccezione (o che tu appartenga ad un "buona" famiglia) altrimenti te ne accorgerai presto a tue spese.

Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

"L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)

Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar

Quote Originally Posted by nanodagiardino View Post
    Oh mamma, questa è una battutona comicissima

Peraltro l'Italia non è e non è mai stata un paese capitalistico: è tutt'ora un paese basato su un sistema feudale dove l'appartenenza ad una famiglia rispetto che ad un'altra è fondamentale.
    Spero per te Zugro che tu possa essere l'eccezione (o che tu appartenga ad un "buona" famiglia) altrimenti te ne accorgerai presto a tue spese.
    Eh Nano, sappiamo tutti come van le cose e quanto ciò sia triste ma talvolta la meritocrazia c'è davvero. Già il fatto che almeno in teoria dovrebbe essere così è una speranza.
    Se la meritocrazia non ci fosse nemmeno teoricamente non avrebbe senso studiare, lavorare tanto, insomma sbattersi.

E non diciamo la solita cosa che tutto questo non serve a niente, ci sono casi e casi e di sicuro, a parità di "non buona famiglia", chi non si sbatte non avrà mai un cazzo. Già questa è meritocrazia a mio avviso

Member Cloudza's Avatar

Quote Originally Posted by ALAKHAI View Post
    1- Se Grillo mi sta antipatico continuerà a starmi antipatico perche per me è uno dei soliti comici da Zelig (che mi fa cascare le palle), che poi me la venga a raccontare che lui ci apre gli occhi è un altro discorso. Per me tira acqua al suo mulino

2- Nessuno di voi si è accorto che nel secondo pezzo del mio intervento precedente stavo palesemente cercando di creare un flame scrivendo 2 o 3 cazzate dopo una cosa semiseria...

3- Cloudza se io sono un pecorone tu sei uno stolto perche ancora non hai capito che chi fa andare male l'Italia sono i nostri politici, quelli del passato e alcune situazioni che la gente vive quotidianamente (es. Mafia) che non permettono che le cose si sistemino. Tu potrai votare quello che ti pare ma non cambierà mai nulla ed è inutile che mi vieni a fare la morale dicendomi che se ci impegnamo tutti possiamo cambiare le cose perche NON E' VERO!

4- Sono strafelice di non vedere piu il sorrisino idiota di Prodi come presidente del consiglio, dopo questo anno passato a sputare sulla gente che ha votato sinistra (che tra le altre cose si sputava addosso da sola) ,mentre vedevo che mi tassavano anche la merda che mi usciva dal culo, spero di rivedere il cavaliere al suo posto cosi evitero di pagare un bollo come quello di quest'anno! (cioè 230 cavalli si pagano gia cari non credere?)
    1)Ciò non toglie che dire che lui parli solo per soldi sia una stronzata. Si è reso odioso verso l'intera classe politica italiana ed ora non finisce nemmeno più negli spezzoni di Blob.
    3) Se si avesse interesse a cambiare le cose queste cambiano. E' sempre andata così. Certo che fino a che si vota un amico dei mafiosi come Silvio non si può pretendere che la mafia se ne vada. E dalla CDL si voleva proprio mettere Andreotti come presidente del Senato, un uomo simbolo della lotta contro la Mafia direi....
    4) Già è dal sorrisino che si valuta una persona. Non dalle sue capacità politiche, dalla sua intelligenza e cultura. Berlusconi effettivamente ha un sorriso più simpatico. Purtroppo questa è veramente una delle ragioni per cui si è beccato tanti voti. Oltre al fatto che detiene il 60% dei mass media del paese, ma questo è un altro discorso...
    Tra l'altro quando vado a votare di quanto pagherò di bollo me ne frega un cazzo, in teoria si dovrebbe andare a votare per aiutare la collettività. Detto questo io ho votato sinistra in quanto mi aspettavo principalmente una nuova legge elettorale, una legge decente contro il conflitto di interessi, una ripresa nella politica estera (che non vuol dire essere le puttane di Bush, speravo in un rifinanziamento dell'Afghanistan, il ritiro avvenuto dall'Iraq, ed un bel NO alla base di Vicenza ad esempio) e infine una spinta all'economia.

Piccolo Spammer mirko_meliamyn's Avatar

quando si parla di politica uno vorrebbe scrivere....
    pagine e pagine!

Povera Italia....
    dove andrà a finire!!
    Allargare basi Americane...; per ringraziarli ancora di averci liberato!!
    Ma io personalmente li ringrazio ma mi sono rotto il cazzo di pagare ancora tasse per qui caxxo di stronzi che nn hanno firmato (il patto di kyoto? senn erro)per ridurre l'energia!!

se devo esser sincero che sti Afghani facessero presto e che spedissero una bella bomba con su scritto "libertà"!!

scondo me l'americano vuol vivere poco e breve!
    nn hanno capito che saranno i primi a diventare la nuova Atlantide!
    Verrà sommersa oppure centrata da un Asteroide!

Spammer di mediocre esperienza Mordred Pendragon Jr's Avatar

follini ha detto che appoggiera' d'ora in poi prodi al senato.

Quote Originally Posted by Cloudza View Post
    Tra l'altro quando vado a votare di quanto pagherò di bollo me ne frega un cazzo, in teoria si dovrebbe andare a votare per aiutare la collettività.
    Forse non hai tenuto conto del fatto che io sono di destra quindi della collettivita non mi frega niente!

P.S. Grillo resta un approfittatore per me e stop.