in queste settimane pre-referendum i media ci stanno bombardando con tutto quello che dicono i nostri amati-odiati politicanti.
questo ha detto di votare si, quello ha detto di votare no, poi ci si trova di fronte a situazioni assurde, gente che chiede cosa vota quel politicante, così lui vota il contrario....
sembra, anzi, è, che i politici ci stanno riempiendo la testa con quello che loro vogliono che noi facciamo....
alla luce di tutto questo mi sento di ignorare completamente quello che dicono i politici (come sempre daltronde) e leggere di persona, e nel dettaglio, quello che cambierebbe se passasse il si.
problema: non c'è scritto da nessuna parte cosa cambierebbe, x il sito www.italia.gov.it è come se non esistesse il referendum, su internet si leggono solo le prese di posizione di tutti, ma da nessuna parte si trova il testo completo.
io voglio pensare con la mia testa e sapere cosa e come si vuole la costituzione. non mi basta sapere in sintesi quello che si vuole cambiare.
sapete aiutarmi a trovare il testo che tanto stò cercando? in caso credo che voterò